Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
No no, io ti leggo sempre con molto piacere, davvero, nonostante le piccole scaramucce.
Dicci dicci!

A

Albemix

Guest
Qualcuno mi ha ascoltato o chissà...:green: sabato mattina ho rilevato dei nuovi cellid umts a Longare ed è stato acceso l'Umts!:fun:.

image1070.png
image1071longareumts.png

La cella umts del quarto settore nuovo è 25155 mentre per il canale Gsm 1800 riqualificato la cella identifier è 25156. Per le tre restanti celle bibanda 1800/2100 la sequenza Umts è corretta. Peccato non sia stato implementato il 900, utilissimo per Longare.

Exytasy che scaramuccie scusa? Purtroppo mi spiace che siamo pochi e non vorrei mai capitasse che il forum muoia:(.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
L'arpav ha aggiornato il sito di Longare VI044. Stanotte ho testato la copertura Umts e purtroppo poco prima del centro l'antenna non ce la:( fa e si salta a Torri Di Quartesolo:angry:.

13572_simu.jpg

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Nel mese di aprile Wind ha acceso il nuovo sito di Montecchio Maggiore Via Melaro, vicino al casello A4.

[h=1]Dettagli Stazione Radiobase[/h]

[h=2]Codice Sito: VI165[/h] Nome: Alte Ceccato Sud
Gestore: WIND
Indirizzo: Via Melaro, MONTECCHIO MAGGIORE (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1690643 x; 5040429 y
Quota al suolo: 52.3 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 29

Un piccolo video sull'antenna 2 mesi fa http://ul.to/ga14a5gw. Tempo permettendo report in arrivo (con nuovissime foto da 16 Mb pixel!!!).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Confrontando l'ID il 354 mi è nuovo. Di Villaverla Via Faccin ho l'id in umts che sono 282 - 283 e 284. O ti riferisci a Novoledo?. Qui da me sempre classica frequenza 10688.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ah ok allora è in via pascoli che è stato acceso l'umts. L'id 354 non l'ho mai visto. Prossimo report, ottimo per Wind. Bello schiaffo a Vodafone:sorrisok::laugh:. Che cell indentifier hai?

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io vi leggo sempre e naturalmente sono interessatissimo alla zona di Vicenza
grazie ad Albemix ed a tutti quelli che collaborano
ciao

A

Albemix

Guest
Ciao Luca, sono contento che sei interessatissimo per la nostra provincia:thumbup:. Wind si è data alla grande nel 2011 e il 2012 è iniziato molto bene!:fun::fun::fun:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Accesa la nuovissima bts che Wind ha installato a Montecchio Maggiore vicino al casello A4. Mancava l'allaccio Enel. Configurazione di ben due celle per settore (un pannello umts e il rimanente bibanda 900/2100 - 900/1800).

Alcune foto:

imgp9287s.jpg

imgp9311s.jpg

Al momento c'è solo il Gsm attivo con tre canali a 900 di cui uno E-Gsm. Edge attivo.

Sugli shelter Ericsson i tecnici hanno scritto per identificare il tipo di banda Gsm - Umts.

imgp9299s.jpg

imgp9298s.jpg

Umts + TN che significa?

Flussi:

imgp9293s.jpg

Copertura Gsm OTTIMA! Da Altavilla arrivano questi canali:

image1216.png

L'umts con doppia frequenza 10688 - 10713 da Altavilla arriva con un buon -82 dB. Su un pannello nel retro c'è scritto "San Cassiano":blink::blink: Arriva da Lecce?.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Ah ok allora è in via pascoli che è stato acceso l'umts. L'id 354 non l'ho mai visto. Prossimo report, ottimo per Wind. Saeuti

Albemix

doppia frequenza attiva, ma chiedo agli esperti, significa dual-cell sistematicamente?

Albemix ha detto:
Bello schiaffo a Vodafone:sorrisok::laugh:.Albemix

questo il segnale 3G Vodafone dallo stesso traliccio Wind rilevato nello stesso punto di prima (-18db), no dual-cell:

A

Albemix

Guest
Caspita c'è una bella differenza, stesso palo e Wind se la cava con un buon -82.7 dB contro i -100.6 dB di Vodafone in Umts. Considerando che Wind ha il pannello tribanda e se il gsm fosse separato dall'Umts i valori sarebbero leggermente più ancora bassi. :). Hanno acceso la doppia frequenza mentre qui da me no. A breve report in fattoria:moto:
mucca02bo8.gif
:sorrisok:. Vodafone, vai a vendere il cocco che è meglio:fun:.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix, per la cronaca: rilievo indoor a circa 1km scarso dal sito

A

Albemix

Guest
Ecco, a 1 km o poco meno... E poi l'Umts di Vodafone è tarato molto bene? A me non pare proprio, gli screenshot parlano chiaro:).

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Umts + TN che significa?

TN è il tipico sistema di distribuzione del conduttore del neutro negli impianti elettrici industriali...ma non so se sia questo il caso