Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Fin che sono voci bisogna prenderla con cautela la notizia, i fatti si vedranno quando nei siti vedrò i tecnici effettuare il lavoro oppure si noterà il nuovo shelter:(. Purtroppo sti cinesi comprano tutto, è come vedere molte attività commerciali prese in mano da cinesi; sotto sotto c'è sempre qualcosa che non mi quadra:angry::scocciato:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ieri vista la bellissima domenica di sole, ho notato bene "il troppo bianco sul tetto:D" ed è la bts di Wind & Tim che sta sopra un'abitazione di Vicenza in contrà san silvestro (VI 002U vicino alla stazione FS della città http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/7029_simu.jpg). Dal mio ultimo report con foto, i pannelli erano nascosti da un "finto camino" coprendo tutto. Ora tutte le celle sono visibili:sorrisok:.
I pannelli di Wind (quelli più alti) sono stati sostituiti con delle nuove celle bibanda. La banda attiva è 900/1800/2100 ma perchè non è stato utilizzato un pannello tribanda?:uh?:. Non oso pensare (visto che ci sono solo quattro connettori al posto di sei) per utilizzare tutte le bande in uso sia stato necessario usare uno split per commutare insieme il Dcs e l'Umts:doh:.

Vista pannelli:

vicenzasansilvestro.jpg

Zoom sui pannelli Wind

vicenzasansilvestrozoom.jpg

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
quelli sono pannelli bibanda, non c'è il RET, configurazione molto strana. Sicuro che il 900 venga da lì?

A

Albemix

Guest
Si la banda è 900/1800/2100 (vedi pure il report). Quando ho più tempo rifaccio il report completo, ci sono due canali E-Gsm, uno Dcs e tre per l'Umts.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Caspita è stato rimosso l'articolo, si saranno accorti o hanno letto qui?:blink:. Ho visto che con google il primo risultato appare il mio sito:p, strano perchè non era mai in prima classifica.
Bene a Zugliano arriverà una seconda bts Wind, quella in zona industriale non è sufficiente a garantire tutta la copertura di Zugliano.

Saeuti

Albemix

00.35: BTS Wind Zugliano

A

Albemix

Guest
Oggi la rete Wind tiene bene durante la nevicata in corso...:). Per fortuna sono gli ultimi giorni di freddo e neve!

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Mi sa che porto un pò sfiga...Per 15 minuti la bts dietro casa è andata giù, ora è tornato il Gsm. (appena ho finito di scrivere il post è tornato il 3G^_^).

image3093.png
image3094.png
Qui sono collegato a Bolzano Vicentino.

Poi passo all'altra bts di 2 km al canale 980.

image3095.png
image3097.png

Outdoor aggancio il Dcs (sempre della stessa bts a 2 km...) NON POSSO MODIFICARE CHE IL FORUM MI PERDE LA DISUSSIONE!

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Che nervoso!

Outdoor aggancio il Dcs (sempre della stessa bts a 2 km)

image3096.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Caduta nuovamente la bts :(.

image3098.png
image3099.png
image3100.png

Subentra il canale 977 di Povolaro ma il cell non si aggancia, è sbarrato!.

image3101.png

E il telefono si riaggancia a Bolzano Vicentino

image3102.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Oggi ho scoperto che a Camisano Vicentino (dove Wind copre sufficientemente il centro) sono passate un bel pò di persone (per le promo da 5 anni). Purtroppo tra troppe telefonate il 6630 si è fuso e scaricato :lol:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ancora neve:scocciato: e maltempo. La rete Wind tiene bene dal primo pomeriggio e ora non cessa sta dannata neve!:wall:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Scrivo qui anche se è solo per Vicenza.

L'altro giorno mi sono accorto che a Seren del Grappa (BL), oltre ai 2 pali Vodafone e TIM (dichiarati da Arpav), ne spuntava un altro. Chissà se sarà Wind o 3...

A

Albemix

Guest
Al diavolo la neve e il freddo:devil:, oggi si prospera una bellissima giornata di sole.Basta grigio!. Allora di Camisano Vicentino Wind deve coprire meglio il centro, ero in zona dietro alla chiesa (via ugo la malfa sui nuovi condomini) indoor.

Umts:

image3103.png
image3104.png
image3105.png

Gsm:

image3106.png

Il carrato che sta al depuratore deve essere stato potenziato, vista la lontananza dal centro e come unica bts arancione almeno si riesce a chiamare senza problemi. Che aspetti Wind a coprire Camisano, va bene anche un cositing o un gioiello da 32 metri :p.

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Andrebbe benino un cositing con la bts 3 della zona industriale, meglio ancora una nuova bts nella zona ad ovest, che aiuterebbe anche a coprire il buco tra Camisano e Quinto Vic.
Albemix ha detto:
Il carrato che sta al depuratore deve essere stato potenziato, vista la lontananza dal centro e come unica bts arancione almeno si riesce a chiamare senza problemi. Che aspetti Wind a coprire Camisano, va bene anche un cositing o un gioiello da 32 metri :p.

Saeuti

Albemix