Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Nooo Ibm, mi sei caduto su Siemens. E' il mitico Alcatel (gially aveva pure postato delle foto anni fa:D). Un obbrobrio di hardware compresi i link radio melody, fischi e gracchiamenti:lol:. Non ti può non piacere, pensa che sette/otto anni fa erano la norma i carrati. Alcuni siti nascevano con Ericsson e la differenza si notava dal tipo di installazione e qualità audio con i codec AFS. Che ricordi.

Non avete notato nulla nel pannello bibanda?.

Saeuti

Albemix

Hanno cambiato "lato"per connettere l'U2100 se non sbaglio....
 
A

Albemix

Guest
Affermativo Ibm!. Cambiato totalmente il pannello, un restyling di tutti i radianti. Invariati i link radio Ericsson, manca ancora da accendere la tripla frequenza Umts.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Affermativo Ibm!. Cambiato totalmente il pannello, un restyling di tutti i radianti. Invariati i link radio Ericsson, manca ancora da accendere la tripla frequenza Umts.

Saeuti

Albemix

E anche lì rimesso solo il 2100... Connettiamo subito tutto no così si accende in un click da remoto :p
 
A

Albemix

Guest
Eh si, tutto rimesso come prima la configurazione. Almeno dopo 10 anni le celle sono nuove, banda 8 non ancora attiva:uhm:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
A rilento, finalmente l'Enel si è mosso a Breganze e ha completato i lavori elettrici installando il box grigio più un tombino.

Breganze_enel.jpg


Breganze_enel_1.jpg


Manca solo il contatore:uhm:.

Le carte sono tutte in regola.

wind_258.jpg
progetto_VI258.jpg


Si parla di LTE in banda 3 e 20.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LTE banda 3?? Davvero? Finalmente.. Quando lo accendono però..?
 
A

Albemix

Guest
Nel documento in fondo, c'è scritto così. Si menziona dal classico Umts (banda 1 e 8) e LTE in doppia salsa (3-20). Il Gsm non verrà neanche attivato visto l'altro sito di via della filanda (VI222) vicino.

In settimana dovrebbe andare on-air il sito, forse martedì-giovedì. Porto via una bottiglia di un ottimo dolce moscato, stappo con il botto l'accensione:p e casomai ti chiamo:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Speriamo bene, nelle città inizia ad essere di vitale importanza accendere la banda 3...
 
A

Albemix

Guest
Installato ieri il contatore Enel.

contatore_vi258.jpg


Classico GET2A trifase 2015, con differenziale da 40A.

Ericsson 6102 è stato così acceso. Consumo attuale di 1.4 Kw/h.

Breganze_VI258.png


Qui un video del sito (
) con le ventole e mio commento:p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Nel vicentino, le news iniziano a nascere come funghi:D.

Vi presento la bts storica VI040 di Thiene in via liguria (https://goo.gl/maps/U39x1QfoHnw street del 2011). Anni e anni di vita, quando la copertura scarseggiava nel 2008 quest'antenna coprira la zona di Carrè.

Signori e signore, un pò di foto del sito.

thiene_via_liguria_5.jpg
thiene_via_liguria_6.jpg
thiene_via_liguria_2.jpg
thiene_via_liguria_1.jpg


La configurazione a trio è rimasta invariata. Cambio totale dei radianti, al centro rimane il classico bibanda Kathrein 1800/2100 e ai lati due nuovi pannelli bibanda Kathrein con range di frequenza 880 - 960 / 790 - 862 Mhz per il Gsm e LTE; connesso solo un ingresso su ogni pannello.

thiene_via_liguria_3.jpg


Più zoom e dettagli:).

thiene_via_liguria_4.jpg


La configurazione di rete è il classico Umts (con tripla frequenza attiva), tre canali Gsm e due a 1800 Mhz (primo e terzo settore). Banda 8 non attiva (rimane in predisposizione). Potenziata la tratta radio (RAU1 + RAU2), presenti in totale due mini-link Ericsson.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Che belli questi impianti con 3 pannelli per settore, sono i più fighi :p comunque speriamo diano una accelerata alle nuove attivazioni LTE...
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Ed accelerata sia! ;)
Attivata LTE sulla VI019 in via Piave a Bassano del Grappa.
Due accensioni LTE in pochi giorni nel mio comune, arrivando a 4 bts con LTE :)
Mappata al volo appena adesso venendo a lavoro :p
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Che belli questi impianti con 3 pannelli per settore, sono i più fighi :p comunque speriamo diano una accelerata alle nuove attivazioni LTE...

Mi piacciono pure a me questi impianti. Meno quelli con il trio di pannelli tutti "attaccati" su un'unico palo (vedi Agugliaro). Il 2016 è iniziato bene per Wind nel vicentino:D.

ingpeo ha detto:
Ed accelerata sia! ;)
Attivata LTE sulla VI019 in via Piave a Bassano del Grappa.
Due accensioni LTE in pochi giorni nel mio comune, arrivando a 4 bts con LTE :)
Mappata al volo appena adesso venendo a lavoro :p

Bene bene ingpeo ora non puoi navigare solo in Umts avendo il sito aggiornato dall'altro giorno. Non puoi lamentarti della VI019, anche lei ha superato molto bene il test che ho fatto qualche ora fa nel quartiere di S. Giuseppe.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ecco la VI133 di Thiene via Verdi, aggiornata da pochissimo al 4G 800:
dall'alto in basso: Wind, VF, TIM

h5YLPYx.png


nwXOtGi.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ATA ha detto:
ecco la VI133 di Thiene via Verdi, aggiornata da pochissimo al 4G 800:
dall'alto in basso: Wind, VF, TIM

h5YLPYx.png


nwXOtGi.png
Noto che il ret che usa Wind in generale è sempre diverso da quello tim. Quello tim è enorme. Marche diverse ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Noto che il ret che usa Wind in generale è sempre diverso da quello tim. Quello tim è enorme. Marche diverse ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Modelli diversi, quello tim è più vecchio, nelle nuove installazioni noterai lo stesso modello utilizzato da Wind

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Modelli diversi, quello tim è più vecchio, nelle nuove installazioni noterai lo stesso modello utilizzato da Wind

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Grazie!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Invece sui radianti Huawei ho visto usare un RET leggermente diverso ancora, più piccolino diciamo. Credo sia un altro modello ancora...
 
Top