Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Mi trovavo in mezzo ai colli berici a San Giovanni in monte (in territorio di Barbarano Vicentino) fermo sul piazzale del camposanto. Wind prendeva solo se puntavo il telefono dentro al cimitero in direzione nord-est.

35kq2bl.png


292tano.png
aouqs3.png
14ng2ae.png
107l8gz.png


Vicino all'entrata del cimitero, compariva solo Tim (H3G a colpi tenendo il cell a 1.80 metri di altezza).

2vkfe55.png


Vodafone era quella con il TA più basso (5) forse proveniva da Pozzolo di Villaga o Zovencedo (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=19338 o http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=16550). Facevo molta fatica a rilevarla come Tim (Wind & H3G inesistenti sul lato strada).

34pgetc.png
141qz61.png


Con Tim il cell continuava a essere in aggancio di una cella ma la chiamata non riusciva a partire sebbene avevo -95/-100 dB di Gsm 900 Mhz. Dopo vari tentativi, sono riuscito ad agganciarmi a ben 30.25 km in linea d'aria con la bts (chissà dove).

2lbzuhj.png
2vmvc3l.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Questa ricezione di "128" è normale oppure no? Errore del programma o sforzo del segnale?:eek:.

263d1uf.png
2ezpvtj.png


Mi sono dimenticato di mettere la mappa della mia posizione:

339hmhx.png


Aggiungo che a Schio è stato fatto l'upgrade della LAC Umts 24058 alla nuova 24061 (niente più suddivisioni tra l'alto vicentino e pianura). Rimane da controllare l'ovest vicentino (Arzignano ecc).

160r040.png
4hcb9x.png
etee4h.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Nessuno che mi aiuta sul post precedente?:blink:.

Un enigma trovare la strada di accesso del sito VI059 di Torrebelvicino (Vi).

n4vyf6.png


Dove c'è la X sembrava la strada d'accesso giusta, mi sono dovuto fermare (con la moto) in mezzo al bosco e tornare indietro. Mentre sulla statale si nota una stradina (vedi punto di domanda) ma è piena di erbacce. La bts è a due settori Gsm + Umts (doppia frequenza). Dov è questa strada di accesso?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
4e5a6ary.jpg


A me sembra questa la possibile strada.
Albe provato con un cell 3G 900 a vedere se wind ha attivato qualcosa nelle tue zone. ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Mi trovavo in mezzo ai colli berici a San Giovanni in monte (in territorio di Barbarano Vicentino) fermo sul piazzale del camposanto. Wind prendeva solo se puntavo il telefono dentro al cimitero in direzione nord-est.

35kq2bl.png


292tano.png
aouqs3.png
14ng2ae.png
107l8gz.png


Vicino all'entrata del cimitero, compariva solo Tim (H3G a colpi tenendo il cell a 1.80 metri di altezza).

2vkfe55.png


Vodafone era quella con il TA più basso (5) forse proveniva da Pozzolo di Villaga o Zovencedo (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=19338 o http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=16550). Facevo molta fatica a rilevarla come Tim (Wind & H3G inesistenti sul lato strada).

34pgetc.png
141qz61.png


Con Tim il cell continuava a essere in aggancio di una cella ma la chiamata non riusciva a partire sebbene avevo -95/-100 dB di Gsm 900 Mhz. Dopo vari tentativi, sono riuscito ad agganciarmi a ben 30.25 km in linea d'aria con la bts (chissà dove).

2lbzuhj.png
2vmvc3l.png


Saeuti

Albemix
Wind da dove proveniva?
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
4e5a6ary.jpg


A me sembra questa la possibile strada.
Albe provato con un cell 3G 900 a vedere se wind ha attivato qualcosa nelle tue zone. ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Purtroppo ci sono dei scalini ma si interrompono sulla casa e poi c'è tutto bosco. Il bello è che per quasi 1 ora non c'era nessuno in questo capannone e una abitazione per chiedere info. Purtroppo questo sito l'ho solo mappato sul database, mi manca il report l'unico storico della provincia di Vicenza.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Wind da dove proveniva?

Ho cancellato gli screenshot! Il canale era il 107, LAC 25061 e Cellid sui 54116-54114 o qualcosa del genere, il valore TA su una cinquantina. Credo provenisse dal veronese il segnale.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Molto bene, a Valdagno Wind ha fatto passi da gigante. Questa località è in mezzo ai monti, peccato non si sa l'ubicazione esatta della futura bts!

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Record per l'Umts questa potenza:D e per il Gsm mi aspettavo qualche dB in meno :p.

2zr3p5w.png
2928una.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si si e pure ho toccato il pannello :D. Se avevo una scala lo potevo abbracciare per bene :p. Si a Foza ero.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ibm dai vi accontento, sto preparando molte cose ma l'attesa ne vale la pena!

Ecco il primo settore:wow:.

14awp05.jpg


Wind è stata l'unica a utilizzare i pannelli tribanda ma soprattutto utilizzare tre settori (contro i due di Tim/Vodafone e Aria).

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Wind è arrivata con una nuova installazione a Nove (Vi) nell'esistente sito Tim-H3G presso il campo da calcio e vicinissimo al centro paese. Codice sito VI187 per la bellezza di 32.4 metri!

Wind arriva a quota di due antenne nel comune dopo la prima e storica VI046 che è rimasta prima assoluta per anni (dopo è arrivata Vodafone in cositing in zona artigianale, poi Tim e H3G con altre installazioni).

21344_simu.jpg


Saeuti

Albemix

riprendo il post di Albemix per segnalare come nel comune di Nove effettivamente Wind sia il gestore che copre in modo più omogeneo il territorio grazie alle due installazioni, una a nord (VI187), l'altra a sud (VI046). H3G con due node-B, brilla particolarmente in centro paese, grazie ad una installazione più baricentrica ma copre meno bene la parte sud. Messe peggio sono sia TIM (un'installazione a nord solo) e Vodafone (una a sud in sharing con Wind). Direi che Vodafone, essendo più lontana dal centro paese, dovrebbe valutare l'installazione come gli altri tre gestori sul palo di illuminazione dello stadio soprattutto per il 3G che arriva con difficoltà in centro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mi sa che sul sito ARPA hanno sbagliato codici sito. La VI046 è a Campiglia, quella di Nove è la VI060.
 
A

Albemix

Guest
Ciao Antonio, in effetti all'inizio Nove era critica un pò per tutti ma Wind con il sito allo stadio ha perfezionato molto bene la copertura. Tim arriva male verso la zona artigianale dove ci sono Wind & Vodafone mentre Vodafone va male in centro; H3G se la cava bene. In gioco poi ci sono i tilt, orientamento dei pannelli e la potenza in cui viene sparato il segnale.

Forse era meglio rimanere con H3G, c'è differenza della potenza che spara lei rispetto a quella Vodafone dove si ferma molto prima.:p

Saeuti

Albemix
 
Top