Difatti stanno perdendo clienti anche per questo oltre alle rimodulazione...Antigen ha detto:Comunque io noto un costante peggioramento della rete e qualità audio in conversazione pessima in 3G
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Difatti stanno perdendo clienti anche per questo oltre alle rimodulazione...Antigen ha detto:Comunque io noto un costante peggioramento della rete e qualità audio in conversazione pessima in 3G
Antigen ha detto:Comunque io noto un costante peggioramento della rete e qualità audio in conversazione pessima in 3G
C'è anche chi scrive quasi il contrario:.ibm17 ha detto:Se non si ha il VoLTE l'audio di Vodafone è un qualcosa di osceno. Io non so come sia possibile che non ricevano migliaia di lamentele per questo.
Ma difatti, il peggioramento l ho notato dopo pochi mesi che ero Vodafone l anno scorso, a lavoro non riuscivo a capire le parole. Distorsioni continue sia in 3g che in 2g dove passava subito,forse non capita a tutti è l unica spiegazione possibile grazie al Volte. Se stanno calando i clienti un motivo ci sarà...ibm17 ha detto:Se non si ha il VoLTE l'audio di Vodafone è un qualcosa di osceno. Io non so come sia possibile che non ricevano migliaia di lamentele per questo.
Motivo principale per cui io ho abbandonato Vodafone.Antigen ha detto:Comunque io noto un costante peggioramento della rete e qualità audio in conversazione pessima in 3G
Aspettiamo un annetto e poi vedrai,bisogna avere pazienza...alex.vt ha detto:A parte Exta che ho spiegato perche' per me sono nuove installazioni al pari di quelle Wind quando ammodernava le BTS passandole al 4G.
Cmq possiamo sparlare quanto ci pare della rete VO ma loro partono da una immagine presso il grande pubblico di un certo tipo e con poco la mantengono , Wind invece nonostante l'investimento miliardario ancora non riesce a scrollarsi di dosso la fama di rete diciamo non molto performante .
padulese ha detto:Ma difatti, il peggioramento l ho notato dopo pochi mesi che ero Vodafone l anno scorso, a lavoro non riuscivo a capire le parole. Distorsioni continue sia in 3g che in 2g dove passava subito,forse non capita a tutti è l unica spiegazione possibile grazie al Volte. Se stanno calando i clienti un motivo ci sarà...
Antigen ha detto:Io sto seriamente pensando di cambiare gestore, audio impossibile e siamo.
Ma verso chi migrare ...
Hai l imbarazzo della scelta..Antigen ha detto:Io sto seriamente pensando di cambiare gestore, audio impossibile e siamo.
Ma verso chi migrare ...
Antigen ha detto:Infatti sto valutando seriamente Very Mobile con un passaggio su PosteMobile per accedere all'offerta da 4,99
marcello81 ha detto:domanda da niubbo in materia. Ma perchè wind ha attive b1, b3, b7, b20 su praticamente tutti i siti contemporaneamente e Vodafone e tim no?
solo questione di disponibilità di frequenze da parte di un gestore, e non dell'altro, o rete vecchia?
ibm17 ha detto:Semplicemente piani di sviluppo diversi.
W3 grazie alla fusione e lo swap è intervenuta su praticamente tutti i siti negli ultimi 2/3 anni, adeguando sia gli apparati alla base che i radianti e realizzando una rete nuova di pacca, future-proof in ottica di 5G DSS ed aumento del traffico. TIM e Vodafone non stanno facendo nessuno swap, e l'aggiunta delle bande potrebbe richiedere cambi apparati, cambi pannelli etc. etc.. interventi che comunque hanno un costo, per cui finché non è urgente cercano di attendere ed attivare solo quello che effettivamente serve (n.b.: su questo punto ogni gestore può avere la sua visione, ad esempio per il gestore x è sufficiente un LTE che va a 5mbit e quindi non interviene finché il sito non è in congestione perenne).
A livello di disponibilità frequenziale sul 4G TIM e Voda sono paragonabili a W3, anzi in realtà hanno la B32 con 20MHz in più.