Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
pure vodafone ha avuto un disservizio, me lo hanno riferito più persone, zona alto vicentino, orario 18-19 circa.
Con H3G, operatore in uso, nessun problema
Le linee aeree dell'alta tensione catturano più facilmente le scariche elettromagnetiche e magari, se i trasformatori di media/alta tensione sono in zona, possono passare sovratensioni sulle linee in bassa tensione (trifase 400V / monofase 230V) e arrivare direttamente sul quadro di alimentazione della bts; a quel punto scattano le protezioni differenziali (salvavita) che sono fortunatamente a riarmo automatico

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ATA ha detto:
pure vodafone ha avuto un disservizio, me lo hanno riferito più persone, zona alto vicentino, orario 18-19 circa.
Con H3G, operatore in uso, nessun problema
Le linee aeree dell'alta tensione catturano più facilmente le scariche elettromagnetiche e magari, se i trasformatori di media/alta tensione sono in zona, possono passare sovratensioni sulle linee in bassa tensione (trifase 400V / monofase 230V) e arrivare direttamente sul quadro di alimentazione della bts; a quel punto scattano le protezioni differenziali (salvavita) che sono fortunatamente a riarmo automatico

Quoto.. Disservizio voda in Veneto fino ALMENO alle 22

A

Albemix

Guest
Mio fratello con Postemobile oggi a Bolzano Vicentino è rimasto due ore senza linea. Wind qui se l'è cavata bene, disagio solo per 5 minuti ma la copertura era garantita da altre bts;). Non è la prima volta che con Vodafone si rimane a 0, a Jesolo anni fa per prima saltava lei, poi Wind Tim e H3G.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ecco la nuovissima installazione di Wind a Cornedo Vicentino (al confine con il comune di Brogliano). Codice sito VI 211. Per ora la bts è off. L'installazione risale ad agosto 2012!.

La cartina dov è l'installazione Wind e il comune di Brogliano.

mappabtswindnewcornedo.png

Ecco il nuovo gioiellino (sarà alto 32 metri a vista d'occhio), dalla mappa sembra lontano il sito ma in linea d'aria saranno 500 metri per coprire Brogliano.

imgp2768s.jpg

imgp2775s.jpg

I cittadini di Brogliano non ne vogliono sapere di avere bts nel loro comune, anni fa ci sono state molte proteste e oggi il territorio comunale risulta con ben 0 bts!. Mio zio (che è vicesindaco) mi ha riferito molte proteste (per non volere nessun'antenna) dei cittadini e lamenti perchè indoor i telefoni fanno fatica a ricevere!. Robe da matti!

Wind ha fatto una bella mossa, ecco il sito da più vicino!. Da orgasmo :lol:.

imgp2805s.jpg

La configurazione dei pannelli sono due per ogni settore (uno bibanda 900/1800 e l'altro only Umts). Verrà accesa la frequenza 900-2100 Mhz!.:sorrisok:Il link radio è puntato verso sud-ovest tra i siti di Castelgomberto e Trissino.

Lo shelter Ericsson 6102:

imgp2807s.jpg

...Il cartello dei lavori:

imgp2797s.jpg

Il comune di Cornedo sale a ben 4 bts Wind. La copertura al momento in questa zona, è garantita dall'antenna di Castelgomberto. ottimo lavoro Wind, continua così..2012 alla grande con molte installazioni!:fun:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
I cittadini di Brogliano non ne vogliono sapere di avere bts nel loro comune, anni fa ci sono state molte proteste e oggi il territorio comunale risulta con ben 0 bts!. Mio zio (che è vicesindaco) mi ha riferito molte proteste (per non volere nessun'antenna) dei cittadini e lamenti perchè indoor i telefoni fanno fatica a ricevere!. Robe da matti!

Io gente del genere la lascerei senza copertura...

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
vero a Brogliano nessuna BTS ma al pari di Wind vodafone ha una bts al confine, al sud però nel comune di Trissino, hai verificato la copertura?

A

Albemix

Guest
No non ho verificato Vodafone, intendi la bts che c'è in cositing Wind all'interno della ditta?. Quando andrò a fare il report (tempo permettendo, oggi è uno schifo di giornata) verificherò.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
i comitanti antibts dovrebbero vedere le antenne installate in Rep Ceca, roba veramente assurda tipo pannelli che possono essere tranquillamente toccati stando in strada perché posti a meno di due metri di altezza.. Appena torno in Italia scrivo un report completo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
i comitanti antibts dovrebbero vedere le antenne installate in Rep Ceca, roba veramente assurda tipo pannelli che possono essere tranquillamente toccati stando in strada perché posti a meno di due metri di altezza.. Appena torno in Italia scrivo un report completo.

Senza dover per forza andare in Repubblica Ceca :D, anche nella metropolitana di Milano i pannelli che irradiano il segnale (specie in alcuni corridoi) sono ad altezza uomo, anche se certamente le potenze in gioco sono ben diverse :p

A

Albemix

Guest
E le sorpese non sono finite!!!:fun::fun:. Il 20 agosto 2012 avevo postato qui nel forum (http://www.windworld.org/vbb/showth...rov-Di-Vicenza?p=193911&viewfull=1#post193911) dei nuovi "no info" rilevati in Umts. Grazie qam per la segnalazione^_^. Wind ha installato una nuova bts in via fogazzaro a Sarmego (frazione del comune di Grumolo Delle Abbadesse). Codice sito VI173C.

Il sito arpav (http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/15998_simu.jpg) riporta l'installazione con un altro gestore (codice sito VI4513B). Vodafone o H3G.:uh?:

Guardando su google maps, l'estate scorsa il sito era in costruzione:

sarmegoviafogazzaro.png

E Wind è arrivata ad Orgiano (basso vicentino) con una nuova installazione di 29 metri!

http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=16376

16376_simu.jpg

Un 2012 molto ricco di news!:green::sorrisok::sorrisok::sorrisok:.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
A

Albemix

Guest
Eccola qui la bts Wind-Vodafone a Sarmego. Poco lontano dalla ferroria Milano-Venezia in aperta campagna.

windvodasarmego.jpg

I pannelli Wind tribanda sono quelli più alti (32 metri):

cellewindsarmego.jpg

Al di sotto ci sono le altre celle (tribanda) Vodafone. Wind come configurazione usa il pannello Umts separato dall'altro pannello bibanda Gsm.

E infine lo shelter Wind :). I cellid che ho rilevato il 20 agosto provengono da Sarmego, risolto il mistero di questi "no info":sorrisok:.

shelterwindsarmego.jpg

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Rubbio. Sostituzione della vecchia cella dcs e aggiunto un nuovo pannello bibanda. Attivazione dell'edge e cambio del PRP da 6 a 4. Banda 1800/2100.

come mai a Rubbio sono indicate due installazioni? VI608A - VI148A, la prima è riferita all'hub?

A

Albemix

Guest
Ho notato anch'io questo particolare sul sito arpav. Probabilmente farà riferimento all'hub di zona.

Segnalo che Vodafone si è messa sul traliccio Wind a Campiglia Dei Berici traslocando dal carrato provvisorio.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Sono in ritardo ma nella prossima settimana ci saranno nuove foto e aggiornamenti della rete Wind per la provincia di Vicenza!.

Cogliendo l'occasione oggi mi sono recato all'Iper a Castelfranco Veneto (Tv) e Wind deve avere la bts vicinissima visto i valori outdoor e indoor:

image1153.png
image1154.png
image1155.png

Indoor a metà corridoio dell'entrata dell'Iper:

image11561.png
image1157.png
image1158.png

Facendo partire una chiamata (la cella è la 17577555) l'audio in Umts ha avuto problemi...da sentire il file che vi ho allegato :(. Wind non mi deludere! I fischi e i gracchiamenti c'erano ma con Alcatel, ora che c'è Ericsson mi vuoi fare tornare indietro con Alcatel:scocciato:?.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Novità di cambiamento rete qui nel vicentino:fun:. Wind tra ieri e/o oggi ha cambiato la frequenza passando dalla vecchia 10688 alla nuova 10563.

34sqsy9.png
30dc9b4.png
9adaw1.png

Anche da voi Wind ha cambiato la frequenza Umts (2100 Mhz) con questi valori nuovi?:cool:

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Lo avrei immaginato ma è meglio avere queste soddisfazioni senza che certe persone saputelle facciano le fighette...Se si ha una news è inutile lasciare in ansia la gente, è meglio dire come stanno le cose oppure non parlarne.

Saeuti

Albemix