Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Albemix ha detto:
@Obert.

Pensavo che i tecnici una volta rimossi i ponti radio e l'attrezzatura rimuovessero tutto, invece si deve aspettare la scadenza. Chissà quei pannelli dove andranno a finire e se saranno riciclati...<_<:whistling:

Saeuti

Albemix

Intendevo dire che smantellato ciò che serve altrove, il resto rimane lì fino a che non sono costretti a ripulire l'area per restituirla al legittimo proprietario.
Poi magari trovano qualcuno a cui serve il palo................

A

Albemix

Guest
Ho capito, però non era male quell'installazione li (è a quasi 1 km dal sito nuovo), ora Wind è in cositing un pò più vicino al centro ma con i pannelli leggermente più bassi e in meglio con i triband:). Secondo me lo prenderà H3G quel sito li, mah...:nonso::whistling:

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
Albemix,
grazie del report, non è che nella limitrofa Sarcedo, dove negli impianti sportivi ai pannelli triband di Vodafone si sono aggiunti da qualche mese sotto 3 pannelli tirband sia comparsa Wind e l'Arpav si sia dimenticato? Notare che nell'alto vicentino ci sono tanti nuovi casi di cositing Wind&Voda

Stazioni selezionate: 1
CODICE SITO VI5455-B
NOME: Sarcedo
GESTORE: OMNITEL
COMUNE: SARCEDO
PROVINCIA: VI
INDIRIZZO: Via Generale Dalla Chiesa c/o impanti sportivi
POSTAZIONE: Su palo
QUOTA: 112 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione
FOTO: Foto non disponibile
Antenne attive in questa stazione:

ID ANTENNA: 81618
ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 26,1
ID ANTENNA: 81619
ID ANTENNA: 81620
ID ANTENNA: 81621
ID ANTENNA: 81622
ID ANTENNA: 81623

Indagando meglio il cositing sembrerebbe essere un TIM+Vodafone almeno stando al documento
http://www.sarcedoinsieme.it/libretto SARCEDO INSIEME.pdf a pagina 12 che cita un accordo fatto tra TIM+Vodafone con il comune. Per TIM è la seconda installazione a Sarcedo

A

Albemix

Guest
Buon indagamento Antonio, in effetti nel file .pdf si legge tim + vodafone. Il sito arpa però ha inserito Tim, si deve aggiornare ;).

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Il sito arpa mi sa che questo giro ha toppato. Oggi pomeriggio ho dannato un pò a trovare la bts (c'erano 2 strade senza nessuna indicazione in aperta campagna); ho trovato 3 persone molto gentili e mi hanno detto che è da 1 mese che hanno finito di fare i lavori, tanti curiosi che si sono fermati a chiedermi info mentre facevo il mio report:sorrisok::phone:.

Da lontano sembrava un'installazione solo Vodafone ma lo shelter verde contiene Wind & Vodafone!!!!. Non so se sia un trasloco da parte del gestore rosso o no ma Wind ha i suoi bei pannelli triband sotto a quelli Vodafone (sono solo a 900!!!!). Per ora sono accesi solo 2 canali E-Gsm di Wind (ho notato pure che non era facile ad agganciarsi, forse interferenze??) e la bts è alimentata da un gruppo elettrogeno (è stato recintato per evitare che si congeli alla notte, 2 Kw di consumo leggendo sul display:green:).

Ecco una foto, Wind ha i suoi cavi che vanno di lato dello shelter, comunque il cancello è aperto e devono ancora finire i lavori, Vodafone mi sa che è spenta avevo un canale a 900 con ricezione di -75 dB. Wind ha speso 20.000€, a breve il report sarà disponibile nel mio sito. Altre novità anche da Marano Vicentino!

imgp8169.jpg

Saeuti

Albemix

Sito Arpav aggiornato:

Stazioni selezionate: 2
CODICE SITO VI207A
NOME: Carrè
GESTORE: WIND
COMUNE: CARRE'
INDIRIZZO: Via Rostone
QUOTA: 211,5 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: immagine non disponibile
  1. ID ANTENNA: 93164
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 31,3
  2. ID ANTENNA: 93165
  3. ID ANTENNA: 93166
  4. ID ANTENNA: 93167
  5. ID ANTENNA: 93168
  6. ID ANTENNA: 93169
  7. ID ANTENNA: 93170
  8. ID ANTENNA: 93171
  9. ID ANTENNA: 93172
CODICE SITO VI4502-A
NOME: Carre'
GESTORE: OMNITEL
COMUNE: CARRE'
INDIRIZZO: via Rostone
QUOTA: 211,5 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: immagine non disponibile
  1. ID ANTENNA: 92919
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 34,95
  2. ID ANTENNA: 92920
  3. ID ANTENNA: 92921
  4. ID ANTENNA: 92922
  5. ID ANTENNA: 92923
  6. ID ANTENNA: 92924
I cellid Vodafone sono gli stessi dell'altra BTS Voda a Carrè esistenta a circa 500 metri, segno che forse sono stati "traslocati" i segnali 3G da via Brenta (che rimarrà solo 2G presumo) a via Rostone (cositing Wind), quest'ultima più vicina al centro paese

A

Albemix

Guest
Ciao Antonio, che veloce l'arpav ad aggiornare!!!. Dai pannelli in via rostone vodafone ha il 900. Chissà se Wind ha acceso ulteriori bande oppure se ha i tre soliti canali E-Gsm.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Segnalo un cositing Wind-Vodafone a Isola Vicentina; nella vecchia BTS Wind sono stati rimossi i ponti radio mentre in quella Vodafone è stata cambiata la struttura di fissaggio dei pannelli e questi sono nuovi; entrambe le BTS erano e sono ora in Via Leogra

Uploaded with ImageShack.us

A

Albemix

Guest
Ciao Antonio grazie per la segnalazione!. Ma a Isola Vicentina mi ricordo che ci sono tre bts (una Tim-H3G) una Vodafone e l'ultima in fondo a sinistra Wind (dall'ultimo report c'erano due pannelli a 900 più un pannello bibanda 1800/2100). Quindi ora si è spostata Wind o Vodafone? E' stato smantellato un sito? Dalla foto il pannello Wind mi sembra sia quello più a destra..Appena esce il bel tempo e caldo ho una bella valanga di report da fare ;).

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Ciao Antonio grazie per la segnalazione!. Ma a Isola Vicentina mi ricordo che ci sono tre bts (una Tim-H3G) una Vodafone e l'ultima in fondo a sinistra Wind (dall'ultimo report c'erano due pannelli a 900 più un pannello bibanda 1800/2100). Quindi ora si è spostata Wind o Vodafone? E' stato smantellato un sito? Dalla foto il pannello Wind mi sembra sia quello più a destra..Appena esce il bel tempo e caldo ho una bella valanga di report da fare ;).

Saeuti

Albemix

Ciao, fisicamente ci sono ancora le tre BTS, TIM+H3G (cositing), Voda e da ultimo Wind in fondo la strada. Ora è in fase di smantellamento la BTS Wind che trasloca sul traliccio Vodafone. Sulla BTS Wind è stato rimosso il ponte radio mentre c'erano ancora gli shelter. I lavori sono in progress ma a breve smonteranno il traliccio perchè se Arpav ha già variato le info sul database le tempistiche sono strette.

A

Albemix

Guest
Che novità, Wind ora smantella i siti e si mette in cositing...Perchè non ci ha pensato prima? Secondo me sarà scaduto il contratto di locazione sul terreno dove sta la bts..Quindi ora Isola Vicentina è senza segnale Wind?.:blink:

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, da poco tempo avevo rilevato un nuovo "no info" vicino al confine tra Vicenza e il casello dell'autostrada A31 Vicenza Nord (sito di Lisiera, comune di Bolzano Vicentino). Ieri pomeriggio passando per di li, ho notato che è stato cambiato il pannello centrale dove prima c'era quello classico a 1800. Il sito Wind è quello in cositing con Vodafone dove l'ultima volta avevo postato delle foto riguardo a dei pannelli Wimax, la settimana prossima tempo permettendo faccio il report. Finalmente inizia la bella stagione per le bts!!!:fun:.

image1565.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, passando per la bts di Lisiera ho fatto qualche screenshot incrociando due celle:

image1576.png
image1577.png
image1578.png
image1579.png

Altra novità Wind ha acceso l'Umts anche a Bolzano Vicentino (la bts prima aveva solo tre pannelli a 900, presumo siano stati aggiunti altri tre pannelli 1800/2100).

image1580.png
image1581.png

Rilevazione in centro a Bolzano Vicentino mentre ero per strada:

image1587.png
image1588.png
image1589.png

Wind si sta muovendo bene, ormai sta coprendo bene la provincia di Vicenza in Umts!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi sono stato li a vedere la bts di Bolzano Vicentino e da lontano ho notato che sono stati aggiunti tre nuovi pannelli bibanda 1800/2100 affiancati a quelli 900 già esistenti. Una cosa anomala che il telefono è in Gsm non saltella sull'Umts come avviene normalmente (prova fatta sia dal mio terrazzo che a 100 metri dall'antenna). Come mai?

Questi sono i tre settori relativi all'Umts:

image1593.png

In Gsm i canali sono rimasti invariati:

image1597.png

Appena avevo acceso il telefono (forzato in Gsm) non capisco perchè ero collegato nell'altro settore rivolto verso il paese mentre ero angolato perfetto verso la cella di competenza. Misteri...:blink:La bts funziona ancora con il generatore ormai da 3/4 anni...

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non è stato aggiunto il parametro di rete di adiacenza tra celle gsm e umts della bts. Forse verrà impostato a breve ;)

A

Albemix

Guest
Non saprei..scusami ma è la prima volta che sento di questo "parametro di rete" tra gsm e umts, è una priorità come il 1800 per caso:help::unsure:?

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Albemix,

hanno recentemente aggiunto dei pannelli anche alla BTS di Montebello Vicentino. Credo abbiano acceso il 3G ma non ho possibilità di controllare perchè son dovuto passare a Voda.
Se passi per il report noterai che è scomparso il palo vodafone che era a fianco di quello wind... Vodafone ha traslocato in cositing con TIM in centro paese.

Ciaoo!

A

Albemix

Guest
ivodlb ha detto:
Ciao Albemix,

hanno recentemente aggiunto dei pannelli anche alla BTS di Montebello Vicentino. Credo abbiano acceso il 3G ma non ho possibilità di controllare perchè son dovuto passare a Voda.
Se passi per il report noterai che è scomparso il palo vodafone che era a fianco di quello wind... Vodafone ha traslocato in cositing con TIM in centro paese.

Ciaoo!

Ciao ivo, grazie per la segnalazione!. In effetti nei primi di gennaio ero passato nell'A4 e avevo rilevato un "no info" in Umts vicino all'uscita di Montebello. Pensavo fossero le due bts di Gambellara aggiornate all'umts. Se hanno aggiunto dei pannelli (i famosi bibanda 1800/2100) sicuramente l'Umts è già on-air. Vodafone è stata tolta, mi ricordo il palo che era più basso di Wind, ormai sono molti siti in cositing Tim-Vodafone. Magari successivamente si aggiunge anche Wind insieme a loro due, mai dire mai!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
vodafone in veneto ha letteralmente stravolto la rete in pochi mesi, ma non solo per risparmio, ma anche per interesse... ha spostato su pali tim solo le antenne decentrate rispetto al centro paese, portando le sue antenne nei siti tim più favorevoli, spesso su centrali telecom.

A

Albemix

Guest
Si ha traslocato molti siti vodafone, alcuni cositing ci sono con Wind ma con la rete che ha questo gestore rosso e tariffe inutile avere tante antenne con raggio di copertura meno degli altri con tariffe fuori orbite.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Che giornata splendida per le bts oggi (finalmente era ora..22°) ho fatto due report di due bts del comune di Bolzano Vicentino!

Saeuti

Albemix