Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Brancaccio zona forum, vicino al centro commerciale Forum appunto, così mi ha risposto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
È apparsa su LTE italy, intanto hanno aggiunto la B7.

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato che in diversi comuni agrigentini hanno acceso la B7, quindi il lavoro di ZTE non è ancora finito. Chissà se verrà espansa anche su quelle nissene.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,766
Reazioni
1,643
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ho notato che in diversi comuni agrigentini hanno acceso la B7, quindi il lavoro di ZTE non è ancora finito. Chissà se verrà espansa anche su quelle nissene.

Tantissime aree ZTE hanno visto ulteriori aggiornamenti e potenziamenti nell'ultimo periodo, soprattutto appunto con l'aggiunta di B7.
Il lavoro comunque non può mai essere considerato "finito" in quanto continueranno sempre, anche in futuro, ad aggiungere bande e siti laddove necessario.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Su alcune BTS dell'area est di Palermo hanno iniziato ad accendere la B1:


646cc25b765d03a067da940670714e6e.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Su alcune BTS dell'area est di Palermo hanno iniziato ad accendere la B1:

Dopo l'accensione delle bande 1, 3, 7, 20 in un sito lo switch si può considerare completato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,766
Reazioni
1,643
Punteggio
113
pomico ha detto:
Dopo l'accensione delle bande 1, 3, 7, 20 in un sito lo switch si può considerare completato?

Beh sì sono tutte le bande che hanno a disposizione attualmente sul 4G. Ma ci sono siti che anche a swap completato non avranno una o più bande per esigenze/limiti particolari.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Come mai non hanno acceso il 4G sulla AG050 di Castronovo di Sicilia? Forse mancano le autorizzazioni?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
Giorno 7 giugno hanno attivato altre due B3 al campo sportivo e in via acquario, e in contrada canalotto a Bronte pr di Catania con il numero 440185(che sarebbe dietro casa mia:sorrisok:)perchè non attivano la B3'????
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,766
Reazioni
1,643
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Come mai non hanno acceso il 4G sulla AG050 di Castronovo di Sicilia? Forse mancano le autorizzazioni?

Da quello che vedo rientra nel cluster dei siti di Palermo e non di Agrigento pur avendo codice AG. Forse dipende da questo...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Da quello che vedo rientra nel cluster dei siti di Palermo e non di Agrigento pur avendo codice AG. Forse dipende da questo...
Ho capito, il discorso è che dato che hanno swappato quelle appunto dell'area est di Palermo potevano swappare anche questa, tranne che non l'abbiano già fatto e magari resta da accendere solo il 4G e per il momento non hanno le dovute autorizzazioni.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche nella mia zona nel palermitano ovest sono rimaste BTS senza 4G, vedi Montelepre per esempio, che dovrebbe avere tutto pronto per l'accensione ma probabilmente si attende qualche autorizzazione.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Anche nella mia zona nel palermitano ovest sono rimaste BTS senza 4G, vedi Montelepre per esempio, che dovrebbe avere tutto pronto per l'accensione ma probabilmente si attende qualche autorizzazione.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma per adesso la bts di montelepre cosa trasmette? 3g 2100 e 2g 900? E la vecchia bts sopra giardinello è ancora in funzione ? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
2g 900+1800
3g 900+2100

L'altro giorno è comparso per qualche minuto un 4g "sospetto".. nel senso che credo che l'abbiano acceso per testare e l'hanno spento e l'enodeb non compare in mappa, chissà se proveniva da lì..

Fra l'altro non è comparso nemmeno tra i nuovi impianti di lteitaly quindi è stato acceso per pochissimo

Giardinello spenta e "abbandonata"

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà ho il dubbio se in questi giorni abbiamo fatto modifiche al GSM.. perché una mia vecchia zia che utilizza iliad con un nokia 2g è spesso non raggiungibile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Beh sì sono tutte le bande che hanno a disposizione attualmente sul 4G. Ma ci sono siti che anche a swap completato non avranno una o più bande per esigenze/limiti particolari.

Perfetto grazie mille. La bts che mi copre (Lascari SP128) allora ha concluso lo swap.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
A circa 7 mesi dall'installazione dell'antenna, oggi è stato appena attivato il 4G di Wind tre sulla PA098 di Montelepre. Al momento solo b1.
9a9d5200e5fbc347be77796c57d6a8d7.jpg
522032fb82f5a702267444ef5b8cfc8b.jpg
6f1b2ae53b1ec59be62d852e113991d9.jpg
b90b3985cffba99b63564913c0f49d4b.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top