Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Allora sono stato li a verificare ma dei pannelli Wind nemmeno l'ombra:furious:...Dal sito arpav il primo pannello dovrebbe essere sull'edificio vicino alla strada ma non c'è nulla, i restanti due pannelli sull'altro palazzo ma non ho visto nulla.
I canali sono il 104 e il 106 ma guardate la configurazione di rete::roll:

image2136.png
image2141.png

image2142.png
image2144.png

image2135.png

Riassunto:

image2138.png
image2139.png

In zona una bts Wind mancava a dire il vero, forse negli edifici il segnale indoor è scarso o assente, tra la banca popolare e la questura vicina due canali a 900 sono buoni...Resta il fatto dove siano installati i pannelli Wind.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Canali a 900 con CRO di +10?! Che strana configurazione per Wind!

A

Albemix

Guest
Infatti sono rimasto sorpreso perchè con Wind non ho mai visto il CRO sui 900 dalle mie parti...Sono ripassato ieri pomeriggio ma dei pannelli nessuna traccia in cima agli edifici!!!.

In auto prima con il telefono alla mano, l'umts che avevo postato su qualche post prima, proviene dalla bts di Cavazzale (la prima che è al confine con Vicenza).

image2146.png
image2150.png
image2151.png

image2148.png
image2149.png
image2147.png

Visto che la bts aveva sei pannelli in totale (tre a 900 e tre a 1800) secondo me è stato sostituito il pannello a 1800 con uno nuovo bibanda 1800/2100, domani purtroppo la rifiuteria è chiusa e sabato pomeriggio se il tempo tiene (ma ho dei dubbi) vado li.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi e buon sabato.

Ieri sono stato a Sandrigo e ho fatto una prova per vedere qual è il problema...Forzando manualmente il canale 105 il telefono si aggancia.

Foto della bts:

imgp9930s.jpg

image2183.png
image2184.png
image2190.png

Una cosa anomala che ho notato gli altri canali dovrebbero essere visti accessibili e invece sono con C1 e C2 = 100.

Provo a telefonare ma guardate cosa succede:eek::

image2188.png
image2186.png
image2187.png

Da un'ottimo segnale all'improvviso non si sente più nulla e si passa a una potenza di -112 dB!!!. Effettuando una ricerca degli operatori mi compare solo "I WIND". C'è qualcosa che non va, una bella interferenza!. Voi che dite cosa può essere che non funziona??!?!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Fidati che il mio 6630 funziona alla grande, mi trovo da favola con tutto e con i programmi per i report...Solo l'anno scorso si era guastato il lettore sim ma dopo averlo messo a posto è come nuovo:D.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Fidati che il mio 6630 funziona alla grande, mi trovo da favola con tutto e con i programmi per i report...Solo l'anno scorso si era guastato il lettore sim ma dopo averlo messo a posto è come nuovo:D.

Saeuti

Albemix

se vuoi fare i report i migliori rimangono indubbiamente il 6630, 6680, n78, n82 e n95 ;)

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho provato RF signal tracker per android ma dopo 10 minuti che lo uso il telefono si blocca per un po' e si riavvia. :sigh:
E' molto comodo perchè ti fa vedere in diretta su google maps la posizione delle bts vicine! :applauso:

Più tardi posterò uno screenshot della pagina principale così vedo se riesco a capirci qualcosa.

A

Albemix

Guest
gially86 ha detto:
se vuoi fare i report i migliori rimangono indubbiamente il 6630, 6680, n78, n82 e n95 ;)

Si si anche secondo me;), per esempio è possibile installare Celltrack e Netmonitor per il Nokia Music Xpress 5800?

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Sisi, io li uso tranquillamente sia sul 5800 che sugli altri touch 5th ed. Sui ^3 non saprei perché non ne ho nessuno

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Si si anche secondo me;), per esempio è possibile installare Celltrack e Netmonitor per il Nokia Music Xpress 5800?

Saeuti

Albemix

si lo puoi usare tranquillamente...dovrai fornirti soltanto di una virtual key per navigare tra i menu....il netmonitor funziona anche sui symbian ^3 (testato personalmente perchè possedevo un C6-01) solo che non puoi bloccare i canali sul canale che vuoi tu in gsm

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sul 5800 ho installato tranquillamente sia celltrack con i db che il netmonitor (avevo la versione non modificata), aprendo i programi usciva automaticamente la tastiera virtuale, potevo bloccare i canali e visualizzavo correttamente le frequenze dell'hopping.
Poi il telefono ha fatto il bagno al mare, e dopo qualche mese si è rotto il touch. Non ho trovato viti di ricambio per richiuderlo.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
gially86 ha detto:

Scusate, ma avete mai provato gli E51 ed E71? Ottimo e completo funzionamento ed HSDPA.
I touch sono oggettivamente un po' scomodi per smanettare tra i vari menù.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Buono, ma manca la visualizzazione dei canali.

Trattasi di Vodafone IT, codice nazione 222, codice operatore 10, LAC 20093 (Location area), cellid 41183 (cella della BTS). n0 è la cella in uso con il relativo livello di segnale (-77 db), da n1 a n4 le celle adiacenti.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Obert ha detto:
Buono, ma manca la visualizzazione dei canali.

Trattasi di Vodafone IT, codice nazione 222, codice operatore 10, LAC 20093 (Location area), cellid 41183 (cella della BTS). n0 è la cella in uso con il relativo livello di segnale (-77 db), da n1 a n4 le celle adiacenti.
Grazie dell'aiuto, ma i canali hanno qualche sigla in particolare?

G

gially

Guest
Obert ha detto:
Scusate, ma avete mai provato gli E51 ed E71? Ottimo e completo funzionamento ed HSDPA.
I touch sono oggettivamente un po' scomodi per smanettare tra i vari menù.

hai ragione io sono sempre stato un fan sfegatato dei symbian serie n proprio per il netmonitor...la serie e non l'ho mai usata...un consiglio: non buttate o vendete questi cellulari perchè come molti ben sapranno il sistema symbian sta lentamente scomparendo ;)

A

Albemix

Guest
gially86 ha detto:
si lo puoi usare tranquillamente...dovrai fornirti soltanto di una virtual key per navigare tra i menu....il netmonitor funziona anche sui symbian ^3 (testato personalmente perchè possedevo un C6-01) solo che non puoi bloccare i canali sul canale che vuoi tu in gsm

Ah ok, il telefono non è il mio ma quello di mia morosa (è amante dei touch, io amo la tastiera)...Per virtual key intendi dire che devo usare la bacchettina per navigare nei menù al posto dei tasti?:blink:? Eh ma fra un pò mi vorrei prendere un 6630 usato o nuovo perchè sono troppo legato a sto telefono e ai meravigliosi programmi che funzionano perfettamente!!! Sennò addio report e ci sto veramente male!.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ah ok, il telefono non è il mio ma quello di mia morosa (è amante dei touch, io amo la tastiera)...Per virtual key intendi dire che devo usare la bacchettina per navigare nei menù al posto dei tasti?:blink:? Eh ma fra un pò mi vorrei prendere un 6630 usato o nuovo perchè sono troppo legato a sto telefono e ai meravigliosi programmi che funzionano perfettamente!!! Sennò addio report e ci sto veramente male!.

Saeuti

Albemix

chissà cosa intendi per bacchettina :D cmq è un semplice programmino che tra l'altro strafe ci ha anche postato che ti crea dei tasti virtuali sullo schermo per sopperire alla mancanza dei tasti fisici...io cmq se fossi in te punterei sulla serie n il 6630 è troppo obsoleto, non è facile trovarlo e su questi device netmonitor e celltrack funzionano veramente bene ;)

A

Albemix

Guest
La bacchettina io intendo quella per usare il touch senza stare la con le mani a schiacchiare (io ho le dmani e dita grosse:laugh:). Ottimo se vengono creati dei tasti virtuali, non è che amo il touch. Il 6630 è vecchio lo so ma mi ci trovo troppo bene.:)

Saeuti

Albemix