Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, da oltre un mese e mezzo la rete wind nella mia zona Lascari (PA) è inutilizzabile. Continue cadute durante le chiamate, voce che si sente a scatti ed anche interferenze durante le conversazioni. Internet va malissimo con continue cadute ad H+ quando prima era 4G fisso e certe volte è completamente fuori uso. Nonostante varie sollecitazioni ancora non hanno risolto il problema. Cosa mi consigliate? La cosa che ho notato è che prima agganciava la cella del mio comune ora si alterna tra due celle una parecchio lontana e l'altra più vicina ma non è quella che mi serviva prima. Il tutto comporta un segnale incostante da zero a 3/4 tacche nel giro di minuti sempre restando fermo nella stessa posizione.

che sia colpa dei lavpri di unione della rete wind e Tre??
Cosa posso fare? Grazie mille per i suggerimenti
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
pomico ha detto:
Salve, da oltre un mese e mezzo la rete wind nella mia zona Lascari (PA) è inutilizzabile. Continue cadute durante le chiamate, voce che si sente a scatti ed anche interferenze durante le conversazioni. Internet va malissimo con continue cadute ad H+ quando prima era 4G fisso e certe volte è completamente fuori uso. Nonostante varie sollecitazioni ancora non hanno risolto il problema. Cosa mi consigliate? La cosa che ho notato è che prima agganciava la cella del mio comune ora si alterna tra due celle una parecchio lontana e l'altra più vicina ma non è quella che mi serviva prima. Il tutto comporta un segnale incostante da zero a 3/4 tacche nel giro di minuti sempre restando fermo nella stessa posizione.

che sia colpa dei lavpri di unione della rete wind e Tre??
Cosa posso fare? Grazie mille per i suggerimenti
Beh puoi cambiare gestore, finché non ci sarà la rete unica sarà così
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Conclusi i lavori ad Avola finalmente.
Prima, come avevo detto, era B20 only tutto il paese.
Ora, dalla mappa di Alex si vede

450015 2CA B3+B20
450085 3CA B3+B7+B20
450072 2CA B3+B20

Ci sono stato in vacanza esattamente nel periodo di inizio dei lavori, e nonostante l'ottima copertura in 4G delle B20, la rete era completamente bloccata.
Qualcuno del luogo può confermare se hanno ottimizzato la rete e le prestazioni con l'aggiunta delle bande?
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Primi segni di rete unica in provincia di Trapani...

dedac1dce2394f3b63c966d92d64a6ab.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Primi segni di rete unica in provincia di Trapani...

dedac1dce2394f3b63c966d92d64a6ab.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

scusa puoi dirmi per favore da cosa si può capire? Sarei curioso di provare dalle mie parti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
pomico ha detto:
scusa puoi dirmi per favore da cosa si può capire? Sarei curioso di provare dalle mie parti.

Attivata la B3 su rete 4G.
Banda 3 su rete 4G 22288 = inizio lavori rete unica
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai con la provincia di Trapani:
B3 a Favignana, Marsala, Custonaci e Mazara del Vallo in pochi giorni! Speriamo si sbrighino per Palermo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Vai con la provincia di Trapani:
B3 a Favignana, Marsala, Custonaci e Mazara del Vallo in pochi giorni! Speriamo si sbrighino per Palermo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Custonaci? Al momento non c'è B3...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Hai ragione, ho visto male, hanno aggiunto b7

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Escluso Custonaci le altre sono B3?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Escluso Custonaci le altre sono B3?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Favignana (B20 + B3)
Mazara del Vallo ( B20 + B3 e B7)

Marsala non ancora rilevata su lteitaly

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Favignana (B20 + B3)
Mazara del Vallo ( B20 + B3 e B7)

Marsala non ancora rilevata su lteitaly

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie. Comunque per quanto riguarda Marsala sul sito di Alex è apparsa la TP022.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Funtribe ha detto:
Favignana (B20 + B3)
Mazara del Vallo ( B20 + B3 e B7)

Marsala non ancora rilevata su lteitaly

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Marsala Via Aurelio Saffi c/o Centrale Enel B3. New towers di lte Italy

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
I miei compaesani lamentano la scarsa copertura Wind. Io sapevo già da prima (del consolidamento della rete) che la copertura non sarebbe stata proprio ottimale in alcuni punti, purtroppo la AG039 ha una posizione svantaggiata. Invece nella zona in cui abito non ho nessun problema grazie alla AG327:

2b81ec239a2d87a4b4af7618704e5388.jpg


fd0d4e3584838d3d22623488e890af2f.jpg


L'ultimo messaggio poi... "peccato che non prende" come se non ci fosse alcuna copertura.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Ultimamente ho riscontrato dei problemi con gli handover in conversazione tra le BTS agrigentine e quelle nissene, anche quando il segnale è buono.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
I miei compaesani lamentano la scarsa copertura Wind. Io sapevo già da prima (del consolidamento della rete) che la copertura non sarebbe stata proprio ottimale in alcuni punti, purtroppo la AG039 ha una posizione svantaggiata. Invece nella zona in cui abito non ho nessun problema grazie alla AG327:

2b81ec239a2d87a4b4af7618704e5388.jpg


fd0d4e3584838d3d22623488e890af2f.jpg


L'ultimo messaggio poi... "peccato che non prende" come se non ci fosse alcuna copertura.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma ovvio che prende, ed il telefono squilla pure se lo chiami, ma ad oggi se queste persone non vedono le "tacche piene" sul display oppure non riescono ad aprire faccialibro allora per loro "non prende"

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top