Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Notare Iliad che monta gli RRU sempre in quota mentre Wind3 a terra, società di "arrangiati".....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Solo in caso di cambio antenne si montano gli RRU in quota... E mi pare anche giusto per la verifica statica

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
gianbyte ha detto:
Solo in caso di cambio antenne si montano gli RRU in quota... E mi pare anche giusto per la verifica statica

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non è sempre così, da me (palo con ballatoio) hanno cambiato le antenne, rimosso gli sbracci, ma gli RRU sempre a terra li hanno messi (ed anche in altri casi) direi che ormai una verifica statica, con i carichi attuali, la devi fare a prescindere, poi se non vogliono uscire soldi per il progetto affari loro

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Notare Iliad che monta gli RRU sempre in quota mentre Wind3 a terra, società di "arrangiati".....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Anche sui loro pali, no sense

A proposito di antenne, qualcuno di voi ha visto le nuove antenne Comba che dovrebbero appunto mettere su Ericsson?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
gially ha detto:
Notare Iliad che monta gli RRU sempre in quota mentre Wind3 a terra, società di "arrangiati".....

Almeno in questo caso sono giustificati, le RRU sono comunque vicine al radiante... Ci sono casi ben peggiori con 30mt+ di coassiale e RRU a terra.. :lol:

gianbyte ha detto:
Solo in caso di cambio antenne si montano gli RRU in quota... E mi pare anche giusto per la verifica statica

In area 3 ne ho viste montare spesso in quota anche senza cambio radianti. Molte meno in area 1 invece, penso vadano anche a zone
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Almeno in questo caso sono giustificati, le RRU sono comunque vicine al radiante... Ci sono casi ben peggiori con 30mt+ di coassiale e RRU a terra..



In area 3 ne ho viste montare spesso in quota anche senza cambio radianti. Molte meno in area 1 invece, penso vadano anche a zone
Ecco bravo quello che intendevo io, 30 m di cavo sulle alte frequenze ormai è da bestemmia vederli

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Anche sui loro pali, no sense

A proposito di antenne, qualcuno di voi ha visto le nuove antenne Comba che dovrebbero appunto mettere su Ericsson?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
No purtroppo ancora no

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Aggiunta la B7 su TP016 (recentemente fibrato)

20181129-201058.jpg
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo, si stanno danno una bella mossa in questa zona. Io ancora attendo l'accensione della bts di Montelepre. Ma comunque si nota che hanno dato un' accelerata per migliorare la rete

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Terzo giorno di manutenzione della AG327. A quanto pare è una manutenzione strutturale:

4f0516a07dce724a8fb0cb00d5ec3c2f.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Di nuovo spenta la bts nei pressi di Giardinello, segnale quasi assente in zona. Anche la scorsa settimana sempre di venerdì. Per il 155 non ci sono disservizi

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alkamar ha detto:
Lavori su Calatafimi Segesta
dde74ebe6e9847e9e2b06b9552b317f5.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Hanno già messo i nuovi apparati e stavano per uscire il vecchio cabinet E. Anche qui RRU a terra. Mi hanno detto che andrà on tra poco, si tratta della stessa squadra che ha lavorato Alcamo Marina. Seguiranno foto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Ieri hanno eseguito dei lavori di rinforzo (AG327):

557f5f15d7bf86a2be0c1df488dff459.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è normale stare per ore senza segnale? Secondo voi è causato dai lavori per accendere la nuova antenna? Siamo completamente isolati

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Ma è normale stare per ore senza segnale? Secondo voi è causato dai lavori per accendere la nuova antenna? Siamo completamente isolati

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Si. Direi che è normale.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Ma è normale stare per ore senza segnale? Secondo voi è causato dai lavori per accendere la nuova antenna? Siamo completamente isolati

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Isolati? E sul forum come fai a scrivere?
Non avete mai pazienza... vi pensate che é così facile cambiare antenne da 40 kg in quota?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Scrivo tramite la connessione di rete fissa naturalmente. Qui l'80 per cento delle persone utilizza Wind che era l'unico gestore ad avere segnale indoor anche se solo 2G.

Non ho detto che sia cosa semplice, ho solo chiesto se è normale che accada ciò e se è legato alla nuova antenna

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ieri hanno eseguito dei lavori di rinforzo (AG327):

Ma perché? Hanno messo le Mobi e il palo ha bisogno di un rinforzo per reggere il peso?
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma perché? Hanno messo le Mobi e il palo ha bisogno di un rinforzo per reggere il peso?
No, le uniche cose che hanno aggiunto (l'anno scorso) sono le RRU.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top