Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Hanno disposto i pannelli diversamente e hanno aggiunto dei bracci o come vengono chiamati:

11d1fce29d15f841c4ea781c42633097.jpg


fc423cc3db1a79b846a264ffc8e95d9f.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Se il sito in origine è di Vodafone è probabile sia in arrivo TIM per il consueto sharing. Noto che al sud Vodafone usa ancora huawei mentre al nord tendenzialmente stanno utilizzando kathrein

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ATA ha detto:
Se il sito in origine è di Vodafone è probabile sia in arrivo TIM per il consueto sharing. Noto che al sud Vodafone usa ancora huawei mentre al nord tendenzialmente stanno utilizzando kathrein

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Penso anche io che arrivi TIM.

Per quanto riguarda i radianti, la distinzione non mi sembra così netta. Ho visto molti lavori anche in area centro dove hanno riutilizzato ancora Kathrein, e l'opposto vale ad esempio a Milano dove molte BTS vodafone hanno radianti Huawei.
Questa distinzione netta invece l'ho notata in Wind che in area con hw Huawei sta utilizzando radianti Huawei praticamente sempre, mentre nelle altre aree continua con i Kathrein.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
A Milano parli di lavori recenti dell'ultimo anno?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ATA ha detto:
A Milano parli di lavori recenti dell'ultimo anno?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Sì. Mi viene in mente la SRB installata sul tetto di copertura della stazione FS di Lambrate. Non ricordo la data esatta di installazione, comunque meno di un anno, e ha tre radianti Huawei.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Mi sembra difficile che si aggiunga Tim, in quanto possiede una BTS propria e l'altra è in sharing con Vodafone, altrimenti quella di proprietà Tim verrà smantellata. Mi sembra improbabile che in un comune di 8.000 abitanti ci siano tre BTS.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Qui a Sciacca voda fa molto sharing con wind.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Strano, dato che quasi sempre avendo accordi con Tim lo fa con essa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Non hanno l'esclusiva comunque. Da me lo sharing wind/voda va quasi quanto quello tim/voda..
 
G

giovax

Guest
il problema degli sharing sono i limiti di potenza per rispettare la legge.....
comincio a capire il perché dello spegnimento del DCS....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Obert ha detto:
Sono già stati alzati, non i limiti ma l'intervallo di tempo nel quale devono essere misurati

Ed è cambiato qualcosa? Non credo.. Mettendo più gestori e più tecnologie si supera facilmente anche in maniera continuativa e non solo nei momenti di carico di picco quando la BTS emette più radiazioni. Devono alzare la soglia, non il tempo di misura...
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ed è cambiato qualcosa? Non credo.. Mettendo più gestori e più tecnologie si supera facilmente anche in maniera continuativa e non solo nei momenti di carico di picco quando la BTS emette più radiazioni. Devono alzare la soglia, non il tempo di misura...
Nel settore dicono di si, altrimenti molti siti soprattutto cositing, con l'implementazione delle varie tecnologie sulle diverse frequenze, sarebbero andati fuori.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusate per la foto scattata di sera, hanno aggiunto un nuovo link:

4d3cbfbba2649301bfd2ad11c5c19c7b.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top