Un mese di luglio 2012 splendido per le belle giornate e i numerosi report già disponibili. La lista dei comuni con le modifiche e/o nuove installazioni
.
Rettorgole di Caldogno: Riammodernamento del sito con nuovo link, canali a 900 e PRP impostato a 4. Edge attivo.
Banda 900/2100.
Mussolente - Via Chemin. Nuovo sito nel corso della fine del 2011. Edge attivo.
Banda 900/2100.
Chiampo - Via Castiglioni. Nuovi pannelli tribanda Wind nell'esistente sito Vodafone. Edge attivo.
Banda 900/2100.
Malo - Via Dei Tigli. Nuovissima installazione di questo mese, a breve altre novità sulla banda che Wind attiverà
. Report momentaneamente non visualizzabile.
Vicenza - Strada Lobbia. Nuova riorganizzazione dei canali a 900 e accensione della doppia frequenza Umts. Edge attivo solo su due canali E-Gsm.
Banda 900/2100.
Sovizzo - Via Dell'Industria. Corretta l'ubicazione della bts Wind (prima era identificato come "Creazzo"). Accensione della doppia frequenza Umts. Edge attivo.
Banda 900/1800/2100.
Roana - Via Pannocchio. Aggiunta di un nuovo pannello bibanda 1800/2100 sull'attuale pannello 900 Gsm (PRP = 4). Umts acceso. Edge attivo.
Banda 900/2100.
Roana - Via B. Giovanna. Sostituzione delle vecchie celle gsm 900 (PRP impostato da 6 a 4) con nuovi pannelli bibanda 900/2100. Umts attivo. Edge attivo.
Banda 900/2100.
Asiago - Via Alighieri. Cambio del PRP da 6 a 4, nessuna modifica Gsm e Umts. Edge attivo.
Banda 900/2100.
Asiago - Via Mosele. Nuovi pannelli bibanda 1800/2100 aggiunti al fianco degli altri pannelli Gsm 900 e accensione dell'Umts. PRP impostato a 4. Edge attivo.
Banda 900/2100.
Chiuppano - Via Della Pace. Nuovo sito Wind sull'attuale traliccio Vodafone. Edge attivo.
Banda rilevata 900/1800.
Tonezza Del Cimone. Aggiunti nuovi pannelli bibanda 1800/2100 a fianco delle esistenti celle Gsm 900. Riqualificazione dei canali Gsm e PRP impostato a 4. Edge attivo.
Banda rilevata 900.
Arsiero. Nuove celle bibanda 1800/2100 installate e riqualificazione del PRP gsm da 6 a 4. Edge attivo.
Banda 900/2100.
Valdastico - Via Lucca. Riqualificazione dei canali Gsm e installazione di nuovi pannelli bibanda 1800/2100. Edge attivo.
Banda rilevata 900.
Thiene - Via Ungheria. Accensione dell'Umts su ex sito Vodafone. Doppia frequenza 3G attiva. PRP rimasto invariato a 6 Edge attivo. Banda 900/2100.
Barbarano Vicentino - Via Castello. Da una settimana è stato acceso l'Umts!. Canali Gsm rimasti invariati. Edge attivo. Banda 900/2100.
I tecnici si sono molto dati da fare in questi 2 mesi estivi nel vicentino, stragrande maggioranza dei siti ha nuovi ponti radio Ericsson (compreso l'hardware Gsm/Umts). Il paging repeat del Gsm è impostato a 4 (salvo alcuni casi in cui è a 6 ma presumo sia dovuto dall'hardware Ericsson 2106, metre nella nuova serie 6000 l'edge è sempre attivo su tutte le celle).
Martedì scorso 24 luglio i tecnici erano a Valdastico, peccato non averli incontrati (mi è stato detto che c'è un ragazzo basso che ha configurato il sito ed è di Sovizzo. E' il tipo che avevo trovato nella bts di Cavazzale
.
E le novità NON sono terminate!. A Campiglia Dei Berici i tecnici hanno smantellato i vecchi ponti radio e questo è il risultato
. Umts accesoooo!!!!!.
Sembra un sito nuovo:
I tecnici sono stati li verso il fine settimana scorso, a terra c'erano un pò di rifiuti e ho beccato questo biglietto:
A Nanto nell'attuale carrato che Wind ha, è stato acceso l'Umts. Dalla strada ho notato delle celle nuove, oggi andrò a controllare!. Il basso vicentino risulta TUTTO coperto in UMTS da Wind, in attesa delle nuove installazioni ad Albettone e Noventa Vicentina.
Ecco il rilevamento a Nanto:
Partendo da Barbarano Vicentino fino a casa mia (sono una trentina di km) il telefono non è mai saltato in Gsm (cosa che prima era all'ordine quotidiano visto che un sito e uno no erano senza Umts).
Per chi è interessato ai report che ho fatto chiedo quale installazione vi piace di più e quale meno.:sorrisok:
Saeuti
Albemix