Utente
- Messaggi
- 653
- Reazioni
- 76
- Punteggio
- 28
camaran ha detto:quindi dopo lo spegnimento del 3g hanno iniziato ad accendere il 4G in 2100?
Da diversi mesi. Negli ultimi tempi stanno incrementando notevolmente.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!camaran ha detto:quindi dopo lo spegnimento del 3g hanno iniziato ad accendere il 4G in 2100?
camaran ha detto:quindi dopo lo spegnimento del 3g hanno iniziato ad accendere il 4G in 2100?
OF sono i progetti più vecchi in genere pre 2010... RM sono i più "recenti". Riguardo al numero davanti è corretto dipende dall'area.IlGale ha detto:Ciao ragazzi, stavo guardando la lista delle bts di Vodafone, riguardo varie città e mi è balzato a gli occhi una curiosità riguardo il codice delle relative BTS. Ho notato che il codice è formato da un numero (in questo caso 4)che probabilmente indica l'area geografica in quanto a Roma il codice è 3 mentre a Bari è 4, quindi probabilmente usano 1 nord-est, 2 nord-ovest, 3 centro e 4 sud. Successivamente ci sono 2 lettere che sono sempre o "OF" o "RM" ed infine l id numerico del impianto... Ma quel "OF" o "RM" cosa sta ad indicare? Potrebbe essere l'indicazione riguardo se l'impianto è fibrato o meno, quindi "OF" (Optical Fiber) e "RM" ponte radio (Radio)? O non c'entra nulla ahahahah, sono curioso.
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Grazie mille per il chiarimento... Avevo ipotizzato che signicava altro e che al 98% quella teoria era sbagliata ahahahahah. Quindi un installazione nuova avrà RM.csfr9019 ha detto:OF sono i progetti più vecchi in genere pre 2010... RM sono i più "recenti". Riguardo al numero davanti è corretto dipende dall'area.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
IlGale ha detto:Grazie mille per il chiarimento... Avevo ipotizzato che signicava altro e che al 98% quella teoria era sbagliata ahahahahah. Quindi un installazione nuova avrà RM.
Quindi nulla a che vedere con il BH fibra o radioibm17 ha detto:RM dovrebbe stare per RadioMobile, OF invece non saprei. Comunque come ha detto Csfr i vecchi progetti fino a circa il 2010 avevano codice OF, i più recenti sono tutti RM. Un'ultima correzione per quanto riguarda il numero inziale: 1 è nordovest e 2 nordest, sopra li hai invertiti.
IlGale ha detto:Quindi nulla a che vedere con il BH fibra o radio
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Quindi ecco perché in questa lista, gli impianti che dovranno installare Vodafone in questi mesi sono segnalati tutti e due con "RN"ibm17 ha detto:No assolutamente, il bh non c’entra nulla.
Grazie per le fotoKikko90 ha detto:Anche se logicamente su LTE-ITALY non viene mostrato, in diversi siti a Roma (anche se già 4CA), sta' anche sostituendo i radianti esistenti con quelli nuovi visibili nelle foto in allegato a questo messaggio (con l'occasione sta' predisponendo infatti anche al cablaggio in fibra dove magari era assente, MIMO 4x4 e, in alcuni casi, anche la predisposizione 5G).
eNB 68300 (B20+B3+B1+B7)
eNB 68813 (B20+B3+B1)
eNB 69447 (B20+B3+B1+B7)
Quindi, oltre ad aggiunte layer assenti, ci sono anche evidenti sostituzioni fisiche su dove non vengono aggiunti (con predisposizione di ulteriore braccio per far salire anche TIM in Sharing Passivo... sono molto curioso di sapere quali radianti utilizzerà).
In questi 3 siti infatti TIM è assente (i primi 2 sono ONLY Vodafone, mentre nel terzo salì W3 con i suoi classici MOBI).
Di niente, avevo già altre foto qualche giorno fa, ma se non rispettano i miei criteri di qualità, non carico (erano su un tempo piovoso, quindi scure) Ma oggi con una bellissima giornata ho approfittato per un po' di foto!ilblago81 ha detto:Grazie per le foto
ibm17 ha detto:Belli belli i nuovi radianti Commscope a kit-kat con la spaccatura in mezzo
Kikko90 ha detto:Vero, ma si conosce il modello specifico per caso?
Comunque a confronto (69447), i MOBI esteticamente a guardarli sembrano una roba anni 90.
ibm17 ha detto:Sono questi qui: https://www.commscope.com/product-t...nt/base-station-antennas/itemrrzzvv-65b-r6h4/
Commscope RRZZVV-65B-R6H4
giovax ha detto:ah, quindi li usano in condivisione con Tim?
Bella la lista dei KitKatKikko90 ha detto: