Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
A quanto pare sembra che si siano problemi di rete a Palermo, i clienti lamentano l'impossibilità di chiamare e rivere chiamate.
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
A quanto pare sembra che si siano problemi di rete a Palermo, i clienti lamentano l'impossibilità di chiamare e rivere chiamate.
è un giorno che sono a Palermo e non ho avuto nessun problema tutta la giornata in diverse zone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
è un giorno che sono a Palermo e non ho avuto nessun problema tutta la giornata in diverse zone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Alcuni miei amici che si trovano a Palermo oggi hanno avuto dei problemi dovuti all'impossibilità di poter chiamare, tra l'altro sono state fatte delle segnalazioni anche sulla pagina Wind di Facebook:

c5dcdc27ec7fe4304fa13968f89c7113.jpg


5c42ab8ea2b8200e8dcf8af407ec5da3.jpg


f6f570abb63749bb7ae74711a21f201c.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ibm mi sapresti dire da dove proviene il segnale con questi valori? CID 46913 LAC 43058.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ibm mi sapresti dire da dove proviene il segnale con questi valori? CID 46913 LAC 43058.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Petralia Sottana. E' un GSM 900 o U900, non conosco le LAC di zona.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Da nord a sud si riscontrano problemi di rete. Pagina ufficiale Wind su Facebook strapiena di segnalazioni... Dalle mie parti ad es. si riscontrano problemi a Licata (AG) poi Messina, Trapani e così via.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Le mia sim Wind funzionano correttamente il comune di Fiumicino RM zona Isola sacra, comunque e strano perché solo alcune linee boh forse centra il temporale anche qui da me ha fatto un po di casini.
 
G

giovax

Guest
"solito" problema di uno o più HLR che probabilmente sono attestati sul medesimo tratto di core network.
qualcuno segnala anche problemi relativi a Infostrada

però sarebbe meglio aprire un nuovo thread e pinnarlo in cima pagina
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
La mappa dei disservizi segnalati sul sito servizioallerta.it:
2e32a544fa0c1692fdfbcca093a2584f.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
effettivamente io qualche disservizio wind tra sabato e domenica in provincia di Palermo l'ho notato, tra Terrasini, Trappeto e Partinico il segnale 4g era molto debole e disturbato con snr negativi anche all'aperto tanto che il telefono preferiva rimanere in 3g, ho avuto come l'impressione che avessero spento il 4g su alcune bts (lavori miglioramento?), comunque verificherò in settimana se la situazione è tornata alla normalità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ma che SNR avevi? Senza quel valore è abbastanza impossibile capire se si tratti di un guasto o se è una normale conseguenza di una pessima configurazione radio.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma che SNR avevi? Senza quel valore è abbastanza impossibile capire se si tratti di un guasto o se è una normale conseguenza di una pessima configurazione radio.

Da dove si vede dal ServiceMode? Comunque non sono più ad Agrigento, peccato volevo capire a che cosa sia dovuto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ibm volevo chiederti se potresti aggiungere alla tua mappa 4G il comune di Raffadali, a quanto pare è da un bel po' che è coperto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Quando sono da pc aggiungo. Ne ho anche altri da inserire.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Top