Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Finalmente concludo questi due mesi intensi ma pieni di soddisfazioni per i vari report effettuati. Tante novità che Wind ha mostrato innalzando siti nuovi e il cambiamento delle LAC Gsm/Umts modifiche del CRO ecc... . Oltre 550 foto disponibili!. Unisco qui anche le news riguardanti le antenne del centro storico di Vicenza.

Vicenza - Viale Milano
. Nuovi pannelli quadribanda sopra l'esistente sito Tim, configurazione del Gsm PRP 4. Tripla frequenza Umts accesa. Edge attivo. Banda 900/2100.

Vicenza - Via Ragazzi Del 99. Aggiunta di tre nuovi pannelli tribanda presso il sito in cositing con Tim-Vodafone. I pannelli Wind sono stati affiancati con il gestore rosso. Doppia frequenza attiva in Umts. CRO +10 sui canali Gsm. Edge attivo. Banda 900/2100.

Vicenza - Viale Trieste
. Aggiornamento dei canali Gsm e accensione della tripla frequenza Umts. Eliminazione dei vecchi shelter Ericsson 2106 e 3106 con un unico 6102. Edge attivo. Banda 900/2100.

Vicenza - Via Sardegna. Riqualificazione dei canali Gsm e attivazione della terza frequenza Umts. Edge attivo. Banda 900/2100.

Vicenza - Viale Della Pace. Riammodernamento dei canali Gsm e accensione della frequenza 10688 Umts. Aggiunta di nuovi link radio (Bsc). Cambio del CRO sui canali Dcs (+8 +14). Accesa la frequenza 10613 Umts. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Vicenza - Via Framarin. Cambio dei canali Gsm, installazione dei pannelli nascosti sull'edificio. Priorità di +10 sul Gsm. Accensione del terzo layer Umts. Edge attivo solo su un'installazione. Banda 900/2100.

Vicenza - Contrà Vittorio Veneto. Riqualifica del Gsm e cambio alla nuova lac Umts 24061. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Alonte - Via Monterosso. Nuova bts e installazione di due celle per settore con alcuni pannelli bibanda Umts 900/LTE 800 Mhz. Edge attivo. Banda 900/2100.

Arcugnano - Via Santa Croce. Ammodernamento dei canali Gsm e eliminazione dei due vecchi shelter Ericsson 2106 con unico 6102. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Torri Di Quartesolo - Strada Settecà. Riqualifica del Gsm e attivazione della terza frequenza Umts. CRO variabile tra +10/+14. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Castegnero - Via Friuli. Nuovo sito con configurazione di due pannelli per settore. Cambio di LAC Gsm recente. Edge attivo. Banda 900/2100.

Longare - Strada Delle Vegre
. Nuova bts con pannelli diversi per settore. Edge attivo. Banda 900/2100.

Longare - Via Ponte Di Costozza. Riammodernamento del Gsm con eliminazione di due canali a 1800, aggiunta di nuovi pannelli per il Gsm 900 e successivamente di un nuovo link radio (Castegnero). Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Cavazzale - Via Bosco. Riqualifica dei canali Gsm e cambio del BSIC. Nuova LAC Umts 24061. Edge attivo. Banda 900/2100.

Buona visione e come sempre per chi visita i report, qual è il sito che vi piace e quello di meno?:roll:.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao Albemix, eccellente lavoro, molto ben fatto.
Aggiungo un cambio link radio per la VI021 di Torri di Quartesolo - via Boschi, trattasi di cositing con H3G (che invece non ha avuto modifiche)

2jalukm.jpg
 
A

Albemix

Guest
Ciao Antonio, ti sei gustato i report eh:p?. Il link radio della VI021 in basso punta verso sud, non è che riceva il traffico dalla bts di Longare o della bts nuova di Colzè?.

Quel sito di Torri è bello ma da quando ci sono i rom accampati di fianco ne ho viste di tutti i colori:doh:. H3G strano non abbia fatto nessuna modifica al sito in una zona molto densa di utenze e di traffico molto affollato tra la tangenziale e l'A31!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Eccellenti report!!! riconfermato reporter ufficiale, occio però che un' altro dj ti incalza....direttamente da sanremo!
 
A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
Eccellenti report!!! riconfermato reporter ufficiale, occio però che un' altro dj ti incalza....direttamente da sanremo!

Thanks. Ehehe fidati che per fare i report come li faccio ci vuole tanta pazienza e tanto tempo, c'è differenza dai primi report del 2006 quando ho iniziato a fare le bts!:p.

No non c'è l'LTE attivo, ci sono i pannelli bibanda Gsm 900/Umts 900/LTE800 a Alonte.

2rw73hy.jpg


E' la prima volta che ho visto il pannello di destra, un connettore è per il Gsm 900 (cerchio rosso) mentre l'altro rimane vuoto (cerchio con tratteggio rosso-nero). Umts 900 LTE 800?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
no beh io faccio cose più approssimative meno tecniche

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Il link radio della VI021 in basso punta verso sud, non è che riceva il traffico dalla bts di Longare o della bts nuova di Colzè?.
la foto è stata fatta dall'autostrada pertanto un link punta verso Vicenza. l'altro apparentemente verso la tua Monticello (parlo dei due link sotto il ballatoio)
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
la foto è stata fatta dall'autostrada pertanto un link punta verso Vicenza. l'altro apparentemente verso la tua Monticello (parlo dei due link sotto il ballatoio)

Si l'ho notato anch'io quel link dall'A31. C'è da aggiungere che anche il sito centrale di Torri ha il mini-link piccolo che punta verso il VI021 e l'altro verso Lisiera. Secondo me il sito delle Piramidi raccoglie un bel pò di bts. La VI089 secondo me punta direttamente in viale della pace, ho visto altri nuovi link radio.

Riguardo al post 1306 nessuno sa quel pannello bibanda Gsm se è LTE 800 Mhz o Umts 900? Che mortoio raga!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me è lte 800 ready magari pure umts 900. Ti seguiamo sempre con molto piacere,il problema è che scrivi cosi tanto e tutto che rtimane ben poco da aggiungere. Gially credo possa dirci tutto sul pannello, anche supertech ovviamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì anche secondo me supporta tutte le frequenze necessarie sia per 3G 900 che per LTE 800.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
trattasi o del 80010667 da 1.3 m o molto più probabilmente del fratello da 2 mt modello 80010668, entrambi a destra ingresso LTE 800 (790–862) non connesso, a sinistra GSM 900 (anche UMTS 900 volendo, banda 880–960 MHz) connesso.
 
A

Albemix

Guest
In questo momento è sparito l'umts e il telefono ha continuato a fare hopping sul canale 90.

i6jd41.png


Ora mentre scrivevo il post, è ritornato il 3G. Niente cambio di Id o attivazione della terza frequenza. Lavori in corso:blink:?.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Continua lo swap tra alcuni siti di Vicenza città che da una settimana hanno la nuova LAC Umts 24061 (al posto della 25055).

16bx6c5.png
2usyelf.png


Zona del centro commerciale Palladio e vicino alla caserma Ederle.

Anche nella vicina Torri Di Quartesolo (su entrambi i siti) con Lac nuova.

2hxbx1k.png


Purtroppo tutti i cellid sono stati cambiati (compresi seconda e terza frequenza).

Nell'alto vicentino si è diversificato dal fatto che la LAC era 25055 per poi passare alla 24058 e da tre settimane un pò alla volta anche qui sta arrivando la LAC 24061. Invariata la LAC gsm (e storica) 24031.

jzy6uh.png
xogks7.png
2nl4f1i.png
w85ez9.png
1691biq.png


Nel basso vicentino (bts di Longare "una bts verificata la lac gsm è 24032", Castegnero, Nanto, Barbarano Vicentino, Albettone, Campiglia Dei Berici, Agugliaro, Noventa Vicentina) la LAC rimane la 25055, mentre per il Gsm è stato effettuato lo swap alla nuova LAC 24069 (puntamento nella provincia di Padova, ex LAC storica 24020).

110cgnk.png
110d63p.png


Ricapitolando per l'Umts LAC 24061 e per il Gsm si divide con la 24031-24032-24069 (quest'ultima utilizzata in aree di confine con padova) in provincia di Vicenza.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Se qualcuno legge o chi di dovere, segnalo l'interferenza del canale 109 tra due due siti:

Torri Di Quartesolo - Strada Settecà (ero nella strada al momento dei rilievi).

2gt0zdd.png
23v0wvt.png


Come si nota il C1 e C2 = 100. Il telefono quando l'ho forzato nel canale 109 è impazzito:

2aiej2s.png
27zan4j.png
10rmiqp.png


Ci si collega nell'altro sito di Torri Di Quartesolo in via pò, il segnale continua a sganciarsi-agganciarsi. Dovete cambiare il canale 109 su uno dei due siti!.

Questo è un mini-link Ericsson, come vedete ci sono due connettori (di cui uno solo agganciato sulla sx), mentre l'altro posto (con la dicitura "alignment") in molti siti non è collegato. Mi spiegate se è per la doppia funzione di ricevere/trasmettere da altri siti?.

4kd0cn.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Questo è un mini-link Ericsson, come vedete ci sono due connettori (di cui uno solo agganciato sulla sx), mentre l'altro posto (con la dicitura "alignment") in molti siti non è collegato. Mi spiegate se è per la doppia funzione di ricevere/trasmettere da altri siti?.

4kd0cn.jpg


Saeuti

Albemix
ho il sole sul desktop e poi la foto non ha un buon contrasto MA mi sembra che il cavo di destra sia giallo e verde... se così fosse è la massa a terra.. in caso di cortocircuito e accumulo di corrente elettrica sull'apparato scarica a terra evitando danni.. dove non lo collegano è perchè non gliene frega XD, se non è giallo e verde ritira tutto quello che ti ho detto e non lo so nemmeno io..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì sono d'accordo con csfr, è la messa a terra. Immagino che i dati downlink/uplink viaggino sull'altro cavo nero.
 
Top