Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto! Nuova antenna/mostro Wind!

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
invece dell'antenna contestata non si sa nulla vero?

purtroppo nulla... speriamo che Wind non abbia cambiato idea nel mettere una sua bts a Posada o nelle sue immediate vicinanze...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sinceramente molte antenne/bts sono davvero brutte a vedersi!
vorrei proporre qui una soluzione adottata da tim nel comprensorio di costa rei (comune di muravera-ca)...
è perfettamente integrata nell'ambiente circostante, praticamente difficile da individuare se non vi si posa l'occhio... soluzione analoga è stata adottata per le bts sul colle tra santa caterina di pittinuri e s'archittu (or).
l'adiacente vodafone, e così pure wind, sono davvero un colpo in un occhio!

1zx7900.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
già..anche per me questa soluzione è ideale per luoghi di particolare pregio paesaggistico!
non capisco come mai tim, che spesso si comporta all'esatto contrario, qui abbia optato per questa soluzione, e vodafone no.. mahh..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve io abito a palestrina e purtroppo dove sono io la copertura wind è edge e gprs, io ho comprato la chiavetta della wind perche il 155 mi aveva detto che cera copertura veloce e per questo che lo comprata come posso fare per la copertua?
grazie :cry:

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
sincera73 ha detto:
salve io abito a palestrina e purtroppo dove sono io la copertura wind è edge e gprs, io ho comprato la chiavetta della wind perche il 155 mi aveva detto che cera copertura veloce e per questo che lo comprata come posso fare per la copertua?
grazie :cry:
Forse la copertura c'è, ma il segnale è molto debole.
Prova a comprarti una prolunga usb e cerca sul web come costruire un'attenna artigianale con oggetti domestici; se la situi davanti alla finestra o sul balcone è possibile che qualche tacca la prendi! ;)
In caso contrario è meglio passare ad un altro gestore come 3 o tim, con i quali la copertura è quasi assicurata. :thumbup:

G

gially

Guest
sincera73 purtroppo il database wind non è sincero ( scusa la ripetizione :D) tanto per dirti oggi ero ad Albano ed Ariccia: anche lì ti dicono che c'è copertura UMTS ma arriva da Roma e quindi ti ritrovi con una misera tacchetta outdoor che vergogna!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Il roaming ha pro e contro, la linea cade se sei in conversazione, le offerte migliori sia voce che dati funzionano solo sotto rete 3

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Pensavo di esssre abituato a leggere certe notizie...
ma stavolta... ARGH!!!
dunque piccola premessa...
La Caletta di Siniscola è una località turistica dotata perfino di porto turistico per le imbarcazioni private e che dista neanche 2 Km da Posada...
ebbene...se avete seguito tutta la cronistoria di questo post...allora avrete un'idea di che aria tira da quelle parti...

infatti non poteva mancare che... leggete... un po' qui: http://urlin.it/1acc0

da nessuna parte viene nominato il/i gestore/i telefonico in causa... ma è intuibile chi siano.

ma caspita...il gestore o i gestori, s'impegnano a dotare l'impianto sportivo campo di calcio di illuminazione notturna senza far sborsare un euro all'amministrazione comunale e chiede in cambio l'installazione sui piloni della luce delle sue bts...ma che vuoi di piu'? ...un lucano ? :)

tra l'altro osservando le fotografie...il campo di calcio con i tralicci d'illuminazione è situato in periferia del paese, ed piu' distante dalle case di cosi!!!

inoltre in zona è in atto una vera e propria caccia alle streghe ...ehm alle bts...,
leggete poi qui: http://urlin.it/1acc1

...e la storia continua.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Ci sono novità.
Dopo la protesta contro le antenne telefoniche che ha visto protogonisti gli abitanti di Posada, ora tocca al vicino paese (dista circa 2 KM) di: La Caletta di Siniscola.

Il Comune di Siniscola ha stipulato un accordo con un gestore telefonico (indovinate chi?) affinché quest’ultimo realizzi i riflettori d'illuminazione notturna nel campo sportivo di La Caletta, ottenendo come contropartita l'autorizzazione all’installazione degli elementi radianti, collocati su due dei piloni facenti parte del complesso della struttura d'illuminazione del campo sportivo.

Potete leggere tutte le informazioni e dettagli sulla vicenda in questi due link:
Blog gruppo intervento giuridico
dove vengono riportati nei commenti anche alcuni stralci della vicenda prelevati da due noti quotidiani Sardi

ed poi il noto:
sito di lezapp
dove è possibile vedere un esaudiente reportage fotografico e video sulla realizzazione dei lavori dell'installazione dei due piloni delle antenne e relativi elementi radianti presso l'impianto sportivo di calcio di La Caletta.