Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh mobi non ho idea, ma ZTE non mi risulta affatto che sia una merda...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ZTE è usata in Europa da altri big del settore. Mobi non ne ho idea ma non credo siano così Rincoglioniti da farsi fregare
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim usava Mobi, adesso non piu... Mi sembra come un brutto segno. Cambiare da Kathrein Ericsson ad ZTE Mobi é come cambiare da BWM a Dacia... per speriamo che tutto va ben
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Molto interessante il video, non vedo l'ora di sperimentare qualche impianto ZTE! Ma gli swap che tu sappia sono iniziati in tutta Italia o solo area Nordest?

Da Nord a Sud, avevo già risposto. Si apriranno nuovi magazzini in X zone d'Italia.

ilblago81 ha detto:
藍藍藍 non mi ero accorto..
Vabbè.. appena si apre il link al video.. tutto è più chiaro.
2a0f81be76774586ddda16b8d4cff76d.jpg

Su youtube, viene fuori il nickname ma fai attenzione la prossima volta.

AlexTies ha detto:
Che vergogna, Kathrein e Ericsson sono i miglior fabbricanti di Hardware Wireless, ZTE e Mobi (fabricante Antenna che Wind usa da adesso) son basso costo (e basso qualitá). Un amico ha parlato con un manager wind, ha detto che buttano via tutto di Ericsson e Kathrein per quella merda. Ma speriamo che in qualche anno si svegliano e vedono la merda che hanno fatto..

Questo è l'appalto che si sono aggiudicati, secondo me si continua a cercare di spendere meno e avere più ricavi. Non pensare che sia messo bene il settore delle tlc, oggi sono stato con uno di Tim e non gira bella aria. Negli altri paesi si cresce, si sviluppa e si investe qua da noi i potenti ci schiacciano.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
ZTE è usata in Europa da altri big del settore. Mobi non ne ho idea ma non credo siano così Rincoglioniti da farsi fregare

Fregare magari no, però sicuramente il prezzo è una determinante non da poco.. basta vedere l'esempio riportato anche da gially con le antenne Cellmax... Funzionano indubbiamente meglio, peccato che a causa del loro costo elevato nessuno o quasi si prende l'onere di utilizzarle in maniera massiva.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Fregare magari no, però sicuramente il prezzo è una determinante non da poco.. basta vedere l'esempio riportato anche da gially con le antenne Cellmax... Funzionano indubbiamente meglio, peccato che a causa del loro costo elevato nessuno o quasi si prende l'onere di utilizzarle in maniera massiva.
E non sai quanto mi rode vederle smontate tra un po' sui siti 3, meno male che le avevo fatte installare sui "miei" siti tim e la differenza la percepisco eccome

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
E non sai quanto mi rode vederle smontate tra un po' sui siti 3, meno male che le avevo fatte installare sui "miei" siti tim e la differenza la percepisco eccome

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
È una differenza in termini di cosa? Stabilità? Velocità? SNR?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
È una differenza in termini di cosa? Stabilità? Velocità? SNR?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
È un'antenna mica un backhauling, diciamo che a parità di caratteristiche radioelettriche guadagnano di più e la differenza la noti nell'Indoor

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
gially ha detto:
E non sai quanto mi rode vederle smontate tra un po' sui siti 3, meno male che le avevo fatte installare sui "miei" siti tim e la differenza la percepisco eccome

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Verranno tolte del tutto dai siti 3? Ma non potrebbe riutilizzarle Wind3 anziché dismetterle?
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Verranno tolte del tutto dai siti 3? Ma non potrebbe riutilizzarle Wind3 anziché dismetterle?
Le devono sostituire con le mobi, alla fine di siti 3 ne rimarranno pochi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
gially ha detto:
Le devono sostituire con le mobi, alla fine di siti 3 ne rimarranno pochi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Peccato davvero, poteva essere una buona occasione per migliorare la rete Wind soprattutto per colmare un po' il gap col numero di siti dei competitor... Ma quindi in caso di siti vicini immagino che quasi sempre sarà tenuto quello WIND e dismesso (venduto) il 3...
 
G

gially

Guest
Si certo, gli accordi con Galata la fanno da padrone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Quando vedo questi siti di H3G con solo la banda 1 attiva, successivamente viene smontato il tutto è uno spreco di soldi oltre all'inutilizzabilità del pannello.

H3_G_Arcugnano.jpg


Queste bts più di una volta hanno fatto un'egregia figura verso Wind. Per non parlare della situazione a Pozzoleone.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
L'altro giorno, mi sono accorto durante una chiamata di sentire molti scatti di rete. Controllo e mi accorgo che il telefono continuava a saltellare su altre antenne.

Sono riuscito a parlare senza problemi, dopo avere riagganciato in casa mi accorgo che il telefono si va a collegare altrove.

Netmonitor_adiacenza1.png
Netmonitor_adiacenza2.png
Netmonitor_adiacenza3.png
Netmonitor_adiacenza4.png
Netmonitor_adiacenza5.png


Addirittura al secondo settore dello stesso sito:paura:.

Se lascio il telefono, in ricezione automatica mi ritrovo in LTE con questi valori.

Netmonitor_adiacenza_LTE.png
Netmonitor_adiacenza_LTE1.png


Secondo me c'è un guasto oppure qualche problema di adiacenza del Gsm:uhm:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Anni fa mi successe una cosa identica sul sito AP013 di San Benedetto stadio, ossia che iniziando una chiamata sul terzo settore dopo un po' iniziava un balletto su altri settori con segnale scarsissimo e anche su altri settori della stessa BTS nonostante il servente fosse decisamente più forte. È stato necessario un intervento tecnico sulla BTS per risolvere la problematica, era un guasto hw.
 
A

Albemix

Guest
Ah bènòn, solo sul Gsm questo fattaccio:angry:. Altrimenti, telefono bloccato in banda 8:sorrisok:.

Ieri, mentre transitavo vicino a Povolaro con telefono in modalità automatica; mi sono accorto che era connesso non da questa bts vicina ma altrove.

Problema_1.png
Problema_2.png


Quando ero a Sandrigo, mi sono agganciato in LTE dal sito VI110 di Povolaro. Al ritorno, tutto regolare:nonso:. Probabilmente in quel lasso di tempo ci sarà stata qualche interferenza o chissà cosa:confuso:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Eh, non rientrare e sta in Vodafone:green:. Solo in Gsm, l'Umts va molto bene qui nelle mie zone. E via con il 4G alle nuove accensioni;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Qualche foto dopo lo swap, dal sito di Marostica (VI) in via torino.

VI190_Ericsson_ZTE.jpg


VI190_Ericsson_ZTE_1.jpg


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Io continuo a non capire perché non partire direttamente con uno swap totale... Tra qualche mese dovranno di nuovo ripassare su tutti i siti per spegnere e rimuovere le srb Ericsson e spostare tutto su ZTE!
 
Top