Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Mese di maggio concluso, tiro le somme con i report disponibili e altri aggiornamenti della rete.

Noventa Vicentina - V. Martiri. Nuova bts in via martiri presso il traliccio Telecom in cositing con tutti gli altri operatori, i pannelli sono stati installati a media altezza. Doppia frequenza attiva (10563 - 10588). Edge attivo. Banda 900/2100.

Arcugnano - V. S. Croce. Nessuna modifica dei pannelli, riqualificazione dei canali Gsm e attivazione dell'Umts a 900 Mhz. Edge attivo. Banda 900/2100.

Grancona - V. Dei Pini. Accensione della banda 8 e riammodernamento del Gsm più Id Umts. Edge attivo. Banda 900/2100.

Rettorgole - V. Calcutta. Attivazione dell'Umts a 900 Mhz, nessun'altra modifica. Edge attivo. Banda 900/2100.

Per le antenne di Vicenza, segnalo l'attivazione della banda 8 presso la VI158 di strada della Lobbia. Idem sulla VI113 in via lago di garda (quartiere laghetto) dove sono stati installati i nuovi pannelli. Devo verificare meglio in via calvi se è attivo l'Umts a 900, nel frattempo anche qui cambio dei radianti effettuato:sorrisok:.

Qualche antipasto:green:.

ilzo7s.jpg
1oxes6.jpg


Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Grazie, bei report, stiamo in attesa del report relativo alla nuova installazione di Marostica ZI :thumbup:
 
A

Albemix

Guest
Vi presento il nuovo sito arrivato a Marostica in via torino presso la zona industriale. Si tratta della bts VI190, dal codice è vecchiotta ma è stata installata nel mese di aprile visto che a marzo non era presente.

Un pò di foto.

24v4mdf.jpg
30t0thf.jpg
25tckty.jpg


I pannelli:

2i9inmf.jpg
6xurr6.jpg


Nel secondo e terzo settore, vengono utilizzati una coppia di celle di cui un pannello monobanda per il Gsm e il restante bibanda 1800/2100. Il primo settore è un unico radiante tribanda con ingressi connessi per il Gsm e l'Umts.

Più zoom.

10fxrh3.jpg
jra59v.jpg
akzd43.jpg


Passiamo alla base del sito

wvolep.jpg


wj6ej8.jpg


Proseguo con gli screenshot e altri dettagli... .

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E il mitico Ericsson 6102!

34jek91.jpg


Il puntamento del link radio Ericsson (mini-link con protezione sulla parabola, forse per via che siamo in una zona con i fenomeni atmosferici forti e intensi) è verso la VI189.

Umts e Gsm attivi

k19bfa.png
j5a41y.png
ax16wn.png


Ho riscontrato un’anomalia. Nel primo settore c’è il doppio layer funzionante come testimonia lo screenshot qui sotto.

6qyv76.png


Purtroppo poi il telefono non si sblocca più dal Celli 41725 (sarebbe il secondo layer del primo settore) nonostante sia sotto correttamente nei restanti settori. Identica cosa se mi sposto più lontano con solo un settore verso me. Riavviando il telefono, si riesce ad agganciarsi nel secondo e terzo settore, questa è la situazione in Umts.

a4u9i1.png
292xmrs.png


idycg4.png
fay4ig.png


La seconda portante 10588 rimane a 0 nonostante ho provato a forzare Id per Id il telefono andava in Gsm, doppia frequenza attiva solo sul primo settore.

Il Gsm è nella norma con le adiacenze regolari.

2rnzqmu.png


L’umts in banda 8 rimane in predisposizione, al momento l’ho rilevato dal sito di via praelle (VI189) http://i60.tinypic.com/2rhsahk.png.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mancano le adiacenze del secondo layer umts se fa cosi. Speriamo se ne accorgano!
 
A

Albemix

Guest
Si ed è attivo solo il layer di base. Ho già mandato la segnalazione, in effetti la settimana scorsa qualche notte c'erano dei lavori sull'Umts. Probabilmente sarà stata riaggiornata al meglio la configurazione, me lo auguro.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
qam ha detto:
Non so se è già stata segnalata, ma stamattina ho notato una nuova installazione (operai al lavoro), in via Cairoli a Vicenza, qui:
https://www.google.it/maps/place/Vi...0x477f317de4d2516f:0x6a8ec0930b8440bc!6m1!1e1

praticamente la bts è sorta dove c'è l'automobile nera

purtroppo ero di frettissima, ho solo notato il cartello "Wind" e niente altro.
Ma sicuramente Albe farà il resto....... :)

Ciao qam, caspita Wind sta investendo in centro città. Non me lo sarei aspettato una nuova bts dietro al teatro comunale, davo per coperta la zona dalle due bts che ci sono attualmente in via battaglione framarin (un'installazione con un pannello Gsm nell'edificio A e un altro pannello Umts nell'edificio B entrambi i radianti introvabili).

Grazie per la segnalazione, ieri ero pure in zona vicino al teatro nuovo. In settimana appena mi libero qualche ora passo a controllare.

Il link di Antonio non funziona.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Niente da fare, entrambi i link riportano all'errore:nonso:. Casomai fai uno screenshot.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albe ne sai qualcosa di questo Cellid non presente nel DB?
af845fb63600284a2e2497fecf81bad7.jpg


Netmonitor me lo piazza a San Marino di Valstagna, dove dovrebbe esserci sono TIM, magari è una nuova attivazione?

3c40c1dc3b6961e5f5ba2631f8d8a644.jpg
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Albe ne sai qualcosa di questo Cellid non presente nel DB?
af845fb63600284a2e2497fecf81bad7.jpg


Netmonitor me lo piazza a San Marino di Valstagna, dove dovrebbe esserci sono TIM, magari è una nuova attivazione?

3c40c1dc3b6961e5f5ba2631f8d8a644.jpg

Ciao theking, se intendi il CID 36116 del Gsm con la LAC 25052 (ex 24031) io nel mio database corrisponde al primo settore del sito VI263 di Foza.

Di Enego ho il CID 30620 del primo settore Gsm (53802 per Valstagna) ma non saprei se è arrivata una nuova bts. Considera che devo andare a Enego e in montagna per aggiornamenti ma mi auguro arrivi un caldo e tempo più stabile; oggi è stata una schifezza tutto il giorno.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Segnalo un bel pò di attivazioni della tripla frequenza (10613) in Umts di Wind in alcuni siti.

Rettorgole di Caldogno (Vi).

29eipds.png

CIDCI
42139Umts Rettorgole 18326683
42140Umts Rettorgole 18326684
42141Umts Rettorgole 18326685
Costabissara:

2z6xpxf.png


Caldogno:

2irq9eu.png
34yraq1.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ciao theking, se intendi il CID 36116 del Gsm con la LAC 25052 (ex 24031) io nel mio database corrisponde al primo settore del sito VI263 di Foza.

Di Enego ho il CID 30620 del primo settore Gsm (53802 per Valstagna) ma non saprei se è arrivata una nuova bts. Considera che devo andare a Enego e in montagna per aggiornamenti ma mi auguro arrivi un caldo e tempo più stabile; oggi è stata una schifezza tutto il giorno.

Saeuti

Albemix
A Enego non ci sono grosse novità se non l'attivazione dell'UMTS 900, comunque si facilmente si tratta di Foza dato che non ci sono mai passato da quando ho Wind, propagazione estrema, ero a Rocca di Arsié (BL) quando l'ho rilevato.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
A Enego non ci sono grosse novità se non l'attivazione dell'UMTS 900, comunque si facilmente si tratta di Foza dato che non ci sono mai passato da quando ho Wind, propagazione estrema, ero a Rocca di Arsié (BL) quando l'ho rilevato.

Meno male almeno l'Umts in banda 8 c'è. Un altro sito non farebbe male, si da Foza in effetti il primo settore è puntato verso nord poi tra altri fattori ci si aggancia di tutto in montagna. Ne vale la pena visitare il VI263;).

ATA ha detto:
Era l'ordinanza comunale, comunque puoi trovare qualcosa di interessante qui:

http://foto.ilgazzettino.it/vicenza...na-alta-30-metri-in-via-cairoli/0-99839.shtml

L'ho fotografata nei vari fogli esposti fuori dal sito, la nuova antenna è alta oltre 30 metri e questa sera vi posto un bel pò di foto.

Saeuti

Albemix
 
Top