Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Ah ok;). Probabilmente hanno aumentato le risorse visto che quelle bts fanno molto traffico. A grisignano mi sono accorto sull'acquedotto Vodafone ha installato due grossi ponti radio a metà della torre. Wind da te come se la cava?.

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Wind da te come se la cava?
Tutto ok, anche se non la uso per navigare, ho una all inclusive, ma mi serve soprattutto per chiamate e sms. Un mese fa circa avevo fatto una prova in tethering, e i risultati erano piuttosto debolucci, intorno al Mbit in download.
Ciao!

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho provato a fare un paio di speedtest col telefono di un mio amico a Borgo Valsugana e Roncegno. Nel primo paese mi segnava un mega e mezzo, mentre nel secondo quasi 6!

A

Albemix

Guest
qam ha detto:
Tutto ok, anche se non la uso per navigare, ho una all inclusive, ma mi serve soprattutto per chiamate e sms. Un mese fa circa avevo fatto una prova in tethering, e i risultati erano piuttosto debolucci, intorno al Mbit in download.
Ciao!

Se dovessi usare Wind anche per navigare sarebbe un bel problema visto che li da te si viaggia intorno al mega!. Mi sono accorto che il PRP da te sul Gsm è ancora a 6!. Qui da me tutto ok per la voce e sms, va molto bene la rete. Oggi con il forte maltempo tutto ok!.^_^

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Da qualche minuto la rete Umts di Wind è morta qui da me. Il telefono non si aggancia. Per il Gsm con l'altro nokia di mia madre tutto ok.

image1598.png
image1599.png
image1600.png

Cambio di LAC (spero di no!) o lavori/problemi?:blink:.

Spegnendo il telefono, all'inizio si aggancia in Gsm (tutto ok) per passare successivamente sotto rete Umts rimanendo isolato!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Albemix ha detto:
Da qualche minuto la rete Umts di Wind è morta qui da me. Il telefono non si aggancia. Per il Gsm con l'altro nokia di mia madre tutto ok.

image1598.png
image1599.png
image1600.png

Cambio di LAC (spero di no!) o lavori/problemi?:blink:.

Spegnendo il telefono, all'inizio si aggancia in Gsm (tutto ok) per passare successivamente sotto rete Umts rimanendo isolato!.

Saeuti

Albemix

Come non detto...:scocciato:

image1601.png

E questo è l'upgrade della nuova LAC Umts!.

image1602.png

Due scatole ora Celltrack con gli asterischi!:doh:

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao Albemix, riesci ad anticipare una foto della nuova installazione Wind @ Montegaldella? Grazie

A

Albemix

Guest
E ottobre si conclude con 4 report per la provincia di Vicenza:sorrisok:. Oltre 150 foto!. I primi tre report sono di nuove attivazioni arancioni!.:fun:

Montegaldella - Via Cittadella. Nuovi pannelli tribanda (posti in angolo al fianco delle celle Vodafone) Wind presso il sito esistente Vodafone. PRP a 4. Edge attivo. Banda 900/2100.

Sarmego - Via Fogazzaro. Nuova bts presso il territorio di Grumolo Delle Abbadesse. Due celle per tre settori. PRP impostato a 6. Edge attivo. Banda 900/2100.

Orgiano - Via Del Crearo. Nuova antenna Wind a Orgiano al fianco del cositing Tim/Vodafone. PRP = 4. Edge attivo. Banda 900/2100.

Lusiana - Via Xausa. Accensione dell'Umts e riconfigurazione del sito con PRP impostato a 4. Edge attivato. Banda 900/2100.

Il sito che vi piace di più:p?. Migliore configurazione?.^_^

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ti sono piaciuti allora questi report eh?;). In effetti non capisco perchè in due settori venga utilizzato il pannello tribanda e in un settore (non si capisce se sia il primo secondo o terzo) la configurazione è una cella bibanda 900/2100 con al suo fianco un pannello monobanda (adattabile per il 1800 Mhz o il 2100 Mhz) completamente vuoto senza i due cavi entranti:nonso:. Un bel sito rispetto alla concorrenza tra il sito Tim/Vodafone dove l'altezza delle celle sono 26 metri per Tim e 22 per Vodafone.:p

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Sarmego - Via Fogazzaro. Nuova bts presso il territorio di Grumolo Delle Abbadesse. Due celle per tre settori. PRP impostato a 6. Edge attivo. Banda 900/2100.

per una volta tanto si invertono i ruoli: pannelli tribanda per Vodafone e bibanda (e monobanda affiancato per il 3G 2100) per Wind

A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
per una volta tanto si invertono i ruoli: pannelli tribanda per Vodafone e bibanda (e monobanda affiancato per il 3G 2100) per Wind

Si l'ho notata questa particolarità:uh?:! Di solito noto che Wind utilizza molto i pannelli tribanda e Vodafone il classico bibanda 900/2100 oppure la configurazione a tre pannelli (1 Gsm 900, 1 Dcs e il rimanente pannello per l'Umts).

Wind ha la stessa installazione che ha in alcuni siti (esempio Orgiano su due settori, Rosà Via Ca Diedo ecc...) separando le rispettive tecnologie dedicando l'Umts per conto suo, mentre nell'altro pannello bibanda 900/2100 o tribanda 900/1800/2100 rimangono gli attacchi per il dcs/umts vuoti. Secondo me quando partirà l'LTE, Wind sfruttera l'attacco vuoto 1800 Mhz sul pannello tribanda e l'LTE a 2600 sull'attacco Umts rimanente (anche se c'è scritto la frequenza dei 2100 Mhz, se è possibile:help:). E' una mia ipotesi, tu che ne pensi di queste configurazioni attuali fatte da Wind?.

Segnalo che a Borgo Berca nel nuovo supermercato Interspar ho rilevato questo "no info". Doppia frequenza Umts oppure nuova bts in centro storico di Vicenza?:blink:.

image1685.png

A Longare lungo la riviera berica ho notato i lavori per un nuovo sito, c'è già la base a terra..Lungo la strada ci sono dei cartelli con lavori in corso...Chi arriverà?:p.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
potrebbe essere Wind che dista molto dal centro abitato con un'istallazione che manca del 2G 900MHz. In che zona hai visto il cartello dei lavori? Grazie

A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
potrebbe essere Wind che dista molto dal centro abitato con un'istallazione che manca del 2G 900MHz. In che zona hai visto il cartello dei lavori? Grazie

Mah... Quel "no info" 30714 lo avevo rilevato tempo fa ma non saprei da dove provenga. Cmq indoor al grande interspar dovrebbe avere una mini-bts dedicata perchè al centro dell'ipermercato il segnale arriva fino a una tacca in Gsm (un misto tra viale della pace, contrada san silvestro). La vecchia installazione che era in via risorgimento avrebbe dato qualche segnale in più:help:.

Mi collegavo qui (la google car è passata tra maggio-giugno di quest'anno!:)).

contradasilvestrovicenz.png

A Longare trovi i cartelli dei lavori sulla strada, subito a destra dove vedi la pianta ho notato una base (di giorno si vede meglio).

lavoririvieraberica.png

A me da l'idea di una nuova bts, non sono sicuro al 100%.:nonso:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Novembre all'insegna di bel tempo e temperatura accettabile^_^. Wind dopo aver fatto i lavori per la realizzazione della nuova bts a S. Tomio Di Malo (poco dopo il comune di Isola Vicentina) finalmente l'antenna è entrata on-air!.:sorrisok: Report disponibile con foto e dati!. Nel sito Arpav non risulta traccia di questa bts, che strano! Mettono le antenne Tim prima che vengono innalzate (per poi farle sparire) e non vengono inserite le antenne Wind già finite e accese:angry:; complimenti ancora una volta non sapete fare un semplice lavoro corretto e giusto ma chi ci lavora dentro da voi?.

Malo - Via Dei Tigli. Nuovissimo sito con due pannelli (monobanda Umts più cella bibanda Gsm-Umts) dedicati per settore (tre). PRP impostato a 4. Edge attivo. Umts (2100 Mhz) con doppia frequenza attiva (10563 - 10588). Edge attivo. Banda 900/2100.

Piccolo antipasto ragazzi e fanciulle!.:lol:

btsmalonews.jpg

E le novità non sono finite!:cool:... To be continued!...

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao Antonio grazie per la segnalazione. Urca la peppa ma quella è una foto che ho fatto io! Non dirmi che il giornale ha visitato il mio sito o ci è arrivato casualmente...La foto ha dimensioni di 900 X 675 dove nel mio sito la dimensione è 800 X 600. Devo fare dei controlli incrociati per essere sicuro!.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
spero siano andati a fare una foto sul posto, ma la foto n.7 del tuo report mi sembra proprio quella che hanno pubblicato...stessa angolazione, stessa inquadratura, stesso sfondo, tutto troppo casualmente coincidente

A

Albemix

Guest
Mi sa che non hanno fatto la foto loro, l'angolazione e i colori coincidono con la foto che ho pubblicato. Approfondisco l'ip di chi ha visitato il report e si fa presto a sapere se l'hanno presa loro o no;). Le foto originali non le avranno MAI:p.

Leggendo l'articolo ho notato errori di battitura, ma almeno sanno fare le cose fatte bene o no?:blink:.

Saeuti

Albemix