Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
UPDATE:

Ecco qua, Vodafone BETA Special Unlimited tramutata in Vodafone Bronze Plus.
Lo sapevo io che sarebbe diventata questa la mia offerta, perché aveva troppe analogie con le novità della rimodulazione che avrei subito.
Addio 5G incluso 😡
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
UPDATE 2:

Vodafone si è fatta subito perdonare, per così dire: a distanza di qualche ora dal cambio di offerta, mi hanno proposto l'attivazione di 5G Priority Access ad appena 99 centesimi al mese, anziché i soliti 5 €.
In tutto mi ritroverò a pagare 8 € e 99 al mese, sopportabilissimi (soprattutto perché Priority Access mi migliora anche il 4G)
 
Registrato
Messaggi
17
Reazioni
4
Punteggio
3
Buongiorno a tutti 👋
Vi aggiorno sulla mia situazione: dopo 7-8 mesi dal mio rientro in Vodafone con una delle offerte BETA sul circuito Next, è arrivata la prima rimodulazione (e sai che novità, ma ovviamente ero pronto): a partire da ieri ho 70 GB e non più 50 (che sommati all’opzione 50 Giga Free diventano 120) a 1 € in più al mese, dunque pagherò 8 € ogni mese.

Attualmente stanno ancora aggiornando i sistemi (tant’è vero che l’SMS automatico del rinnovo parlava ancora di 7 €), ma quello che sono curioso di scoprire è: la mia offerta rimarrà sempre la BETA Special Unlimited (per adesso appare ancora quella nel mio profilo) oppure mi passeranno ad una delle nuove offerte “metalliche” (Vodafone Bronze, Vodafone Silver e Vodafone Gold), divenute anch’esse disponibili su Next, come successo a mia madre, rimodulata qualche giorno fa, che è passata dalla Special 100 Digital Edition (il suo CF non era stato ancora trasferito su Next all’epoca che è rientrata in Vodafone), che ormai non esiste più, alla Silver?

No perché, se “metallizzano” anche me, mi incazzo, perché perderei il 5G incluso.
Lasciarmelo incluso è il minimo che possano fare per aver fatto loro da beta tester coatto per il gestionale Next per quasi un anno 😒
Vi terrò aggiornati 👍
Io sono stato rimodulato a fine dicembre come hai detto tu, ovvero con 1€ in più mi hanno dato altri 20gb e i servizi accessori gratis. Con la rimodulazione mi hanno cambiato dalla vecchia Special Unlimited (con 50gb) alla Vodafone Bronze plus.

Il giorno dopo della rimodulazione mi sono ritrovato attiva l'opzione "promo 5g" (senza chiedere nulla) a 0€ e posso effettivamente navigare in 5g.

Promo 5g non é disattivabile, quindi non capisco se é legata all'offerta "per sempre" oppure se dopo un mese scade.
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Ciao a tutti,
dopo la mia ultima pec nella quale chiedevo esplicitamente la cancellazione del mio codice fiscale dalla suddetta piattaforma per poter accedere alle offerte winback/low cost, oggi ho ricevuto la tanto attesa risposta, che potete leggere qui > https://ibb.co/VmQzGWv

Finalmente ho la certezza che con Vodafone non attiveró mai più una linea. Contenti loro!
Per coloro che sono nella mia stessa situazione,
direi che non c'è molto da fare o da dire.

Questo è quanto.
Uno schiaffo morale alla crisi! 🤣🤣🤣🤣
“questi non sanno stare al commercio!” CIT.
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Io sono stato rimodulato a fine dicembre come hai detto tu, ovvero con 1€ in più mi hanno dato altri 20gb e i servizi accessori gratis. Con la rimodulazione mi hanno cambiato dalla vecchia Special Unlimited (con 50gb) alla Vodafone Bronze plus.

Il giorno dopo della rimodulazione mi sono ritrovato attiva l'opzione "promo 5g" (senza chiedere nulla) a 0€ e posso effettivamente navigare in 5g.

Promo 5g non é disattivabile, quindi non capisco se é legata all'offerta "per sempre" oppure se dopo un mese scade.
Se ben ricordo, quella di cui parli tu è l'opzione 5G Start, nota appunto anche come Promo 5G, che semplicemente abilita il 5G sulla propria SIM, senza ulteriori benefici come con 5G Priority Access.
E, se ho ben inteso tramite MondoMobileWeb, non esiste più, ovvero adesso c'è solo 5G Priority Access come opzione extra sottoscrivibile dai clienti (si tratta di un cambiamento recentissimo, dato che infatti a te è stata abilitata appena un mese fa).
In pratica, 5G Start è stata inglobata in quelle offerte, tipo la Gold Start e la Gold, che prevedono già di base il 5G incluso (e infatti costano entrambe un botto ogni mese).
Invece le RED e le Infinito prevedono di base direttamente 5G Priority Access, dato che sono offerte prepagate e ultra-top a livello di costi
 
Registrato
Messaggi
17
Reazioni
4
Punteggio
3
Se ben ricordo, quella di cui parli tu è l'opzione 5G Start, nota appunto anche come Promo 5G, che semplicemente abilita il 5G sulla propria SIM, senza ulteriori benefici come con 5G Priority Access.
E, se ho ben inteso tramite MondoMobileWeb, non esiste più, ovvero adesso c'è solo 5G Priority Access come opzione extra sottoscrivibile dai clienti (si tratta di un cambiamento recentissimo, dato che infatti a te è stata abilitata appena un mese fa).
In pratica, 5G Start è stata inglobata in quelle offerte, tipo la Gold Start e la Gold, che prevedono già di base il 5G incluso (e infatti costano entrambe un botto ogni mese).
Invece le RED e le Infinito prevedono di base direttamente 5G Priority Access, dato che sono offerte prepagate e ultra-top a livello di costi
Si l'opzione 5g start l'avevo provata a settembre e fa la stessa cosa di promo 5g, ma a quanto pare sono due opzioni "diverse" perché dopo la rimodulazione mi hanno attivato promo 5g a 0€/mese, ma sul fai da te continuo a vedere anche l'opzione 5g start tra quelle attivabili :lol:
Prima della rimodulazione, con la vecchia special unlimited, non avevo promo 5g tra quelle attivabili ma solo 5g start. Stanno facendo un gran casino ultimamente, ma forse tra le due cambia solamente le offerte con cui sono compatibili.

Per quanto riguarda 5g priority access, ho avuto la possibilità di provarlo per un mese gratis durante il black friday (a cavallo anche con la rimodulazione) ma onestamente in 4g non ho notato assolutamente nessuna differenza tra quando ce l'avevo attivo e non, ora se vado sulle offerte attivabili nell'app trovo un'altra volta il mese gratis :ROFLMAO:

Le offerte gold hanno 5g start (o promo 5g) incluso ma se non ricordo male sono limitate a 10mbp/s.
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Si l'opzione 5g start l'avevo provata a settembre e fa la stessa cosa di promo 5g, ma a quanto pare sono due opzioni "diverse" perché dopo la rimodulazione mi hanno attivato promo 5g a 0€/mese, ma sul fai da te continuo a vedere anche l'opzione 5g start tra quelle attivabili :lol:
Prima della rimodulazione, con la vecchia special unlimited, non avevo promo 5g tra quelle attivabili ma solo 5g start. Stanno facendo un gran casino ultimamente, ma forse tra le due cambia solamente le offerte con cui sono compatibili.

Per quanto riguarda 5g priority access, ho avuto la possibilità di provarlo per un mese gratis durante il black friday (a cavallo anche con la rimodulazione) ma onestamente in 4g non ho notato assolutamente nessuna differenza tra quando ce l'avevo attivo e non, ora se vado sulle offerte attivabili nell'app trovo un'altra volta il mese gratis :ROFLMAO:

Le offerte gold hanno 5g start (o promo 5g) incluso ma se non ricordo male sono limitate a 10mbp/s.
Per quanto riguarda Priority Access, sì, all'atto pratico difficilmente ti accorgi delle differenze per il 4G. Però vabbè, a me importava avere il 5G, col 4G per fortuna navigo già abbastanza bene nell'aree non ancora coperte dal 5G 😆
Fatto sta che, sì, stanno veramente combinando un casino 🤦‍♂️

Per quanto riguarda le Gold invece, non so se sono cappate. Sapevo che le RED più basic lo fossero, ma per le Gold non ti so dire 🤔
 
Registrato
Messaggi
17
Reazioni
4
Punteggio
3
Per quanto riguarda Priority Access, sì, all'atto pratico difficilmente ti accorgi delle differenze per il 4G. Però vabbè, a me importava avere il 5G, col 4G per fortuna navigo già abbastanza bene nell'aree non ancora coperte dal 5G 😆
Fatto sta che, sì, stanno veramente combinando un casino 🤦‍♂️

Io ho fatto test anche in un posto in cui il 4g Vodafone va veramente lentissimo e credo al 90% che sia dovuto alla saturazione, ebbene, li mi andava a 20 mega sia con che senza il 5g priority access. Di certo non spenderò mai 3€/mese per quella cosa.

Anche a me comunque interessava avere accesso alla rete 5g e per il momento sono apposto visto che mi hanno attivato promo 5g gratis senza avergli chiesto assolutamente nulla :LOL:

Ah dimenticavo di dire che sono su next da oltre un anno oramai.

Per quanto riguarda le Gold invece, non so se sono cappate. Sapevo che le RED più basic lo fossero, ma per le Gold non ti so dire 🤔
Io una volta tra le offerte attivabili mi ero ritrovato una Gold ad un prezzo abbastanza basso, che alla fine non ho attivato perché avevo letto che aveva il cap a 10mbps 💩
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Io ho fatto test anche in un posto in cui il 4g Vodafone va veramente lentissimo e credo al 90% che sia dovuto alla saturazione, ebbene, li mi andava a 20 mega sia con che senza il 5g priority access. Di certo non spenderò mai 3€/mese per quella cosa.

Anche a me comunque interessava avere accesso alla rete 5g e per il momento sono apposto visto che mi hanno attivato promo 5g gratis senza avergli chiesto assolutamente nulla :LOL:

Ah dimenticavo di dire che sono su next da oltre un anno oramai.


Io una volta tra le offerte attivabili mi ero ritrovato una Gold ad un prezzo abbastanza basso, che alla fine non ho attivato perché avevo letto che aveva il cap a 10mbps 💩
Ah ecco, dunque pure le Gold fanno pena 🤦‍♂️
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Vi aggiungo anche la mia esperienza, essendomi scontrato con la stessa vostra problematica ed avendo provato una conciliazione online.

Nella trattativa pre udienza mi riportano questo:

"Gentile Cliente, in riferimento ai fatti da Lei descritti, La informiamo che al momento da sito non e’ possibile effettuare richieste di portabilità in Vodafone, selezionando l’offerta da Lei menzionata. Pertanto, La invitiamo a rivolgersi presso un punto vendita Vodafone per inoltrare la richiesta. Nel momento in cui il Suo numero ********* sara’ attivo sui nostri sistemi, Le proponiamo, in ottica conciliativa, il rimborso di Euro 20,00 mediante ricarica sulla sim suddetta. Dopo la Sua conferma, a fascicolo, del completamento della migrazione del numero in Vodafone, sara’ nostra cura redigere il verbale di accordo con la predetta proposta. Distinti saluti"

Traete voi le vostre conclusioni

Sperando di esservi di aiuto vi aggiorno sulla mia dinamica.

Oggi ho la conciliazione con Vodafone, la quale mi ha proposto tramite legale di effettuare il passaggio alla Vodafone Silver a 9,99 al mese e post portabilità mi verrà attivata la promozione in offerta a 7,99 al mese con 150 giga + 20 euro una tantum di traffico ricaricabile.
 
Utente
Messaggi
306
Reazioni
172
Punteggio
43
Sperando di esservi di aiuto vi aggiorno sulla mia dinamica.

Oggi ho la conciliazione con Vodafone, la quale mi ha proposto tramite legale di effettuare il passaggio alla Vodafone Silver a 9,99 al mese e post portabilità mi verrà attivata la promozione in offerta a 7,99 al mese con 150 giga + 20 euro una tantum di traffico ricaricabile.
Mi chiedo come sia possibile, nel 2023, che un utente (sfortunatamente su Next) debba fare un giro in conciliazione per vedersi attivare l'offerta desiderata.
Indescrivibile!
 
Utente
Messaggi
2,551
Reazioni
945
Punteggio
113
Vabbè, ma tanto ultimamente non se la passano tanto bene nemmeno sul gestionale di sempre. Da inizio anno non dà più i sorrisi delle "sfide", app spesso lentissima specialmente nel (non) caricamento della sezione delle offerte per te, modifica di alcuni dati personali fatta a fine dicembre ed ancora non presi. Continuate a caricare i sistemi di cazzate, continuate...
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
Domanda al volo: tramite convenzione riesco ad attivare la fibra Vodafone a € 22,90 al mese. Una volta attivata, passerei anche il mio principale a Vodafone per prendere i giga illimitati a € 9,99. Che voi sappiate potrei incontrare qualche problema visto che sono sicuro di essere sul nuovo gestionale?
Grazie :)
 
Utente
Messaggi
306
Reazioni
172
Punteggio
43
Domanda al volo: tramite convenzione riesco ad attivare la fibra Vodafone a € 22,90 al mese. Una volta attivata, passerei anche il mio principale a Vodafone per prendere i giga illimitati a € 9,99. Che voi sappiate potrei incontrare qualche problema visto che sono sicuro di essere sul nuovo gestionale?
Grazie :)
Se hai letto il thread, chi è su Next non può attivare offerte low cost/entro i 10 euro, ma semplicemente quelle di listino sul sito a partire da 15 euro.
Qualcuno è riuscito ad attivare offerta BETA, altri sono andati in conciliazione (qualche post più su).
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
165
Reazioni
132
Punteggio
43

Io dico che hanno fatto un casino a non finire. A due anni e mezzo dalla migrazione settimana scorsa non sono riusciti ad attivarmi una sim. “Abbiamo dei problemi con il nostro sistema torni tra qualche giorno”

ASSURDO.

P.s

Solo a me fa veramente schifo la nuova grafica del sito Vodafone? (Non l’area clienti proprio il sito). È troppo semplificato sembra tipo vuoto e mancano proprio dei pezzi. Anche le descrizioni di alcune offerte sono sbagliate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,551
Reazioni
945
Punteggio
113
Io dico che hanno fatto un casino a non finire. A due anni e mezzo dalla migrazione settimana scorsa non sono riusciti ad attivarmi una sim. “Abbiamo dei problemi con il nostro sistema torni tra qualche giorno”
Ma quindi se uno che è stato migrato recentemente vuole uscire, poi ci saranno problemi a rientrare? O sto schifo vale solo per chi è stato "spostato" da non cliente?
 
Top