Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
AG327, basta che ci sia uno sbalzo di tensione tipo quando va via la corrente elettrica per poi ritornare velocemente per mettere fuori uso la BTS e non è la prima volta. Non dovrebbero esserci le batterie per ovviare a questo tipo di problema? A marzo siamo stati senza segnale per circa due mesi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Continuano i lavori di adeguamento risorse ad Alcamo (TP), stavolta tocca a Vodafone... Fibra sui siti proprietari di Piazza Pittore Renda (in foto) e di Via Kennedy...

8d4f7e7f60468d64ee0c30ff684dbf23.jpg


5437ec3c0455ab6ffcb8f61c57ee7a63.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Qui in Sicilia la situazione è catastrofica metereologicamente parlando. Alcune BTS per gli sbalzi di corrente elettrica, ma anche per i fulmini, si spengono e si riaccendono.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Work in progress! Dovrebbe essere Wind.

Palo alzato stamattina con una gru.

Che tempi ci sono solitamente per finire i lavori e accendere?

591e5cfb212d62ed038ef627c62bc0fd.jpg
e80667575f9672ec7ed7230d36bef134.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Foto ingrandita
a16aa3000b8076e6f65c5b8155bf72ec.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Non ci posso credere!!! Stanno istallando una bts a Montelepre?:fun:
Sicuro si tratti di Wind ? L’impianto si trova in territorio di Montelepre o Giardinello? Scusa per le mille domande ma “sono veramente euforico” :p ormai non ci speravo più in una copertura cellulare in questi due comuni.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Territorio di Montelepre. La posizione è molto buona, perché è a monte del paese -quindi dovrebbe assicurare una copertura capillare - ma non è visibile da tutto il centro abitato, quindi spero che la gente non si lamenti. In parte è semi nascosta tra alberi.

Io me ne sono accorto perché stamattina ho visto una gru e mi si è accesa una lampadina... Ma non c'era ancora nulla. Di pomeriggio invece c'era già il palo montato

Un mese fa ho sentito dire che Wind si stava preparando ad installare. Anche se, ho avuto conferme che dovrebbe arrivare pure Vodafone entro fine anno o inizio 2019.


Quindi o Wind o Vodafone o entrambe.

Speriamo non ci siano intoppi e tutto si concluda velocemente. Montelepre è tra quel 1 per cento di popolazione - o forse meno- che non ha una degna copertura!



Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Territorio di Montelepre. La posizione è molto buona, perché è a monte del paese -quindi dovrebbe assicurare una copertura capillare - ma non è visibile da tutto il centro abitato, quindi spero che la gente non si lamenti. In parte è semi nascosta tra alberi.

Io me ne sono accorto perché stamattina ho visto una gru e mi si è accesa una lampadina... Ma non c'era ancora nulla. Di pomeriggio invece c'era già il palo montato

Un mese fa ho sentito dire che Wind si stava preparando ad installare. Anche se, ho avuto conferme che dovrebbe arrivare pure Vodafone entro fine anno o inizio 2019.


Quindi o Wind o Vodafone o entrambe.

Speriamo non ci siano intoppi e tutto si concluda velocemente. Montelepre è tra quel 1 per cento di popolazione - o forse meno- che non ha una degna copertura!



Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
È di Wind, è il trasloco del cesso di carrato che hanno più giù, Vodafone realizzerà un palo con ballatoio da un altra parte del comune

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
È di Wind, è il trasloco del cesso di carrato che hanno più giù, Vodafone realizzerà un palo con ballatoio da un altra parte del comune

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quindi spostano quello a monte di Giardinello?

Spero accendano da subito in 4G e che non si limitano al trasloco visto che quella bts è only GSM.

Sai che tempi si prevedono, gially?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Quindi spostano quello a monte di Giardinello?

Spero accendano da subito in 4G e che non si limitano al trasloco visto che quella bts è only GSM.

Sai che tempi si prevedono, gially?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ora che hanno alzato il palo il più è fatto, bisogna vedere se già sono arrivati gli apparati (Nokia? ZTE? Ericsson?) ti conviene andare a curiosare

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo è dentro un'area privata, a circa 100 metri dalla strada.. lo terrò d'occhio, vediamo se domani fanno altri lavori.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sembra che non abbiano lavorato. Cancello chiuso e niente pannelli. Probabilmente attendono l'arrivo delle apparecchiature.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Oggi sembra che non abbiano lavorato. Cancello chiuso e niente pannelli. Probabilmente attendono l'arrivo delle apparecchiature.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Invece Terrasini? È ancora off?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho ancora avuto modo di verificare Terrasini, vedo di passarci questo week end

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
È da stanotte che con la AG327 si hanno problemi. Non si riesce a chiamare e a connettersi ad internet. Il segnale 4G sparisce e in 3G non avviene nessuno scambio di dati. Perché questa BTS ha dei guasti così frequenti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
beh, escludendo operazioni di sabotaggio, possono esserci problemi di alimentazione elettrica
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato a Terrasini. L'antenna Montata potrebbe essere Wind? Ho provato sia con SIM Iliad che con SIM Vodafone.

Vodafone aggancia un'antenna a 200 metri nella postazione del santuario allo svincolo autostradale, dove peraltro vedo dalla mappa di Alex ci sono pure wind e Tim.

Mentre il codice dell'antenna Vodafone alla quale sono agganciato è uguale a quello della mappa, quello di Wind non è lo stesso.

Vi posto alcuni screenshot. Non sono molto esperto.
29f63818a6bbf633544ddb53424c8b1b.jpg
75fd7e01cd71ed4cc5a23407b2dfccd8.jpg
681f313db2fc8ee781a0c7b0cb57a132.jpg
ab91dcbe413f6a05ebb3cacd60231363.jpg
290f5c4f331f6710104cb6d492f663c6.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top