Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ok, vediamo cosa succede, se sono degli atri (Tim e Wind) me ne accorgerò di sicuro.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Che sia un altro gestore è praticamente certo. Bastavedere che i settori sono anche orientati in maniera leggermente diversa da Vodafone...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Che sia un altro gestore è praticamente certo. Bastavedere che i settori sono anche orientati in maniera leggermente diversa da Vodafone...
A me ricorda tantissimo questo sito Vodafone, installato nel 2015 poco fuori Lucca.

N5ba0ee.jpg


Ai tempi della foto i lavori non erano ancora finiti, per questo sono collegati pochi cavi.
In ogni caso le due file di pannelli hanno orientamenti diversi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Mai viste cose del genere qui da me.. Giurerei che sono due gestori distinti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Mai viste cose del genere qui da me.. Giurerei che sono due gestori distinti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Qui ci sono configurazioni del genere sia con Tim che con Vodafone.
Con H3G e Wind invece non ne ho mai trovate.
 
A

Albemix

Guest
Nel sito Ignis, c'è un pannello tribanda Huawei e al suo fianco un quadribanda (sempre della stessa marca).

Ti rimane da aspettare e attendere cosa succede, se trovi i tecnici vai a chiedere.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ma quel pannello al centro sotto? :O tremendamente sovrapposto agli altri....
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma quel pannello al centro sotto? :O tremendamente sovrapposto agli altri....
Boh non saprei dirti, ma quelli sotto il primo e il terzo pannello partendo da sinistra sono i RET?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Boh non saprei dirti, ma quelli sotto il primo e il terzo pannello partendo da sinistra sono i RET?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si sono RET.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Si TIM e Wind li usano da sempre. Vodafone in qualche rarissimo caso. H3G mai visto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Si è aggiunta Tim, oggi hanno accesso il segnale 3G a 2100 MHz, successivamente sicuramente accenderanno pure il 4G. Vorrà dire che aspetteremo (noi clienti Wind) l'apertura del roaming con Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ieri 15 ottobre ci sono stati problemi di rete, nel mio paese il segnale era sparito per quasi 9 ore, si registravano problemi pure a San Giovanni Gemini (AG), diverse zone di Palermo e Trapani.

5c2c3209029e8b7b484d8dafad987aa2.jpg


a9bf98e617dc060e69a01df131753779.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top