Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
beato te, la mia donna invece è lusingata dal fatto che io guardo netmonitor ogni tanto quando siamo in giro, o che spesso dopo un po che guardiamo un panorama e intravedo qualche bts taaac tiro fuori smartphone già con netmonitor pronto :lol: <<ma perchè non cambi lavoro e vai 24h 7 giorni su 7 a fare le reti per sti caxxo di telefoni? anzi crea un forum tutto tuo su ste robe così sei tanto contento tanto ci sei già sempre dentro!>> classica frase quando vengo colto sul fatto :laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Se il cell-id era sempre quello è una classica seconda portante 3G 2100. Purtroppo ancora devono sorprenderci con il 3G@900..
 
A

Albemix

Guest
No no niente Umts a 900 (anche se non sarebbe male). Si il cellid era quello della seconda portante 3G @ 2100 Mhz della bts di Sossano in via manin (attivata dopo l'estate perchè ad agosto il layer 10588 era a 0). Wind in provincia ha acceso il terzo layer sulle bts di Altavilla Vicentina e Sovizzo.

Csfr io invece ho contagiato la mia donna perchè quando andiamo in giro qualche volta mi dice "guarda la bts" e si interessa di più alla rete guardando pure dov è connessa:lol:. Un altro mio amico che di reti non ne sapeva nulla ora ogni tanto va in giro e guarda le bts, una domenica mi ha chiamato e mi ha detto che a Casale Di Scodosia (Pd) era sotto a una bts (cositing) nuova in zona industriale ma non sapeva riferirmi di chi era perchè non c'erano i cartelli dei lavori (non sa nulla sul tipo dei pannelli).

Domani si va a fare i report, splendida giornata e 20°, evviva!:clap: Che carica con queste giornateee! Bts aspettatemi a domaniiiiiiiiiiiii:wub:. Già oggi il centro era pieno di gente e tante ma tante belle tosetteee!!!!!!:D:clap:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mi sono fermato presso la birreria Summano a Piovene Rocchette (Vi) che è situata sulla SP79 a sinistra sotto al monte summano poco prima del ponte per Cogollo Del Cengio direzione Arsiero.

Ero sulla sala interna in fondo al locale (tipo bunker) sotto al monte il segnale per tutti è scarso visto che non ci sono bts in zona (per Tim Vodafone e H3G il sito più vicino è questo di Cogollo Del Cengio (http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=18265). Indoor non avevo rete e il telefono mio e di altri era in ricerca rete (io e morosa con Wind mentre un'altra coppia con Vodafone).

In un tavolo vicino sento squillare un telefono (classica suoneria del 3310) e una signora risponde tranquillamente; io sbalordito mi chiedo come è possibile perchè sono fuori copertura. Appoggio il telefono sul tavolo ed ecco che appare il segnale di Wind.

Ricerca rete:

2639h0z.png


e81phl.png
ed3d4.png
35mm79v.png
1z3ux37.png


Gli sms partivano e anche facendo una chiamata si sentiva bene (rimanendo fermi sul posto). Il segnale arriva da Arsiero (sono 9 km via strada) e pure Tim copre dallo stesso sito (c'è anche Vodafone nonostante abbia i pannelli più alti di tutti a 32.9 metri d'altezza ma non riesce ad arrivare http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=21084). Ho provato con l'S2 a vedere se c'era l'Umts a 900 di H3G ma il service mode dava "nessun segnale".

Fuori dalla birreria ecco che torna l'Umts (sempre da Arsiero) di Wind.

15n4mjl.png
9ix0me.png
2wo8y6e.png


Come si nota, lac cambiata alla 24058 e con attivazione della portante 10588.

35k9b2d.png
2s1vvxg.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Nuovissima attivazione della bts Wind (sempre stata assente con una bts in questo comune) a Castegnero (Vi) della VI227:applauso:. Una bell'antenna da 35.3 metri. E' situata dietro a quella Vodafone (29 metri). Per Tim siamo poco sopra ai 29 metri (29.3) e H3G a 33 metri, Wind ha voluto farsi "figa" con l'altezza:lol:.

scheda.jsp


Il dubbio mi è venuto quando ho fatto il report a Galliera Veneta (Pd) perchè di fianco allo shelter Ericsson c'era questa scritta:

1zyvxiw.jpg


Controllo sul sito dell'Arpav e risulta una nuova bts Wind, non ci credevo ma dopo l'altra nuova bts di Longare questa ci voleva proprio e va a colmare un buco in questo comune e pure sulla nuova Valdastico Sud. Molto bene. Un 2014 partito bene e ricco di sorprese, spero di incontrare i tecnici imet o della tlb:D.

Oggi via a caccia di report e sarà una settimana dura ma ricca di foto e report che troverete al solito indirizzo, ovviamente solo per i numeri uno:p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Nuovissima attivazione della bts Wind (sempre stata assente con una bts in questo comune) a Castegnero (Vi) della VI227:applauso:. Una bell'antenna da 35.3 metri. E' situata dietro a quella Vodafone (29 metri). Per Tim siamo poco sopra ai 29 metri (29.3) e H3G a 33 metri, Wind ha voluto farsi "figa" con l'altezza:lol:.

17736_simu.jpg


Il dubbio, mi è venuto quando ho fatto il report a Galliera Veneta (Pd) perchè di fianco allo shelter Ericsson c'era questa scritta:

1zyvxiw.jpg


Controllo sul sito dell'Arpav e risulta una nuova bts Wind, non ci credevo ma dopo l'altra nuova bts di Longare questa ci voleva proprio e va a colmare un buco in questo comune e pure sulla nuova Valdastico Sud. Molto bene. Un 2014 partito bene e ricco di sorprese, spero di incontrare i tecnici imet o della tlb:D.

Oggi via a caccia di report e sarà una settimana dura ma ricca di foto e report che troverete al solito indirizzo, ovviamente solo per i numeri uno:p. News, restyling ecc... e un pò alla volta al 100% completo di tutti i report.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Disponibile il report di Longare (bts storica) con l'aggiunta di quattro nuovi pannelli monobanda Gsm 900 di fianco alle celle monobanda 1800/2100. Rimangono altri due cavi "in aria" ma sarà per il futuro LTE. Trovate il link dentro sull'archivio 2013.

Gli altri report stanno per arrivare:D;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Oggi nel primo pomeriggio Wind ha fatto dei grossi lavori perchè la bts che mi serve casa era spenta (ore 14.25). Ecco che in camera mia mi collegavo altrove in provincia di Padova:

1okqw1.png


Spengo e riaccendo il telefono e mi collego al più vicino sito di Povolaro di Dueville (Vi)

k20arl.png


Ma Noooo la LAC dalla duratura 25055 ora è passata alla 24061

2r5yetz.png


Di conseguenza sono stati cambiati anche tutti i relativi cellid per la prima e seconda frequenza Umts:wall:.

Dopo controllo la parte riguardo il Gsm ma credo sia rimasto tutto invariato alla LAC 24032 (cambiata poco tempo fa).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Confermo che la parte Gsm la LAC è rimasta invariata alla 24032. Per l'UMTS Wind sta cambiando tutti i relativi cellid (di tutte e tre le frequenze) e la LAC che dalla 25055 piano piano sta sparendo per sostituire la nuova 24061.

L'altro ieri da me c'era un lasso di due LAC Umts:

24qvc41.png


Qualche bts di Vicenza centro:

acznt2.png


Da ieri:

95subs.png
2vt6wd4.png


Idem anche in provincia di Vicenza:

23ie0bn.png
wsmetw.png


Piano piano si sta swappando sito per sito.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mmm, chissà perché fanno sito per sito e non una zona tutta insieme, di solito quando cambiavano LAC facevano tutto in 5 minuti... Chissà se anche qui da me procedono con questo metodo sulla nuova LAC 3G.
 
A

Albemix

Guest
Tutto è iniziato venerdì nel primo pomeriggio con l'aggiornamento della bts che mi serve casa e a Povolaro di Dueville poi piano piano verso le bts di Vicenza. Il passaggio alla nuova LAC Umts 24061 riguarda Vicenza e metà provincia perchè l'alto vicentino come LAC Umts c'è già la nuova 24058 cambiata qualche mese fa (sempre dalla 25055). Probabilmente per non appesantire tutto su un'unica LAC hanno spezzato in due la gestione per la provincia di Vicenza e città.

Ormai l'era Omnitel-Vodafone non esiste più e Wind-Tim-H3G (ma più le prime due compagnie citate) hanno fatto un incremento di nuove utenze ma soprattutto tante MNP perchè molti prefissi Vodafone nel tabulato al 95% sono su altri operatori. Al momento Tim è avanti con LTE e Wind installa nuove bts :). H3G poco niente, qualche refarming di qualche sito ma molte bts sono ancora con i pannelli monobanda 2100 Mhz. Se non si ingrana con l'Umts a 900 e LTE la vedo molto dura.

Per Vicenza città in arrivo una nuovissima bts Wind vicino a Piazza Dei Signori ed è la VI226A. Si metterà vicino al sito Tim, al momento devono ancora iniziare i lavori ma la bts Tim è troppo interna al palazzo di contrà Porti, non si vede:furious:!.

http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/4700_simu.jpg

Da notare che Tim nel raggio di 500 metri di questa mappa, ha ben 5 bts in centro contro le due di H3G e Vodafone e quella in arrivo di Wind che conta solo un'antenna!. Meglio che niente ma il segnale non è dei migliori in piazza, si ha un misto di segnale tra la bts di stradella dei filippini, contrà san silvestro o viale verona.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Stappiamo una bottiglia? Stai dicendo che Wind, finalmente dopo 15 anni coprirà il centro storico di Vicenza con un'antenna? È record... Ora si avrà forse umts anche indoor. Ma d'altronde siamo solo in una città capoluogo di provincia... Ci stava.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Mmm, chissà perché fanno sito per sito e non una zona tutta insieme, di solito quando cambiavano LAC facevano tutto in 5 minuti... Chissà se anche qui da me procedono con questo metodo sulla nuova LAC 3G.

vodafone qui ha sempre cambiato le lac 3G piano piano, un po di bts al giorno..gli altri non lo so perchè non ho mai avuto occasione di vederle cambiare al momento..mi sono accorto sempre a lavoro già fatto.. non so da cosa dipenda, alla fine è tutto un lavoro da remoto dico bene?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
vodafone qui ha sempre cambiato le lac 3G piano piano, un po di bts al giorno..gli altri non lo so perchè non ho mai avuto occasione di vederle cambiare al momento..mi sono accorto sempre a lavoro già fatto.. non so da cosa dipenda, alla fine è tutto un lavoro da remoto dico bene?

Sìsì, si fa tutto in remoto.
 
A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
Stappiamo una bottiglia? Stai dicendo che Wind, finalmente dopo 15 anni coprirà il centro storico di Vicenza con un'antenna? È record... Ora si avrà forse umts anche indoor. Ma d'altronde siamo solo in una città capoluogo di provincia... Ci stava.

Io direi che una bottiglia ci sta dai, ormai ci avevo perso le speranze anche perchè con tutta la gente che è entrata in Wind se non si ha una copertura in centro storico i clienti scappano. E ci sono pure ben 3 negozi Wind in 500 metri, stessa storia 3 anni fa al centro commerciale Palladio con segnale indoor assente. Era ora anche se una bts o anche micro-bts in più non farebbe male per le vie e i muri grossi del centro storico.

Piano piano anche la città di Vicenza si prepara allo swap alla nuova LAC Umts 24061.

2z4wyf7.png
yj69f.png


Peccato che la bts di via ragazzi del 99 visitata poco tempo fa abbia subito il cambio di tutti i cellid Umts (compresa la seconda e terza frequenza). Per il Gsm LAC invariata alla 24032.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ah la famosa bts di San Vito Di Leguzzano dietro al cimitero! Bene perchè tre anni fa in questo periodo era stato aggiunto lo shelter Ericsson 6102 vicino ad Alcatel e all'epoca c'era il classico link radio Alcatel Melody 2 Mbit. Peccato non sia stato aggiunto il 900 sugli altri due settori. Chissà cambi sto tempaccio schifoso così posso fare i report!. Sembra gennaio...!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ciao Antonio, la bts che avevo fatto il report quasi due anni fa è l'altra antenna VI058 che sta sulla curva in via brighi http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=14824. Ci sono due settori e la bts è tutta colorata di verde.

La VI255 è una nuovissima installazione sull'esistente sito di Tim-Vodafone. http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=20569. Molto bene così Wind ora ha due bts, idem per Vodafone, una per Tim e H3G. Probabilmente a Valli Del Pasubio dopo tutte le rimodulazioni Vodafone i clienti sono scappati verso Wind e c'era bisogno di potenziare la rete.

Mi segno l'antenna così quando passo corro a visitarla e a fare il restyling della VI058. Il 2014 è un anno partito in quinta marcia per Wind!.

Saeuti

Albemix
 
Top