Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Nelle installazioni recenti in Europa zte si sta comportando bene. Pure io preferivo Ericsson a vita. Staremo a vedere e speriamo bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Alberto complimenti per la "scoperta" e le foto dettagliatissime! :)
 
A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
Nelle installazioni recenti in Europa zte si sta comportando bene. Pure io preferivo Ericsson a vita. Staremo a vedere e speriamo bene

Per ora si, poi con il tempo si vedrà. L'LTE ha una buona gestione e fluidità rispetto a Ericsson.

ibm17 ha detto:
Alberto complimenti per la "scoperta" e le foto dettagliatissime! :)

Va bene, ti ringrazio.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Allora ragazzuoli ci siamo, pronti per il video di ZTE?. Veri Windisti, scagliate la prima pietra:D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Allora ragazzuoli ci siamo, pronti per il video di ZTE?. Veri Windisti, scagliate la prima pietra:D.

Saeuti

Albemix
Prontissimi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
In diversi siti Wind del nuovo piano LTE 2017 (non ancora quindi aggiornati) oltre all'inserimento dell'apparato ZTE , altra novità è che vengono anche cambiate le antenne con antenne della marca Mobi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Massimo ha detto:
In diversi siti Wind del nuovo piano LTE 2017 (non ancora quindi aggiornati) oltre all'inserimento dell'apparato ZTE , altra novità è che vengono anche cambiate le antenne con antenne della marca Mobi.
Grazie per la news!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Quindi i comuni attualmente senza LTE dovrebbero essere tra i primi ad avere il cambio di apparati... giusto? ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Massimo ha detto:
In diversi siti Wind del nuovo piano LTE 2017 (non ancora quindi aggiornati) oltre all'inserimento dell'apparato ZTE , altra novità è che vengono anche cambiate le antenne con antenne della marca Mobi.

Mai viste queste qua.. sto spulciando un po' i datasheet sul loro sito:

http://www.mobi-antenna.com/EN/
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Massimo ha detto:
In diversi siti Wind del nuovo piano LTE 2017 (non ancora quindi aggiornati) oltre all'inserimento dell'apparato ZTE , altra novità è che vengono anche cambiate le antenne con antenne della marca Mobi.

Quindi le dovrei vedere dalle mie parti dove non hanno aggiornato ancora,terrò gli occhi aperti...
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:

eXtasy ha detto:

E via, buona visione a tutti!.

[video=youtube_share;tPTPUQ5hWQQ]

cosm78 ha detto:
Quindi i comuni attualmente senza LTE dovrebbero essere tra i primi ad avere il cambio di apparati... giusto? ;)

Si è scelto di lasciare mesi e mesi tutto fermo per questo motivo, non aveva senso installare Ericsson per poi smantellarlo. A vederlo sembra facile, ma smontando tutta la macchina (dal peso di 90 kg) è un lavoraccio.

Massimo ha detto:
In diversi siti Wind del nuovo piano LTE 2017 (non ancora quindi aggiornati) oltre all'inserimento dell'apparato ZTE , altra novità è che vengono anche cambiate le antenne con antenne della marca Mobi.

Addirittura? Al momento i pannelli non vengono toccati, dove non c'è la possibilità per l'LTE viene installato Huawei ma Mobi non mi è stata ancora menzionata. Grazie per la novità. I link radio rimangono Ericsson e la MMU/MMU2 integrata dentro a ZTE.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
E via, buona visione a tutti!.

[video=youtube_share;tPTPUQ5hWQQ]



Si è scelto di lasciare mesi e mesi tutto fermo per questo motivo, non aveva senso installare Ericsson per poi smantellarlo. A vederlo sembra facile, ma smontando tutta la macchina (dal peso di 90 kg) è un lavoraccio.



Addirittura? Al momento i pannelli non vengono toccati, dove non c'è la possibilità per l'LTE viene installato Huawei ma Mobi non mi è stata ancora menzionata. Grazie per la novità. I link radio rimangono Ericsson e la MMU/MMU2 integrata dentro a ZTE.

Saeuti

Albemix

Video stupendo, veramente. Complimenti.
(postato anche sul canale telegram http://t.me/windworld )

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ti ringrazio, ho visto che è stato molto visualizzato.

Notato sul canale di Telegram.

Storpiamento_nome_tg.png


Peccato che non sono Albermix ma ALBEMIX. Come scrivere Albero al posto di Alberto, chi va piano va sano e lontano:p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Quanti di voi hanno visto il video (semplice curiosità mia:p)?. Siete pronti e/o vi va di vederne un altro su ZTE?:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Quanti di voi hanno visto il video (semplice curiosità mia:p)?. Siete pronti e/o vi va di vederne un altro su ZTE?:p.

Saeuti

Albemix
Certo, molto molto interessante !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Molto interessante il video, non vedo l'ora di sperimentare qualche impianto ZTE! Ma gli swap che tu sappia sono iniziati in tutta Italia o solo area Nordest?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ti ringrazio, ho visto che è stato molto visualizzato.

Notato sul canale di Telegram.

Storpiamento_nome_tg.png


Peccato che non sono Albermix ma ALBEMIX. Come scrivere Albero al posto di Alberto, chi va piano va sano e lontano:p.

Saeuti

Albemix
🤣🤣🤣😂 non mi ero accorto..
Vabbè.. appena si apre il link al video.. tutto è più chiaro.
2a0f81be76774586ddda16b8d4cff76d.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Che vergogna, Kathrein e Ericsson sono i miglior fabbricanti di Hardware Wireless, ZTE e Mobi (fabricante Antenna che Wind usa da adesso) son basso costo (e basso qualitá). Un amico ha parlato con un manager wind, ha detto che buttano via tutto di Ericsson e Kathrein per quella merda. Ma speriamo che in qualche anno si svegliano e vedono la merda che hanno fatto..
 
Top