Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
Li mettono in maniera previsionale perché cmq con tutte le bande di frequenza da gestire ridurre tutto ad una sola antenna non è che sia il massimo, inoltre il palo è GALATA quindi hanno tutto l'interesse ad ospitare altri gestori

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Li mettono in maniera previsionale perché cmq con tutte le bande di frequenza da gestire ridurre tutto ad una sola antenna non è che sia il massimo, inoltre il palo è GALATA quindi hanno tutto l'interesse ad ospitare altri gestori

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Chiarissimo, grazie per le info :)
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Chissà cosa succederà all'antenna Wind di Giardinello (pa) con l'avvento della rete unica, considerato che è ancora in 2g molto congestionata e non sono mai riusciti ad aggiornarla...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
2g? Come mai? Niente visibilità ottica? Niente fibra?
Magari permessi...qui c'è un caso con una BTS Vodafone ..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Chissà cosa succederà all'antenna Wind di Giardinello (pa) con l'avvento della rete unica, considerato che è ancora in 2g molto congestionata e non sono mai riusciti ad aggiornarla...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Me lo chiedo pure io considerando che a quanto pare è un sito abusivo e la zona è soggetta ad assurdi vincoli paesaggistici.....ho l’impressione che Montelepre e Giardinello non avranno mai una copertura cellulare neanche tra 100 anni.....:(
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui suo forum qualcuno aveva parlato di problemi autorizzativi.. non capisco come sia ancora possibile avere questi problemi dopo anni.. due paesi che hanno in totale oltre 8.000 abitanti e nessun operatore che copre decentemente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
3 non ha siti? Magari riescono a colmare con qualcuno dei loro...
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Da un paio d'ore nel mio comune si riscontrano problemi con le chiamate, il segnale va e viene, le chiamate cadono. Mi chiedo a cosa possa essere dovuto, magari è legato allo swap in corso a Caltanissetta.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Non ho capito una cosa, come mai ancora agli operatori del call center le antenne ex Tre che emettono segnale Wind non gli risultano dai sistemi?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
E siamo al terzo:

3876ccc06fe1cb1a6734f0b0416810bd.jpg


Portante dati assente e non è possibile effettuare chiamate.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
E siamo al terzo:

3876ccc06fe1cb1a6734f0b0416810bd.jpg


Portante dati assente e non è possibile effettuare chiamate.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mmm che strano .
Ma é una cosa isolata solo della BTS che copre il tuo paese ?
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Mmm che strano .
Ma é una cosa isolata solo della BTS che copre il tuo paese ?
Devo verificare, perché con la AG039 sembrerebbe tutto ok, il problema si presenta sulla BTS ex Tre AG327.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
hai provato a bloccare le varie tecnologie e le varie bande?
Sì, o bloccato con le varie tecnologie ed è proprio la BTS ex Tre. In questo momento è off e funziona solo ed esclusivamente con la AG039.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top