Domenica ero presso un ristorante a Fara Vicentino. In questo comune non c'è nessuna bts. Il locale è su una strada provinciale.
Nella mappa, la localizzazione delle bts di Wind e Vodafone a Salcedo (il gestore rosso ha tre pannelli separati per settore guardando dal sito arpav). Il cerchio blu dove mi trovavo.
Prima di arrivare al ristorante ho rilevato nuovi "no info". A Zugliano è stata accesa la seconda frequenza Umts 10713 (sull'attuale banda 3G a 2100 Mhz).
Indoor mi siedo a tavola ed ecco i valori:
Ricerca rete:
Se mettevo in telefono verso l'alto appariva l'Umts ma era molto debole il segnale!. Il canale 979 proviene dalla nuovissima bts che Wind ha installato presso il cimitero di Salcedo, codice sito VI259 (vicino c'è Vodafone). H3G assente e l'Umts di Vodafone/Tim a 0. Wind si confermava il migliore operatore più forte per segnale buono, mentre per Vodafone & Tim no (vedesi post apposito sulla situazione di rete critiche).
Uscendo dalla sala nel "terrazzino" le cose migliorano ulteriormente per tutti (H3G si rileva ma è debolissimo il segnale).
Saeuti
Albemix