Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Ah ho capito, ma i cavi una volta che entrano nello shelter c'è una sorta di sdoppiatore di banda?. Però è ridicolo su alcuni siti Wind può benissimo sfruttare questa opzione invece che installare pannelli aggiuntivi per nulla. L'importante è che la rete arancione si aggiorni bene, l'altro ieri è saltata la bts vicino casa mia dopo una tromba d'aria e 5 volte che la corrente è saltata (diversi lampi e uno che è caduto a 20 metri da casa mia, ha bruciato dei cavi Telecom e un pc di un vicino). La bts di Povolaro mi ha salvato visto che dopo tante fulminazioni la rete andava perfettamente:).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Il buon vecchio Supertech un pò di tempo fà mi disse che, volendo, con due soli cavi coassiali si può far funzionare tutte e tre le bande, gsm900, dcs1800 e umts 2100, ad esempio su un pannello triband all in one (gsm,dcs e umts)
assolutamente vero, in alcuni casi viene addirittura condivisa da più operatori la stessa antenna e lo stesso TMA sull'UMTS

Albemix ha detto:
Ah ho capito, ma i cavi una volta che entrano nello shelter c'è una sorta di sdoppiatore di banda
Si, ci sono degli splitter

A

Albemix

Guest
Splendido pomeriggio oggi, fatto i report dei comuni di Marostica e Rossano. Nel primo sito Wind ha aggiunto tre pannelli Umts, spesa dei lavori di 80.000€, mentre a Rossano sono stati sostiuiti i tre pannelli con dei nuovi bibanda e acceso l'UMTS!.

Grazie steelblade per la dritta :).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi nel mio sito ho pubblicato molti nuovi report, nuove bts Wind e aggiornamenti nella provincia di Vicenza. Ecco l'elenco:

Lonigo Centro: Nuova bts Wind in cositing con Vodafone a pochi passi dal Duomo, installati tre pannelli triband. Lo shelter proviene da Albenga Ovest 043. Edge non attivo!!!. Banda 900.

Lonigo Sud: Nuova bts in cositing con Vodafone e Tim. I pannelli sono tribanda con quattro cavi entranti ma al momento c'è solo il Gsm 900 attivo.

Gambellara Via Europa: E' stata aggiornata l'antenna all'Umts, sono stati sostituiti i pannelli a 900 con dei nuovi bibanda 900/2100. Banda 900/1800/2100.

Barbarano Vicentino Via Castello
: Il vecchio sito Wind dcs è stato smantellato e trasferito sulla bts Vodafone (in migliore posizione). I pannelli sono triband con quattro fili ma al momento la banda è solo con tre canali E-Gsm 900.

Tezze Sul Brenta Via Bandi: E' stato sostituito il pannello centrale a 1800 con uno nuovo bibanda 1800/2100 e acceso l'UMTS! Banda 900/1800/2100.

Tezze Sul Brenta Via Laghi: I pannelli Wind sono rimasti uguali (tre a 900 e tre a 1800), è stato acceso l'Umts sullo stesso pannello a 1800!. Banda 900/1800/2100.

Cavazzale Via Saviabona: Nel sito sono stati sostituiti i vecchi tre pannelli a 900 con nuove celle bibanda gsm+umts e acceso l'Umts; rimasti invariati i pannelli a 1800. Banda 900/1800/2100.

Nove: Sono stati sostituiti tutti i pannelli (tre per settore) con tre nuovi pannelli bibanda e altri tre Umts. Banda 900/1800/2100.

Rosà Via San Paolo: I pannelli Wind non hanno subito variazioni. E' stato acceso l'Umts sullo stesso pannello dcs. Aggiunto uno shelter Alcatel e uno Ericsson. Edge attivo solo su due canali Gsm!. Banda 900/1800.2100.

Rosà Via Borromea
: Cambio di tutti i pannelli (prima erano solo due) con aggiunta di nuove ulteriore celle. I canali rimangono sempre due Gsm ma l'UMTS viene acceso su tutti e quattro i settori:fun:. Banda 900/2100.
Mason Vicentino: Aggiunta di nuovi tre pannelli sulla bts esistente. E' stato acceso l'Umts. Banda 900/2100.

Quale sito Wind vi piace di più in questi e il meno? Perchè?:p. A breve altri nuovi report.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Lonigo Centro: Nuova bts Wind in cositing con Vodafone a pochi passi dal Duomo, installati tre pannelli triband. Lo shelter proviene da Albenga Ovest 043. Edge non attivo!!!. Banda 900.

Lonigo Sud: Nuova bts in cositing con Vodafone e Tim. I pannelli sono tribanda con quattro cavi entranti ma al momento c'è solo il Gsm 900 attivo.

Ciao Albemix, ti segnalo che i due link nel tuo sito puntano entrambi allo stesso impianto di via Circonvallazione.
Per il resto grande lavoro! Tanti siti sono nuovi cositing Wind-Vodafone, sta funzionando davvero bene l'accordo tra i due gestori in provincia di Vicenza!

A

Albemix

Guest
Ciao Antonio grazie per la segnalazione. Evidentemente dal troppo lavoro e tanti report qualcosa di errato l'ho commesso. Hai visto che report? Qual è quello che ti piace di più e di meno?:).

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Ciao Antonio grazie per la segnalazione. Evidentemente dal troppo lavoro e tanti report qualcosa di errato l'ho commesso. Hai visto che report? Qual è quello che ti piace di più e di meno?:).

Saeuti

Albemix
I report sono tutti fatti molto bene, come siti probabilmente il lavoro migliore è stato fatto a Marostica mentre il traliccione telecom a Sandrigo non mi garba tanto (è in centro, ospita 4 gestori ed è sgradevole da vedere al pari di quello in centro a Thiene con il gestore solo TIM). Oramai il vicentino è quasi tutto 3G anche con Wind, ottimo lavoro

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Adesso che mi viene in mente a Marostica il 3g di Vodafone non è molto potente (-97 dbm outdoor in media)...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
è una tribanda, ogni coppia di connettori ha una banda ben definita (900, 1800, 2100), non può essere usata a caso come quelle "doppie" che hanno due antenne 1800-2100

A

Albemix

Guest
Se devo essere sincero il report meno gradito è quello di Sandrigo della zona industriale e in centro. Wind si è data molto da fare e l'umts ora è al 70% della provincia secondo me, alcuni siti sono pronti con la doppia banda, mancano le tratte radio.

Scusa ilblago come ho scritto nel mio sito (Report_Bts) le immagini dei report sono protette (hai incollato l'immagine nel forum), gentilmente puoi rimuoverla?

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
... Della bts di Dueville ti avevo mandato una mail ma il server mi ha rifiutato tutto.

Saeuti

Albemix
ora che ho visto le foto di dueville mi sento di dire che questa BTS è la migliore del lotto da de visitato!

A

Albemix

Guest
Ah bene ti è arrivata la mail, la settimana prossima finalmente arriva il bel tempo e farò un bel report :D. Ora Dueville ha il suo ottimo Umts :).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Eccola qui, ottimo lavoro veramente. E' stato sistemato quel canale a 1800 che si riceveva fino a Sandrigo, aggiunto un settore! Quattro canali umts, due dcs e tre a 900!. Ecco due foto.:sorrisok:

imgp0595s.jpg

imgp0597s.jpg

Peccato di non essere stato li nel giorno in cui c'erano i lavori:ohno:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, allora ho fatto un giro sull'altopiano di Asiago, Wind ha aggiornato solo la bts di Asiago centro, mentre per l'altra a 1 km rimane in Gsm 900. A Roana la bts a Treschè-Conco ha due pannelli bibanda con quattro cavi ma per ora è acceso solo il Gsm, cosa aspettano??. Nuove foto con report completo :).

Acceso l'umts a Isola Vicentina - Via Leogra, a Villaverla è stato aggiunto un cellid umts (prima erano solo due), tutto disponibile nel mio sito:D.

Altro aggiornamento, è stato acceso l'Umts sulle due nuove bts di Lonigo (centro e sud), altri nuovi "no info" arrivano dalla bts dal comune di Sarego. Wind si muove molto bene, peccato mi faccia dannare visto che il 3G non è stato acceso subito, devo ritornare in zona:nonso:. Piccolo ot,:OT: a Veronella (Vr) ho visto l'Umts, anche il basso veronese è stato aggiornato!!!.:/OT:

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, dopo la tregua del maltempo sono riuscito a fare qualche report. Ieri ho finito Lonigo che Wind ha aggiornato all'Umts le due bts. Ho preparato un video sulla bts Vodafone-Wind in pieno centro a Lonigo. A breve aggiornamenti e nuove foto!!!.

http://ul.to/pcvcksbw

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Qualche novità e lentamente il basso vicentino sta per essere aggiornato all'Umts!. Vi segnalo la bts di Pojana Maggiore, da luglio è stato sostituito il vecchio pannello a 1800 con l'aggiunta di altri due nuovi pannelli bibanda 1800/2100. Al momento la configurazione resta di tre canali a 900 (con edge e packet channel = 1) e di uno a 1800 (senza edge). Nei restanti pannelli bibanda ci sono sempre quattro fili, forse in futuro verranno aggiunti altri due canali a 1800?:blink:?.

Dalle foto ho notato che i vecchi pannelli a 900 sono rimasti ancora li dal primo report del 2007 (uno in ricezione e uno in trasmissione hanno a fianco un cavo però è scollegato, forse verranno sostituiti in futuro le celle?).

Qualche foto...

imgp0314i.jpg

imgp0320s.jpg

E un piccolo video-report :p. http://ul.to/45w1t2xx

Purtroppo (situazione da mettersi le mani nei capelli) Wind si deve dare da fare a Noventa Vicentina e installare almeno due bts perchè la situazione è molto critica, niente umts..Pojana Maggiore assicura per ora un sufficiente Umts e un buon Gsm outdoor.:nonso:

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
nel comune di noventa vicentina sono in previsione due antenne...se e quando verranno realizzate è tutto da vedere

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
noventa vicentina o padovana? perchè avevo letto di noventa padovana... wind comunque è partita in quarta qui in veneto, antenne dovunque ultimamente! le ultime viste a cusinati di rosà, rossano veneto sud (unico gestore presente), campodarsego verso pd, padernello di paese (unico gestore) ecc.....