Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse è un nuovo sito oppure è un ex 3, perché non si collega a quelli già presenti sulla mappa. Credo che sia a Villagrazia o comunque a valle perché lo aggancio solo verso mare e il segnale non è forte.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Forse è un nuovo sito oppure è un ex 3, perché non si collega a quelli già presenti sulla mappa. Credo che sia a Villagrazia o comunque a valle perché lo aggancio solo verso mare e il segnale non è forte.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ok grazie .....ma invece per Montelepre hai novità? Ci sono stato questo pomeriggio e ancora il 4G è spento. Il problema è ancora quel cavillo burocratico? Ma se così fosse come mai vodafone lo ha acceso subito? In pratica vodafone da ultima che era è diventato il migliore gestore della zona, Tim il peggiore.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Ok grazie .....ma invece per Montelepre hai novità? Ci sono stato questo pomeriggio e ancora il 4G è spento. Il problema è ancora quel cavillo burocratico? Ma se così fosse come mai vodafone lo ha acceso subito? In pratica vodafone da ultima che era è diventato il migliore gestore della zona, Tim il peggiore.
Montelepre ancora nulla. Sembra sia stata saltata al momento. Ieri pomeriggio l'antenna è stata temporaneamente spenta, pensavo stessero swappando ma invece nulla. Forse intervengono da remoto. Comunque confermo, Vodafone al momento offre la migliore copertura.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Ragazzi potete sistemare la posizione della PA101? Dal db risulta essere a Camporeale:

4e4dc8acad08f97b768179042b3a01de.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi potete sistemare la posizione della PA101? Dal db risulta essere a Camporeale:

4e4dc8acad08f97b768179042b3a01de.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non sei abilitato a fare modifiche?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Non sei abilitato a fare modifiche?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
No, non posso apportare modifiche.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
No, non posso apportare modifiche.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ok tanto sicuramente qualcuno la sistemerà

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Si, ci sta pensando @alkamar. Diversamente appena torno ci penso io

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Per quanto riguarda Palermo facendo una stima quante ne swappano a settimana?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Per quanto riguarda Palermo facendo una stima quante ne swappano a settimana?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Considerano che stanno lavorando sia nella zona di Partinico che in quella di Misilmeri, direi appena una decina settimana, forse meno. Vediamo quante ne spuntano col nuovo aggiornamento di lteitaly

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Considerano che stanno lavorando sia nella zona di Partinico che in quella di Misilmeri, direi una decina a settimana, forse qualcosa in più. Vediamo quante ne spuntano col nuovo aggiornamento di lteitaly

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Spero che stiano al passo di ZTE.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Spero che stiano al passo di ZTE.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non mi sembra proprio. Ad Alcamo sembrano aver lasciato tutto in 13, poca banda, alcuni impianti solo b3, altri con b20.e lo swap è stato nel periodo di Natale, ben quattro mesi fa.
Partinico cosi così ma lo swap è più recente. Però non sembrano spediti come zte, forse erano eccessivamente veloci loro.

Carini da oggi già attiva con carrier sggregation, forse unico caso che è stata subito attivata, balestrate che è stata swappata prima niente CA.

Al momento sembrano non seguire dei criteri specifici. Penso che a fine lavori potremmo fare le valutazioni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
ma invece a Catania non si sà più nulla? sembra ferma,quando dovrebbero concludersi i lavori?
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
no, continuano a lavorare. A Paternò, e a Motta s. Anastasia hanno convertito anche le postazioni ex 3.. a Biancavilla e Adrano credo abbiano fatto tutte o quasi le postazioni wind, poi da qualche giorno anche una a Maniace, quella a passo zingaro sulla ss284..

a Bronte due postazioni sono già convertite, credo che debbano convertire la terza postazione wind e poi due postazioni 3, ma penso che prima finiscano la zona di adrano-biancavilla..
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
thulsar ha detto:
no, continuano a lavorare, a Paternò, e a Motta s. Anastasia hanno convertito anche le postazioni ex 3.. a Biancavilla e Adrano credo abbiano fatto tutte o quasi le postazioni wind, poi da qualche giorno anche una a Maniace, quella a passo zingaro sulla ss284..

a bronte due postazioni sono già convertite, dovranno convertire la terza postazione wind e poi due postazioni 3, come anche a Maletto, dove terranno la 3 e dismetteranno la wind, ma penso che prima finiscano la zona di adrano-biancavilla..

ma dovrebbero anche aggiungere le B1 a Bronte o no? grazie:bye:
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
tamara ha detto:
ma dovrebbero anche aggiungere le B1 a Bronte o no? grazie:bye:

si, le bts sono state convertite ma non sono ancora pienamente operative..
la b1 credo che ericsson per ora non l'abbia implementata da nessuna parte, ma comunque debbono ancora attivare la b3 in quella di Contrada Canalotto.

Poi dovrebbero convertire un altra postazione wind (dovrebbe essere quella vicino alla stazione, sopra Strappizzati) e due postazioni 3, che credo che possano essere quella nello stadio e quella vicino l'Etrusca, nella strada che porta alle scuole superiori.

Quindi suppongo che dimettano (oppure cedano a iliad) la postazione 3 che si trova in via cav di vittorio veneto, poco prima del rifornimento vir petroli
 
G

gially

Guest
thulsar ha detto:
Poi dovrebbero convertire un altra postazione wind (dovrebbe essere quella vicino alla stazione, sopra Strappizzati)

quello è un ex sito Vodafone traslocato due anni fa sulla centrale Telecom, non c'entra nulla Wind.....
 
Top