Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Da ieri, cambio della LAC Gsm per una parte della provincia di Vicenza.

Dalla 25052 alla nuova LAC 27068, qualche rilevazione dall'ovest vicentino.

cornedo_new_lac_Gsm.png


A Cornedo Vicentino, un nuovo CID 41639 rilevato. Credo che provenga dalla bts (da verificare) nata anni fa only Umts.

resoconto_cid.png


Tutto l'alto vicentino è stato coinvolto in questo new update (fino ad arrivare a Dueville/Sandrigo). Considerando che anche la parte Est è stata interessata (Bassano Del Grappa, Lusiana ecc...). L'umts è rimasto invariato con la LAC 25064 per queste zone dell'ovest vicentino. Idem per il resto con la 24061.

sandrigo_2_G.png
Image8761.png


Da Vicenza e per alcuni comuni, rimane la corrente LAC 2G 24053;).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ancora continuano a toccare la rete 2G... Anche da me anno scorso cambio totale delle LAC GSM, sia a Milano che nelle Marche. Valli a capire...
 
A

Albemix

Guest
A capirli perchè si ripianifica il Gsm, la vecchia LAC 25052 non è durata tanti anni.

Tra il resto della provincia di Vicenza (città inclusa), tutto invariato.

Gsm_prov.png


E' già un disastro visto che man mano devo rimappare tutti i nuovi CID con LAC aggiornata:cellulare:. Umts invariato dappertutto:paura:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma tu gestisci il db direttamente dal telefono? Io lo edito con Notepad++ da pc poi lo esporto ogni volta, altrimenti ne esci fuori pazzo. Con un click puoi modificare tutte le LAC che vuoi, fai molto prima ;)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma tu gestisci il db direttamente dal telefono? Io lo edito con Notepad++ da pc poi lo esporto ogni volta, altrimenti ne esci fuori pazzo. Con un click puoi modificare tutte le LAC che vuoi, fai molto prima ;)
Sto provando a fare un applicativo in Php per gestire il DB delle BTS.
Se avete suggerimenti sono ben accetti.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ma tu gestisci il db direttamente dal telefono? Io lo edito con Notepad++ da pc poi lo esporto ogni volta, altrimenti ne esci fuori pazzo. Con un click puoi modificare tutte le LAC che vuoi, fai molto prima ;)

Avendo due .clf tra i due dispositivi, gestisco tutto al pc con blocco note. Salvo, cancello, riaggiorno ogni volta; potrei già modificare tutte le LAC 25052 in 27068 ma prima vedo se c'è stato qualche modifica di canali e se il cambiamento riguarda tutto oppure si è creata un'ulteriore nuova LAC del Gsm.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Modifiche dell'antenna storica VI110 a Povolaro di Dueville (VI).

Nel mese scorso, sono state sostituite le varie coppie di pannelli (smantellando il radiante monobanda per il Gsm e riqualificando sempre lo stesso modello del pannello bibanda).

pannelli_VI110_apr16.jpg


Dopo un mese.

VI110_1.jpg


Dettagli maggiori sui pannelli.

povolaro_bts_VI110_5.jpg


Cablato l'altro connettore nel range di frequenza 790 - 862 Mhz con annesso RCU dedicato più questo amplificatore "mobile" (vedi cerchio).

Aggiunta di una nuova RBS 6102 Ericsson.

povolaro_bts_VI110_3.jpg




povolaro_bts_VI110_2.jpg


povolaro_bts_VI110_1.jpg


povolaro_bts_VI110_4.jpg


I nuovi cavi coassiali fatti passare di fianco a quelli esistenti (sei cavi per tre coppie).

coassiali_VI110.jpg


Altre foto in successiva, ieri dopo una giornataccia abbastanza marcia e fredda (14° e ho un mal di gola oggi) ho fatto il possibile. Link radio non modificato, ne verso il VI038/VI193.

Nessuna delusione sull'LTE:p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Riprendo il thread sul sito VI110 di Povolaro.

Altre foto del nuovo cabinet Ericsson 6102:wub:.

6102_Povolaro_2.jpg


6102_Povolaro_1.jpg


6102_Povolaro_3.jpg


6102_Povolaro_6.jpg


Più zoom.

6102_Povolaro_4.jpg
6102_Povolaro_5.jpg


Invariato l'altro suo fratello per la gestione del Gsm-Umts.

Alcune foto del Bsc a Sandrigo situato all'interno della mega centrale Enel. Sopra alla mia testa, tante fasi tra A/M tensione

Bsc_Sandrigo.jpg


Il sito è rimasto invariato con la configurazione a trio di pannelli.

VI038.jpg


I due link radio Ericsson (entrambi equipaggiati in doppia RAU) di cui uno è rivolto per Povolaro (VI110) e l'altro per Dueville (VI036).

mini_link_ericsson_RAU1_RAU2.jpg


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ottimo Albe! Questo anni fa non copriva casa tua prima dell'attivazione della VI193? ;)
 
A

Albemix

Guest
Si, era l'unico sito decente. Oppure avevo il carrato in discarica con potenza sparata a palla e conseguente sforzo del telefono.

La VI193 è ancora invariata, in provincia Wind si sta muovendo. Chissà che la ditta sistemi le varie pendenze.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Attivazioni del terzo layer su due siti di cui il VI024 a Vicenza e il VI036 di Dueville. La discussione sulla doppia/tripla frequenza è sparita, non si trova!.

V.le Trento.

0ad484b.png
4a0d6e2.png
6f81c40.png


Dueville.

9e7d5e2.png
9ec4991.png
9e2fbee.png
9de4175.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho fatto tre ricerche ma non compariva. Meglio se mi salva i link. Thanks.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Probabilmente, si potranno vedere queste scatolette sotto ai pannelli.

RRUM_banda_1_7.png


Area Ericsson, RRUS 11.

Umts in banda 1 e LTE sulla banda 7.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
No, ma probabilmente potrebbero essere installate per la banda 7.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Uhm.. Su Nokia non mi sembra di averne viste. Farò caso meglio!
 
A

Albemix

Guest
Sfogliando il Giornale di Vicenza, ho trovato quest'altro articolo riguardo alle bts future in progetto a Bassano Del Grappa.

Bassano_art_bts.png


Avevo letto un altro articolo riguardo alla preoccupazione dei cittadini di Breganze che definiscono un "eco mostro", la nuova bts di Wind installata in via cavour (area cimiteriale). Chissà come mai non hanno detto nulla riguardo al sito li vicino di Tim e Vodafone, presso la centrale Telecom:doh:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sono proprio curioso questa sera in Villa Bonin come si comporterà Wind. Sono vicinissimo al sito in via del commercio :D.

Saeuti

Albemix
 
Top