Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
In effetti Wind manca a Cogollo Del Cengio, dalla foto è difficile sapere a chi appartenga la bts, se hai un pò di zoom sui pannelli da capire se siano tribana o bibanda e quanti ingressi ci sono. Io spero sia una nuova bts Wind :p.

pannelli tribanda con 2 ingressi collegati, sembra una 80010291V02, RET assente

A

Albemix

Guest
Allora è la classica installazione Wind e in futuro viene accesa la banda 900/2100:fun:. Ma da quanto tempo è li la nuova bts?

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Quello che mi chiedo anch'io, lo shelter Ericsson 6102 supporta tutte le bande. Resta da capire per i pannelli visto che sono tribanda per le bande attuali Gsm/Umts. Oppure con appositi split si può "trasformare il segnale".:nonso:.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Allora è la classica installazione Wind e in futuro viene accesa la banda 900/2100:fun:. Ma da quanto tempo è li la nuova bts?

Saeuti

Albemix

è la classica installazione Ericsson con permessi rilasciati a settembre, molto probabilmente non è Wind bensì H3G, non hai fatto caso che in zona da noi Wind fa montare ad Ericsson sempre i RET che qui non ci sono? Probabile che prima di implementare l'LTE in una zona periferica si preferisca attivare il 3G (2100 subito, 900 già cablato e pronto per fine anno)

A

Albemix

Guest
Si fa fatica a vedere dalla foto, servirebbe più zoom sui pannelli. Si Wind lo usa quasi sempre il ret sui pannelli alla sinistra/destra dipende dalla tipologia della cella. Su alcuni pannelli anche Wind non usa il RET ma sono casi rari. H3G si muove bene ma anche Wind dovrebbe arrivare su certe zone dove non ha ancora nessuna installazione!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
In parole povere la scatoletta bianca posta sotto ai pannelli di fianco all'ingresso per i cavi, serve a regolare il tilt elettico da remoto.

A

Albemix

Guest
E aggiungo che è migliore del tilt meccanico. Mi ricordo alcuni pannelli a 900 Wind qui da me tiltati in questa maniera!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
L'ho usato un attimo dopo 3 antenne che ho guardato è partito di nuovo...

Edit: ripartito

A

Albemix

Guest
Fra qualche mese non ci sarà nessun problema perchè tutte le bts wind saranno presenti nella cartina del mio sito, quindi il "mio catasto" sarà sempre operativo con un buon server e non un giorno si, un giorno no oppure giorni di disservizi!.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ottimo, è per questo che sei poco presente nel forum ultimamente?

A

Albemix

Guest
Sono poco a casa e tra lavoro, amici ecc...il tempo è pochissimo. Considera che ci sono lavori anche sul mio sito, ci vuole un bel pò di tempo ma i lavori vanno fatti bene!.

Saeuti

Albemix