Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

giovax

Guest
Si, certamente
Ignis.84 ha detto:
Anche sulla AG321 è stata accesa la B1:

ec82b05cde4431c5098a8bcafe37ee0b.jpg


Ma la possono accendere da remoto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
Si, certamente

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ok, quindi l'attivazione su determinate BTS della provincia potrebbe avvenire in modo veloce.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
B1 anche sulla AG039 e altre. Credo che su LTE Italy ne spunteranno un bel po'.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Ignis la B1 viene attivata su TUTTI i siti e li fanno per cluster. Vedrai spuntarli tutti.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Di solito ne accendono un bel Po di enodeb in b1...tutti assieme tipo riconfigurazione di rete inviata da remoto magari di notte..e tac 200 bts con b1 dall oggi al domani (È spesso b3 a 20)
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Aggiornamenti rete unica in provincia di Trapani

LTE 1800 su Alcamo:

- TP015 Centrale Telecom (prima DCS)

- TP016 Via Madonna del Riposo

- TP095 Corso S. Francesco di Paola

- TP105 Contrada Molinello

- TP115 Alcamo Marina Via Cassiopea

- TP553 ex H3G A29 Alcamo Est

- TP558 ex H3G Contrada Giovenco (su questo sito acceso anche LTE 2600)

- TP589 ex H3G Stazione Alcamo Diramazione


LTE 1800 su Castellammare del Golfo:

- TP150 Belvedere

- TP547 ex H3G Via Fausto Coppi


LTE 800 su Bruca Pietrafiore TP051 (prima GSM)
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
alkamar ha detto:
Aggiornamenti rete unica in provincia di Trapani

LTE 1800 su Alcamo:

- TP015 Centrale Telecom (prima DCS)

- TP016 Via Madonna del Riposo

- TP095 Corso S. Francesco di Paola

- TP105 Contrada Molinello

- TP115 Alcamo Marina Via Cassiopea

- TP553 ex H3G A29 Alcamo Est

- TP558 ex H3G Contrada Giovenco (su questo sito acceso anche LTE 2600)

- TP589 ex H3G Stazione Alcamo Diramazione


LTE 1800 su Castellammare del Golfo:

- TP150 Belvedere

- TP547 ex H3G Via Fausto Coppi


LTE 800 su Bruca Pietrafiore TP051 (prima GSM)
Quindi in area Ericsson. Spero che procedano spediti e che in seguito non ci siano anche problemi di handover.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Ignis.84 ha detto:
Quindi in area Ericsson. Spero che procedano spediti e che in seguito non ci siano anche problemi di handover.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sì, area Ericsson... Molti di questi che ho agganciato sono già presenti sulle api, quindi appariranno domani su lteitaly. Tra l'altro ho visto proprio dalle api che avrebbero acceso B3 su un sito RAI abbastanza alto, mi chiedo se sia davvero necessario con tutti i siti che hanno... In ogni caso, non avendo ancora un'idea ben precisa su quello che hanno fatto, non mi sento di esprimere alcuna considerazione al momento...
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Sì, area Ericsson... Molti di questi che ho agganciato sono già presenti sulle api, quindi appariranno domani su lteitaly. Tra l'altro ho visto proprio dalle api che avrebbero acceso B3 su un sito RAI abbastanza alto, mi chiedo se sia davvero necessario con tutti i siti che hanno... In ogni caso, non avendo ancora un'idea ben precisa su quello che hanno fatto, non mi sento di esprimere alcuna considerazione al momento...
Monte Bonifato scommetto, solo loro avrebbero potuto.........


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Sì, area Ericsson... Molti di questi che ho agganciato sono già presenti sulle api, quindi appariranno domani su lteitaly. Tra l'altro ho visto proprio dalle api che avrebbero acceso B3 su un sito RAI abbastanza alto, mi chiedo se sia davvero necessario con tutti i siti che hanno... In ogni caso, non avendo ancora un'idea ben precisa su quello che hanno fatto, non mi sento di esprimere alcuna considerazione al momento...
Tranquillo che vedrai 4G sul 100% dei siti dove il backhaul lo permette, monti e siti vicini compresi
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai provato a fare uno speedtest? Proprio ieri sera ero ad Alcamo ma le velocità di Wind in centro erano pietose. 1 mega in download e upload buono, oltre i 10 mega

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Aggiornamenti rete unica in provincia di Trapani

LTE 1800 su Alcamo:

- TP015 Centrale Telecom (prima DCS)

- TP016 Via Madonna del Riposo

- TP095 Corso S. Francesco di Paola

- TP105 Contrada Molinello

- TP115 Alcamo Marina Via Cassiopea

- TP553 ex H3G A29 Alcamo Est

- TP558 ex H3G Contrada Giovenco (su questo sito acceso anche LTE 2600)

- TP589 ex H3G Stazione Alcamo Diramazione


LTE 1800 su Castellammare del Golfo:

- TP150 Belvedere

- TP547 ex H3G Via Fausto Coppi


LTE 800 su Bruca Pietrafiore TP051 (prima GSM)
Vorrei chiederti inoltre, se sai se l'antenna 3 che si trova sulla strada per Alcamo Marina rimarrà a Wind3 o se passerà ad Iliad? Perché nei pressi del canalotto, qualche traversa prima della rotonda, c'è una zona dove c'è quasi totale assenza di tutti operatori e solo 3 aveva buona copertura e velocità

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Per la provincia di Palermo riusciranno a swappare entro giugno 2019? O se la prenderanno ancora comoda ? La rete ormai anche a Palermo città è indecente....
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Vorrei chiederti inoltre, se sai se l'antenna 3 che si trova sulla strada per Alcamo Marina rimarrà a Wind3 o se passerà ad Iliad? Perché nei pressi del canalotto, qualche traversa prima della rotonda, c'è una zona dove c'è quasi totale assenza di tutti operatori e solo 3 aveva buona copertura e velocità

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ho capito la criticità che dici, tuttavia il sito H3G per la posizione in cui si trova non riesce a colmare quell'area (dovrebbe invece arrivare qualcosa dal TP127). Non so se lo manterranno, ma fino a ieri non era attivo. Tu intendi il sito sulla SS 187 o quello che si vede dall'autostrada?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Ho capito la criticità che dici, tuttavia il sito H3G per la posizione in cui si trova non riesce a colmare quell'area (dovrebbe invece arrivare qualcosa dal TP127). Non so se lo manterranno, ma fino a ieri non era attivo. Tu intendi il sito sulla SS 187 o quello che si vede dall'autostrada?
La zona è questa, il sito ricordo che era nei pressi della sp55, non ricordo la posizione esatta. Hai provato a fare speedtest con al nuova rete?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
8ead7eb6801b8c5348ebe9897f7716cb.jpg
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
La zona è questa, il sito ricordo che era nei pressi della sp55, non ricordo la posizione esatta. Hai provato a fare speedtest con al nuova rete?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
8ead7eb6801b8c5348ebe9897f7716cb.jpg

Ah ok, più sopra rispetto alla zona che intendevo io... Sì, è il sito TP553 H3G che hanno mantenuto ed è già attivo. Ho fatto qualche speedtest e le performances sono sicuramente migliorate rispetto alla vecchia rete Wind. Comunque non ho approfondito più di tanto, per cui li metterò nei prossimi giorni...
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Un amico che abita nei pressi della centrale Telecom mi ha mandato i test di questa mattina e non sono per nulla buoni, complice forse il fatto che si registra oggi il cap in tutta Italia. Con server Wind tre in download arriva a 10, con altri server 1 mega.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Adesso sulla mappa LTE Italy risulta accesa la B1 sulla quasi totalità delle BTS agrigentine ed ennesi. Spero che la accendano presto anche su quelle nissene.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top