Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Invece sui radianti Huawei ho visto usare un RET leggermente diverso ancora, più piccolino diciamo. Credo sia un altro modello ancora...

ogni antenna ha il proprio RET (se viene ordinato)

@ilblago

questo è uno degli ultimi impianti che ho progettato (ex-sharing di radiante con H3G):

2q8pu9i.jpg


come vedi per la K742271V03 ho ordinato tre RET nuovo modello per U2100, LTE1800 e LTE800 identici a quelli utilizzati da Wind
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Situazione simile a quella dell'impianto TIM di Vicenza via Zamenhof, foto del 2013

fbGezrL.jpg
 
A

Albemix

Guest
Si ci sono diversi modelli di RCU diversi. Wind per esempio installa questi qui sui pannelli Kathrein.

rcu_wind_su_kathrein.jpg


Questo modello è il tipo numero 86010045 C00, made e designed in Germany.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Vi segnalo che in queste ultime settimane, sono esplose le triplette Umts in provincia di Vicenza più città:drool:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si si, nuovi layer 10613 attivati con CID 4xxxx. Se non avesse avuto attivo Celltrack, manco lo sapevo:green:. 5 Mhz in più non fanno male, lasciare solo due layer con l'aumento dei clienti arancioni è un pò come strozzare la banda.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ah bene, ottimo. Anche da me i terzi layer sono quasi tutti col 4 iniziale :p la prima cella che ho beccato addirittura era 44444 :D ed era AP070W2!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io non segnalo più ne 3g900 ne 3 frequenze 2100.. Il motivo? Quasi tutte le bts che conosco hanno il 3g@900 e ultimamente tantissime hanno anche la terza frequenza 2100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Io non segnalo più ne 3g900 ne 3 frequenze 2100.. Il motivo? Quasi tutte le bts che conosco hanno il 3g@900 e ultimamente tantissime hanno anche la terza frequenza 2100

Esattamente.. Anche io faccio fatica a pensare a BTS senza U900. Senza terzo layer pure pure, ma senza il 900 è difficile ormai...
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ah bene, ottimo. Anche da me i terzi layer sono quasi tutti col 4 iniziale :p la prima cella che ho beccato addirittura era 44444 ed era AP070W2!

Si ma i CID 4xxxx su recenti attivazioni o anche nuove bts con il layer di base. Addirittura 44444?:p.

Ecco qui le varie rilevazioni.

Dal sito storico di Barbarano Vicentino in via capitello (VI045).

Image8564.png
Image8565.png


Image8566.png
Image8567.png


Che sia di Vicenza in stradella dei filippini?.

Image8573.png


Dal sito di viale trento (VI024).

Image8590.png


Dueville, dall'antenna storica VI036 in viale dello sport.

Image8561.png


Credo l'altro CID 44281 provenga sempre da Dueville ma dalla bts di via mattei (VI192).

Image8559.png


Benvengano sempre ulteriori 5 Mhz.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Accesa ieri la nuovissima bts VI258 di Breganze in via cavour. Terzo sito in questo comune.

La rilevazione è stata fatta "in velocità" vista l'ora e il buio più un vento gelido marcio:uhm:.

I nuovi CID rilevati.

netmonitor_VI258.png
netmonitor_VI258_2.png


Attivato l'Umts in banda 1 e 8. Il Gsm non è necessario visto che arriva bene dall'altro sito vicino VI222 di via della filanda. Un piccolo fritto di CID sotto al sito a cavallo tra i settori:D.

cellmapper_VI258.png


Rilevazione del terzo settore con annesse adiacenze. Doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

Image8604.png
Image8605.png
Image8606.png


Banda 8 (Terzo settore).

banda_8_VI258.png


Mappatura e dettagli delle rilevazioni da Cellmapper (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...pe=FirstSeen&showHex=false&bands=0,1,8,19,900).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ormai di 2G nuovi da Wind ne vedo sempre meno.. tutti i nuovi siti 3G 2100+900 e qualche LTE...
 
A

Albemix

Guest
Qui su alcune nuove installazioni, altrimenti Gsm e/o banda 8 presenti. Per l'LTE si sta muovendo qualcosa, in vista della bella stagione sempre se non nevica nel weekend. Maledetto freddo artico, torna alle tue latitudini!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Qualche foto al volo del sito Wind di Marostica in via levà.

Vista dal parchegghio adiacente dall'Ipercoop:p.

Marostica_via_leva.jpg


La configurazione è una coppia di celle per tre settori.

Marostica_via_leva_2.jpg


Radianti composti da tre bibanda Kathrein 1710 - 2180 Mhz e in successiva il trio (sempre della stessa casa tedesca) con pannelli bibanda in range di frequenza 880 - 960 / 790 - 862 Mhz.

Più zoom.

Marostica_via_leva_3.jpg


Attivo dal Gsm, Umts classico più banda 8 e l'LTE. Il tutto tra 2G/Banda 8/LTE, viene irradiato dallo stesso pannello con solo un ingresso connesso, sono stati aggiunti altri RCU (vedi cerchio).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Aggiornamento della bts VI132 di Thiene in via dell'elettronica. Da qualche giorno è stato acceso l'LTE su questo sito quadrisettoriale.

Qualche foto in orario serale:D.

VI132_serale.jpg


Due pannelli bibanda per ogni settore, nel terzo settore è stato aggiunto l'RCU.

Più zoom.

VI132_serale_2.jpg


Rimane il pannello bibanda del quarto settore vuoto, il 4G viene "amplificato" da un unico connettore dove viene servito il Gsm (Banda 8 non verificata:fieno:).

Aggiunta di un nuovo cabinet Ericsson 6102. Tratta radio rimasta in RAU1.

VI132_serale_3.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ciao martinluca, sei della zona o abiti nelle vicinanze del sito?.

In effetti l'ho rilevato ieri l'LTE poco dopo pranzo. Thanks della segnalazione, non manca molto all'attivazione dell'altro sito VI242:green:. Il VI162 è già al completo con la tratta radio.

E anche la VI014 non ha deluso, risorse ben presenti. Già a giugno 2014 in Umts si viaggiava oltre i 20 mega (thanks alla VI013).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ah va bene. Prima ricevevi dai siti VI064 di Olmo o dal VI013 di viale verona (acceso a giugno 2015); quasi quasi stasera quando ritorno mi fermo in zona. Hai fatto dei test di velocità?.

Saeuti

Albemix
 
Top