Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Ed ecco le news di questo fine 2012.

A Cornedo Vicentino nella nuova bts di via cozza è stato acceso l'Umts!. Qui ero dall'altra parte della bts con vista dall'abitazione della casa dove abita mia zia:p. Non è stata ancora inserita nelle mappe dell'arpav, quelli sono in festa da un pò di mesi!.

btscornedodic12zoom.jpg

Un pò di screenshot delle nuove celle Umts rilevate!.

image2767.png
image2768.png

Outdoor:

image2779.png
image2781.png
image2782.png

Indoor l'Umts + Gsm (la casa ha muri spessi!):

image2769.png
image2772.png

Prima invece era critica e si chiamama con il canale 980 proveniente da Castelgomberto. Brava Wind e anche questa bts è completa con l'Umts attivo!.:sorrisok:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
E le news continuano....:p

A Dueville nella bts in cositing con vodafone di via mattei, è stata accesa la doppia frequenza Umts (2100 Mhz) 10588.

image2806.png
image2756.png
image2757.png
.

A Priabona (frazione del comune Monte Di Malo) che sta a 250 metri sul monte, prima con Wind si aveva una misera tacca oppure si restava senza campo anche dopo aver passato il paese (viene tagliato dalla statale). Con la bts più vicina da monte di malo, la situazione è molto migliorata outdoor!. Il 3G a scatti c'è, unica che non compre è H3G, gli altri arrivano in gsm...

image2764.png

E per finire da ieri qui nella bts che serve casa mia, è apparsa la frequenza 10588 sotto all'attuale 10563 per l'Umts ma il valore rimane fisso a 0.

image2808.png

Questa situazione era già successa qualche mese fa dove questa configurazione era solo nel primo settore della cella Umts. Ora verrà attivata questa doppia frequenza Umts o no?:blink:. Che combinano i tecnici?.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Non riesco a tenere una chiamata in Umts che il telefono continua a saltare in Gsm. Quando metto giù la chiamata la rete salta in Umts.

image2809.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ma solo oggi ho hotato questo comportamento, ieri ho tenuto su telefonate da 20/40 minuti senza problemi. Provando a fare il 456 dopo 5 secondi salta in Gsm, forse è stata fatta qualche modifica oppure dalla congestione la bts fa passare le chiamate voce in Gsm.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
A me con ogni gestore le chiamate in umts non durano... Se sono sotto l'antenna ok, ma basta che le tacche diventino 2/3 e subito passa in gsm.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Malo - Via Dei Tigli. Nuovissimo sito con due pannelli (monobanda Umts più cella bibanda Gsm-Umts) dedicati per settore (tre). PRP impostato a 4. Edge attivo. Umts (2100 Mhz) con doppia frequenza attiva (10563 - 10588). Edge attivo. Banda 900/2100.

BTS censita sul sito Arpav

A

Albemix

Guest
Finalmente prima di Natale è stata inserita;), ma perchè dopo tutto questo tempo:blink:?. E grazie Antonio!.

Codice Sito: VI201

Nome: San Tomio
Gestore: WIND
Indirizzo: Via Tigli, MALO (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1689550.52 x; 5057190.23 y
Quota al suolo: 90.5 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 32

Una bellissima bts veramente e in zona Wind la fa da padrona :p.

16521_simu.jpg

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Mancano pochi giorni alla fine dell'anno e Wind ha acceso la doppia frequenza (10588 sull'attuale 3G 2100 Mhz) Umts su alcuni siti:

image2826.png
image2828.png

In questa rilevazione ero fermo sotto alla nuova bts Tim a Monticello Conte Otto e Wind arriva molto bene da Bolzano Vicentino.

image2835.png
image2836.png
image2837.png

Stranamente rimane ancora la vecchia frequenza 10688 dismessa con la nuova 10563 ma continua ad apparire nella cella del terzo settore.

Altra attivazione nel traliccio di Lisiera di Bolzano Vicentino appena fuori dal casello di Vicenza Nord.

image2880.png

A Costabissara da pochissimo anche qui altra doppia frequenza Umts accesa:

image2878.png

Da tenere in considerazione i cellid rilevati da celltrack 14217 e per l'altro cellid 22317.

Spostandomi nella vicina Caldogno anche in questo comune Wind ha aggiornato l'Umts sull'unica bts presente vicino al centro cittadino. Il cellid della cella Umts 11695 con l'attivazione della doppia frequenza si vede l'id 28255. Nell'altro sito di Rettorgole (Caldogno) la situazione è rimasta invariata con solo l'attivazione della frequenza standard 10563.

image2879.png

Finora Wind ha acceso queste doppie frequenze utilizzando 5 Mhz di più, spero sia un'occasione per aumentare le risorse Internet. Rimane solo un "no info" che non so da dove provenga:nonso:. Nella bts che serve casa mia attualmente la doppia frequenza c'è ma la 10588 è impostata a 0. Che aspettano i tecnici a renderla operativa?. Nel basso vicentino tutt'ora non sono stati notati cambiamenti di rete Gsm-Umts, ho notato che si può tenere in 3G le chiamate tranquillamente, non è che i tecnici hanno impostato su alcuni siti oppure quando la rete Umts è carica di fare passare le conversazioni subito in Gsm?. Che dite raga?.

image2885.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
E si muove ancora Wind:).

Doppia frequenza Umts accesa nel sito di Povolaro di Dueville (qui viene raccolto il traffico della bts che mi serve casa).

image2896.png
image2897.png
image2898.png

image2899.png
image2900.png

Anche nella bts di Villaverla via faccin è stata accesa la portante 10588. Chissà siano stati fatti i lavori per il cambio dei pannelli, è utilizzato un pannello monobanda 1800/2100 per trasmettere sia l'Umts che il Dcs:wall:.

image2901.png

Nel sito di Dueville centro (zona piscine) frequenza Umts rimasta invariata (10563).

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
Che bella foto !

considerati i pannelli tribanda senza RET e ponte radio verso Arsiero (dove c'è pure H3G) mi viene da ipotizzare che non sia Wind (vedo quasi sempre il RET) bensì H3G, vediamo
per ilblago81: questo lo scenario nel nord vicentino oggi

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
ATA ha detto:
considerati i pannelli tribanda senza RET e ponte radio verso Arsiero (dove c'è pure H3G) mi viene da ipotizzare che non sia Wind (vedo quasi sempre il RET) bensì H3G, vediamo
per ilblago81: questo lo scenario nel nord vicentino oggi

Ahah un po' di neve ci voleva proprio, speriamo ne cada ancora altrimenti gli impianti sciistici ne risentiranno!

A

Albemix

Guest
In effetti Wind manca a Cogollo Del Cengio, dalla foto è difficile sapere a chi appartenga la bts, se hai un pò di zoom sui pannelli da capire se siano tribana o bibanda e quanti ingressi ci sono. Io spero sia una nuova bts Wind :p.

Off topic: bella la neve e i paesaggi ma non vedo l'ora che arrivi l'estate e il caldo!^_^

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
h3g ultimamente installa tantissimo, è arrivata in alcune zone dove prima c'erano solo tim e vodafone, per cui non mi stupirei se fosse sua questa antenna. a cartigliano ad esempio ha antenne che tim e wind non hanno, e ben 2!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Vi segnalo antenne che sono state aggiornate al 3g con doppia frequenza
nel veneto, nella provincia di rovigo.

RO022

RO055

RO036

RO040

RO052