Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Sicuramente questa ex parlamentare non ha Vodafone e allora è nata la questione della mancanza di copertura a Laghi (se è così). Ma si può permettere solo a Vodafone nel 2015 di coprire questo piccolissimo comune e di bocciare gli altri? Non è giusto, se io voglio farmi un offerta concorrente non posso sottoscriverla. Questi argomenti sulle bts e autorizzazione, andrebbero affrontati al di fuori della politica; è la solita escamotage per prendere consensi:uhm:.

Se fosse Wind veramente è un'altra news arancione. 2015 partito alla grande!:wow:. Anche Tim non scherza.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
A Marostica (Vi), è entrata in funzione la nuova VI188 di Wind in via levà (vicino all'esistente sito congiunto di Tim e Vodafone).

f1xlid.jpg


Un bel sito fatto bene in stile Ericsson, con tanto di ballatoio e più alto di un sito semplice.

I pannelli (questo è il terzo settore):

15p0huq.jpg


mh9jdd.jpg


Più zoom.

e9f0g0.jpg


Per ogni settore, vengono utilizzati due pannelli bibanda. Da sinistra il pannello Kathrein 742235V01 (Dcs-Umts) con ingresso per il 3G e RET connesso, mentre l'altra cella (non so che sigla abbia) è predisposta per il Gsm/Umts 900 e LTE 800 Mhz (per ora solo con ingresso sul Gsm). Il link radio non è il solito mini-link Ericsson. Questi link li ho notati sui siti di H3G.

Non poteva mancare la vista shelter e di Ericsson 6102!.

167tmao.jpg


Umts con doppia frequenza attiva (10563 - 10588), LAC 24061.

i5dw5z.png
ehbti1.png
w9jku0.png


Purtroppo non c'è l'Umts a 900 attivo. Per nessuno (arriva solo qualche briciola ogni tanto di H3G).

Gsm:

28jcr5d.png
eimfed.png


LAC 2G: 25052.

La gente è molto preoccupata dell'arrivo di questa bts Wind (quando è arrivata Tim per prima, no vero?). E pensare che il proprietario del terreno lavora in Telecom; se notate la prima foto sulla sinistra c'è una casa in cui un vicino residente, sta schermando con dei pannelli l'abitazione perchè non vuole avere (ha dato pure dei colori speciali sui muri) nessun campo elettromagnetico... Ha due bambini e vuole tuterarli, pazzesco dove siamo arrivati... C'è tanta disinformazione e strada da fare!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Magari Wind poteva richiedere il cositing, comunque incredibile che per Wind tutti preoccupati, per TIM e Voda che chissà quanti anni sono che stanno lì non dice niente nessuno. La stupidità umana.... Cmq UMTS 900 Wind non è possibile almeno per ora, usano il canale 88 che deve essere rimosso :D
 
A

Albemix

Guest
Wind non si ferma e si scatena con altri nuovi siti. Nuova bts VI149 presso l'esistente sito di H3G (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=25249).

Siamo a Schiavon (Vi) in via dell'artigianato e qui mancava solo Wind, si è posizionata sopra ai pannelli di H3G a 36 metri metri d'altezza. Il sito è il più vicino e centralizzato rispetto all'altro di Tim e Vodafone situato in mezzo ai campi.

2iih405.png
2nk2uys.png


30iatfr.png
vzh6di.png
qp1i69.png
33atevc.png


Umts con doppia frequenza attiva (10563 - 10588). Il Gsm non l'ho controllato visto che le rilevazioni sono state fatte in movimento. Una mappa riassuntiva delle bts:

2lawjp.png


Transitando sulla SP111 detta "Gasparona" ho rilevato altri nuovi cellid Gsm e Umts.

rwpc2v.png
28mazq.png


Questa rilevazione dovrebbe essere del nuovo sito di Wind in via Torino a Marostica nella zona industriale; non so se la nuova bts sia stata messa in cositing sull'esistente antenna di Vodafone.

1jm78g.png


Si ibm, la bts Tim non ho sentito proteste (manco della gente in zona). Vodafone sfrutta la condivisione dei pannelli ma nessuno ha fatto polemiche, solo per Wind ma la bts è stata innalzata e accesa senza problemi. Sono stufo ogni volta nel vedere la gente preoccupata dei nuovi siti Wind mentre per gli altri non fanno discussioni. Purtroppo l'Umts a 900 non c'è, quando ho visto il canale 88 mi sono subito detto "oh my god, niente banda 8!".

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Altro nuovo sito denominato VI264 (questa volta vicinissimo con Vodafone, niente cositing) a Conco (Vi).

23139_simu.jpg


Saeuti

Albemix

Eccolo qui il sito VI264, 25 metri contro i 19 del vicinissimo sito VF (altra dimostrazione che lo sharing Wind-VF non c'è più). Trisettoriale con 2 quad band su due settori e oppia dual band sul terzo. GMS+UMTS 900 e 3G 2100

280nwhd.jpg


31508cn.jpg


Vodafone dovrebbe avere 2G 900, 3G 900+2100 e 4G 800 attivi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
In questo caso però il sito Vodafone è abbastanza basso, e nel caso in cui ci fosse salita Wind apparentemente i pannelli sarebbero andati in mezzo agli alberi...
 
A

Albemix

Guest
Bel sito con tanto di ballatoio. Si nota fin dalla prima foto la differenza d'altezza tra Vodafone e Wind, peccato perchè si poteva sfruttare un cositing ma Vodafone ha una struttura in stile traliccio (di solito in questi casi ci si posiziona sotto come ho visto sui classici tralicci). Sopra a Wind c'è la possibilità di estendere la struttura ed eventualmente installare altri pannelli.

La seconda foto sembra che i pannelli di Wind toccano gli alberi vicini ma tra zoom e l'inquadratura inganna secondo me. In ogni caso passerò in zona non appena viene più caldo e quando non ci sarà questo vento gelido maledetto.

Il link radio è identico come sulla bts di Marostica, a proposito che puntamento ha?.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
piccola correzione: vodafone ha il 3G 900 attivo a Lusiana (CiD 47597/8) e non lo ha (almeno rilevato) a Conco dove invece c'è LTE 800
 
A

Albemix

Guest
Ah ok quindi a Lusiana sicuramente ci sarà un nuovo link radio. Poi l'altro puntamento va verso Sandrigo. Non vedo l'ora di fare queste nuove bts.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Albemix.
Come è messa oggi Wind a Camisano?
Mio fratello sarebbe interessato ma si ricorda che tempo fa non andava bene e teme che le cose non siano cambiate. :surrender:
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
anticipo Albemix, dato che un mio conoscente abita in quel paese e ne ho parlato poco tempo fa. Al momento per Wind c'è il solito carrato all'ecocentro (se non erro) nella zona sud del paese, vedi repor di Albe: (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/camisano_vicentino_via_vanzo_nuovo.html). Non risulta attivo nè LTE nè UMTS 900 (su questo però potrebbe essere questione molto rapida). Putroppo la zona centrale del paese è messa male, molto meglio va invece Vodafone (presente al campo sportivo) e H3G (presente su un edificio in centro paese, via XX settembre se non erro). TIM invece ha solo un'installazione in zona sud, industriale (in sharing con il secondo sito di Vodafone) con 4G attivo; sempre in zona industriale c'è anche la seconda installazione di H3G.
 
A

Albemix

Guest
vlad_tepes ha detto:
Ciao Albemix.
Come è messa oggi Wind a Camisano?
Mio fratello sarebbe interessato ma si ricorda che tempo fa non andava bene e teme che le cose non siano cambiate. :surrender:

Ciao vlad, purtroppo Camisano Vicentino non è messa bene con Wind. Rimane ancora il carrato storico VI084 al depuratore (di nuovo ha avuto il restyling del link radio e dei pannelli tribanda anni fa); secondo me Wind se avrà voglia di migliorare la situazione potrebbe mettersi in cositing con H3G dove ha un bel sito da 33 metri in via ferracina e in pieno centro cittadino a 23 metri (24 per Vodafone ma credo che ci siano limiti per non deturpare il centro).

Una mappa delle bts attuali:

6itkk1.png


Vodafone e H3G fanno da padrone con ben due bts a testa, Tim una sola bts ma dentro su alcuni locali vicino a via XX settembre è critica come Wind. Sono anni che è così, andrebbe coperta meglio la zona più a nord di Camisano (Rampazzo ecc).

Se proprio vuole passare a Wind è meglio che faccia delle prove, il segnale arriva in centro perchè è pompato; altrimenti valuta H3G che ha delle buone offerte o Tim. Vodafone la escludo se non dalla Special 1000 altrimenti è carissima.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ciao vlad, purtroppo Camisano Vicentino non è messa bene con Wind. ..........
Grazie Albemix. :bye:
Ho suggerito a mio fratello di fare il test come mi avete suggerito voi (ha un Note3) e il risultato è stato disarmante. :sigh:
Lui lavora in zona artigianale di Camisano (frazione Santa Maria quindi) e vive in viale Sant'Agostino a Vicenza.
A casa non è messo bene con Vodafone (che adesso ha) ma Wind è addirittura peggiore. :confuso:
Wind in ufficio segnale scarissimo e pure a casa (indoor ovvio).
Buona la Vodafone in ufficio ma non a casa.
Ottima la Tre in ufficio (RSCP -83) ma quasi nulla a casa.
L'unico operatore decente in entrambi i luoghi è Tim.
Chissà perché lì Wind non attiva il 3g a 900 mhz. :uhm:
 
A

Albemix

Guest
vlad_tepes ha detto:
Grazie Albemix. :bye:
Ho suggerito a mio fratello di fare il test come mi avete suggerito voi (ha un Note3) e il risultato è stato disarmante. :sigh:
Lui lavora in zona artigianale di Camisano (frazione Santa Maria quindi) e vive in viale Sant'Agostino a Vicenza.
A casa non è messo bene con Vodafone (che adesso ha) ma Wind è addirittura peggiore. :confuso:
Wind in ufficio segnale scarissimo e pure a casa (indoor ovvio).
Buona la Vodafone in ufficio ma non a casa.
Ottima la Tre in ufficio (RSCP -83) ma quasi nulla a casa.
L'unico operatore decente in entrambi i luoghi è Tim.
Chissà perché lì Wind non attiva il 3g a 900 mhz. :uhm:

Ehi ciao vlad, tuo fratello ha fatto speedtest e screenshot del segnale che arriva? Casomai potrebbe riportare l'esperienza così da fare vedere a Wind come se ne frega di Camisano Vicentino (oppure ci sono altre ragioni in cui il comune non permette l'autorizzazione per una nuova bts). Caspita Vodafone a Camisano ha due siti e non riescono a coprire bene la frazione di Santa Maria; guardando la mappa è in mezzo a una zona centrale (come Rampazzo, San Daniele ecc) dove ricevono il segnale da Camisano altrimenti c'è la bts di Grumolo in zona industriale ma non è vicina.

A Vicenza in viale sant'agostino Wind ha il sito sopra a questo edificio (https://goo.gl/maps/sxYm3) con solo la banda 3G attiva (nonostante i pannelli sono tribanda). Il Gsm arriva da viale del lavoro (https://goo.gl/maps/LpD2E) dove ci sono anche Tim Vodafone e H3G. L'ufficio è vicino alla prima bts che ti ho indicato? Piano terra, muri grossi?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ehi ciao vlad, tuo fratello ha fatto speedtest e screenshot del segnale che arriva?
................................
Saeuti

Albemix

Allora....
Ho gli screenshot sia di Santa Maria di Camisano che di viale Sant'Agostino di Vicenza ma lui ha solo una sim della Vodafone quindi non può fare speedtest con wind.:

Wind a Santa Maria di Camisano

tempFileForShare.jpeg


Vodafone a Santa Maria di Camisano:
tempFileForShare.jpeg
Come si vede Vodafone va piuttosto bene anche se è inferiore a 3.

Qui siamo a Vicenza in via Sant'Agostino dentro una casa vecchia con muri un po' spessi ma non eccessivamente.
Wind
Screenshot_2015-02-11-23-05-18.png

E questa è Vodafone
Screenshot_2015-02-11-22-56-05.png
 
A

Albemix

Guest
vlad_tepes ha detto:
Allora....
Ho gli screenshot sia di Santa Maria di Camisano che di viale Sant'Agostino di Vicenza ma lui ha solo una sim della Vodafone quindi non può fare speedtest con wind.:

Wind a Santa Maria di Camisano

tempFileForShare.jpeg


Vodafone a Santa Maria di Camisano:
tempFileForShare.jpeg
Come si vede Vodafone va piuttosto bene anche se è inferiore a 3.

Qui siamo a Vicenza in via Sant'Agostino dentro una casa vecchia con muri un po' spessi ma non eccessivamente.
Wind
Screenshot_2015-02-11-23-05-18.png

E questa è Vodafone
Screenshot_2015-02-11-22-56-05.png

Non si vedono le immagini, hai messo i link giusti?.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Da circa un quarto d'ora, la rete a casa mia 3G è bloccata. Sento il fischio sotto al telefono in cui c'è continua comunicazione (si sente un fischio più forte e acuto rispetto il solito), non si riesce inviare sms e nemmeno chiamare.

2rh2uc7.png
348sfms.png


La rete:

oua7vs.png
hun0oi.png
qrg5nb.png


Forzando il tel in Gsm anche qui la portante dati fa fatica a stabilizzarsi. L'sms è partito ma subito mi sono collegato a Dueville un bel pò, forse la bts è in sovraccarico o c'è un guasto?:blink:.

x1x2lx.png


Saeuti

Albemix
 
Top