Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
A Montelepre un paio di anni fa è stato approvato un apposito regolamento per l'installazione delle antenne. Credo che basti rispettare quello per attivare un nuovo impianto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
A Montelepre un paio di anni fa è stato approvato un apposito regolamento per l'installazione delle antenne. Credo che basti rispettare quello per attivare un nuovo impianto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

La wind nel 2014 aveva chiesto di aggiornare l'antenna sopra Giardinello per predisporla al 3G/4G ma l'autorizzazione a quanto pare non gli è mai stata concessa.... che li fanno a fare sti regolamenti se poi non ti consentono di installare o aggiornare gli impianti?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
L'impasto sopra giardinello è in territorio del comune di Carini

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
L'impianto sopra giardinello è nel territorio del comune di Carini

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche se non c'entra molto con questo thread, volevo segnalare che ieri ci sono stati dei disservizi per mancanza di segnale su diverse BTS, non solo quella del mio paese (Casteltermini). La festa era già finita il giorno prima, quindi non poteva essere imputabile alla mole di persone, anche perché il segnale non era più trasmesso anche dalle BTS dei comuni limitrofi. Chissà cosa hanno fatto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho capito qual'è il problema stanno cambiando le LAC:

83c7fb014bb8abc883cdddc42955f43b.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Continuano i disservizi, anche oggi assenza di segnale. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il guasto sarà risolto entro il 2 giugno. La cosa strana è che ieri sera la portante dati funzionava ad intermittenza, non mi era mai capitato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Volevo chiedervi se sia normale il fatto che abbiano cambiato LAC solo nel mio paese, le altre della provincia di Agrigento sono rimaste invariate. La portante dati continua a funzionare ad intermittenza e questo avviene in modo repentino.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato inoltre un consumo e un surriscaldamento eccessivo della batteria.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Noto che mentre prima quando lo smartphone era in idle appariva l'icona 3g e solo quando scambiava dati H+, adesso passa dall'H all'H+ ma il segnale sparisce e riappare in continuazione. Ci deve essere un'anomalia tecnica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ah quindi i disservizi non sono solo nel mio comune:

4bf106014a0563539e2ec089ff942afa.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Il cambio LAC però è strano, solo su un sito... Bah!
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il cambio LAC però è strano, solo su un sito... Bah!
Verificherò di nuovo se le hanno cambiate nei comuni limitrofi, ma fino a ieri erano invariate.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Il cambio LAC però è strano, solo su un sito... Bah!
Con wind mi capito solo una volta moolti anni fa all' epoca del 2G only.
Una bts, (forse abusiva, camuffata da antenna tv) al mare, era stata attivata con lac tutta sua.
Poi una volta ricevute tutte le autorizzazioni fu spostata e attivata con lac della zona.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Otre a non capire questo cambio di LAC devo anche dire che i miei amici e conoscenti sono molto incavolati per non dire altro, un'amica che avevo presentato con la PUA sta cambiando gestore e non è la sola. Ho chiamato il 155 e per loro non c'è nessuna anomalia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Il problema è esteso in tutta Italia non solo in Sicilia. Comunque i disservizi sono avvenuti anche nei paesi limitrofi tra cui Mussomeli:

509e8e1cec21dd978e5c802a6fe57788.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Hanno cambiato pure il canale del DCS, adesso è 726. Non ricordo bene se era il 759-749 o il 756.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Hanno cambiato pure il canale del DCS, adesso è 726. Non ricordo bene se era il 759-749 o il 756.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Questa sì che sarebbe una novità interessante. Se iniziano a spostare i canali DCS evidentemente è in arrivo la B3 in LTE!
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche l'RNC è diverso rispetto agli altri:

0ab537b56c94a1e446c26fb98c42a6ba.jpg


773da297b880775e7973428b37990afb.jpg


Prima era così:

e1eb5187a81741bdefd1c74e09274474.jpg




Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top