Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma poi esistono BTS che hanno settori con due layer e altri con uno solo? Mi sembra molto strana come cosa....
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Albe, non ho capito bene, non c'è il Dc-Hspa quindi in centro a Bassano?

Non ricordo se attivo o no, stavo effettuando questo caso del layer unico sul terzo settore.

ibm17 ha detto:
Ma poi esistono BTS che hanno settori con due layer e altri con uno solo? Mi sembra molto strana come cosa....

Questo è un caso unico mi sa, forse un problema autorizzativo. Considera che non è stata accesa la tripla frequenza, H3G a pochi passi rimane ancora con i pannelli monobanda; altro che banda 3+7:doh:.

Il VI010 di via Milazzo a Vicenza, ha ancora solo un layer su tutti e tre i settori. Il VI240 doveva nascere al park cricoli ma fatalità sono sorti i rifiuti sotto al parcheggio, il comune ha fatto apposta secondo me visto che si è scatenata una protesta dei vicini cittadini. Solo a Wind capita, fosse stata Tim/Voda il sito sarebbe già stato innalzato:paura:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
In arrivo un "nuovo" sito di Wind in pieno centro a Chiampo (VI). Si tratta del VI210 che sarà installato vicino a quello esistente di H3G in via beato isnardo, l'operatore arancione arriva così a quattro bts in questo comune.

E dire che anni fa, c'era solo il VI030 sulla centrale Enel a servire tutta Chiampo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si, conta che questa zona dell'ovest vicentino è molto popolata da stranieri (molti del quali indiani-bangladesi). Anche nella vicina Arzignano, Cornedo Vicentino non si scherza e mi sa che fra qualche anno sarà sempre di meno la popolazione italiana in quelle zone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
A Romano D'Ezzelino sotto il cositing Tim-Vodafone in centro la situazione 3G di Wind è questa.

34e190c3ca6b55a482420cb41e2f4f12.jpg


Spostandosi di 100 metri verso Borso del Grappa ci si collega ad una bts più lontana.

604f165133815c4234c7b4e9e7bc2b2a.jpg


Urge un'antenna in paese più vicina.
 
A

Albemix

Guest
Mi mancava la scritta "Alcatel" su un sito di Wind. Quando l'ho letto mi ha fatto venire i brividi dagli anni che sono volati, alle porcherie di rete dell'allora e l'audio gracchiante.

Alcatel_Wind.jpg


E non mancano i numeri da giocare al lotto:green:.

codice_su_sito.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
All'inizio vedevo le foto, ora non si vede più nulla. Link o problema di cache mia?.

Eh si, ecco una foto del 1 settembre 2015.

VI045_sett_2015.jpg


Tim con i pannelli più sotto e link radio.

Tim_Barbarano_Vicentino.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E' da un pezzo che nel sito VI157 di Wind, in via rubicone a Vicenza è comparsa una nuova installazione.

VI157_dic16.jpg
VI157_dic16_1.jpg


Trattasi di Linkem, ha installato tre pannellini bibanda (non so di che marca si tratti e su quale range di frequenza) più due link radio.

VI157_dic16_2.jpg


Da notare che è stato installato un mini-link Ericsson, ora è scollegato. A metà del sito, sono stati installati gli apparati di Linkem e una specie di RRU.

VI157_dic16_3.jpg


Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Deve esserci un accordo tra linkem e wind, altri siti sono, per la nostra zona, Marano Vicentino (cimitero), Thiene via Ungheria, Dueville viale dello sport, Malo via Barsanti, questi sono quelli che ricordo a memoria. Trasmissione in banda 3.5 GHz WiMax e LTE motivo per cui ci sono due ingressi

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Sicuramente, altrimenti non si spiega l'installazione solo su Wind. Probabilmente l'operatore arancione ha chiesto meno d'affitto e Linkem ha accettato.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Possibile che l'accordo lo abbia fatto Galata? Che oltre a Wind concede i tralicci anche ad altri...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Anche a Pergine Valsugana Linkem ha chiesto l'autorizzazione per installare i suoi pannelli sulla BTS Wind di Via Pomarol, evidentemente hanno intenzione di fare investimenti in questo periodo.

Inviato dal mio HIGHWAY PURE utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
In effetti Linkem qualche mese fa c'era un gran martellamento di pubblicità. L'ho testato da qualche parte e non va male, qui da me una persona ha un contratto fino a 20 mega ma naviga massimo tra i 4/5 mega.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Possibile che l'accordo lo abbia fatto Galata? Che oltre a Wind concede i tralicci anche ad altri...
Tutti i ripetitori Linkem che ho visto da me (installati negli ultimi mesi), però, sono su pali Vodafone!
 
G

gially

Guest
Gli accordi sono con tutti i gestori, poi in base a determinate scelte si va su un gestore o sull'altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Su H3G ne ho visti alcuni, pochi su Vodafone. Chiaro Gianluca, almeno non è per chi fa pagare meno d'affitto;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Verso fine gennaio, Wind ha riqualificato il Gsm con un cambio della LAC (questa volta la precedente non è durata tanto tempo). Invariata la LAC Umts da anni con la 24061.

La vecchia era la 23066, per Vicenza e provincia.

Cambio_LAC_Gsm_fine_genn17.png


Questo accadeva a fine gennaio, dai primi di febbraio si è iniziato a swappare la LAC in tutta Vicenza e provincia.

Image9932.png
Image9931.png


[FONT=&amp]Percorrendo il tratto tra Vicenza ovest, proseguendo fino a Montecchio Maggiore si rimane con la nuova LAC 27068, a Montebello Vicentino subentra la 25061.

Image9932.png
Image9931.png


Concludo.

Saeuti

Albemix
[/FONT]
 
Top