Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Albemix, tra poco torno a Camisano e vedrò se oggi migliora. Io abito a Quinto Vicentino, dentro casa purtroppo non ho segnale H ma G..Fuori invece tutto ok. Ciao.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Aggiornamento report!:fun:.

Villaverla Via Pascoli. Umts acceso sull'esistente installazione. Edge attivo. Banda 900/2100.

Foto e screenshot per voi tutti da vedere!.

Saeuti

Albemix

è evidente il cambio di fotocamera dal primo report all'attuale!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Albemix.... a Camisano è tornata la linea, ma la navigazione anche all esterno fa pena. Ciao

A

Albemix

Guest
A Quinto Wind dovrebbe installare una nuova bts o per il cositing con H3G visto che non c'è nessuna bts dedicata. In via degli eroi ho il Gsm + Umts dalla bts di Torri di Quartesolo Via Pò, almeno qualcosa garantisce rispetto a prima.

A Camisano io abolirei quel carrato che è presente sul depuratore con una nuova installazione da 32 metri e banda 900/2100!. Chissà se Wind ha in progetto di riqualificare questo comune e arrivare a Quinto Vicentino!. So che a Breganze ed Albettone dovrebbero partire i lavori per la realizzazione dei nuovi siti ma ancora non si vede nulla.

Eh si Antonio il cambio di fotocamera si vede, da 10 Mbpixel a 16 e con zoom da 20X:fun:. Vedesi il report di Vicenza di via da vinci^_^.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Becchime ma usi la navigazione via cell o via internet key?:blink:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Becchime ma usi la navigazione via cell o via internet key?:blink:.

Saeuti

Albemix
Uso la navigazione via cellulare. Ho la chiavetta della TRE per navigare via pc perchè a casa mia a Quinto vic va velocissima. In casa per quanto riguarda la wind ho rete G. In centro a Camisano anche fuori la wind è un disastro. Trovo difficoltà solo in questi posti qua perchè per il resto mi trovo bene.

A

Albemix

Guest
Becchime la H3g va molto bene, persino ATA riscontra buone velocità di navigazione internet (vedi post). Purtroppo Wind si deve dare da fare nel tuo comune e a Camisano, spero prima o poi migliori la zona; meno male non abito a Camisano.

Obert grazie per il link, mi era sfuggito:sorrisok:. Pensavo fosse già on-air il sito sul condominio ad Arzignano, ero stato il 22 febbraio 2012. Certo la gente è davvero rompiscatole per un impianto di telefonia. Non si può confrontare con le parabole satellitari, quanta ignoranza! Addirittura queste persone vogliono fermare il sito, ma non lo sanno che Wind facendo ricorso al TAR vince la causa perchè per legge bisogna coprire il territorio, grandi ignoranti a rompere le @@:angry:.

Notizia del giorno!!!:fun:

E' stato acceso l'umts da circa 1 mese a Marostica sul sito vicinissimo al centro.

imgp0995s.jpg

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Si Antonio esatto. Sul sito Tim è arrivata pure Vodafone, dopo posto delle foto.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
mancava Vodafone sulla parte ovest di Marostica, ora toccherebbe ad H3G installare altre BTS in questo comune (5 BTS TIM - 4 BTS Voda - 2 BTS Wind - 1 BTS H3G)

A

Albemix

Guest
Ho ricevuto un pò di telefonate e mi sono accorto che il telefono è saltato in Gsm e non è rimasto in Umts (come spesso accade).

image1486.png
image14911.png
image14921.png

Ho chiuso la chiamata e l'ho fatta ripartire in Umts e ora la telefonata è rimasta 38 minuti senza saltellare in Gsm. Il 103 è pure intasato visto l'audio dimezzato. Forse sto troppo al telefono:p:green:?

Non ricordo il bsic all'inizio ma il "B7" non penso di averlo mai visto. Secondo me è stato cambiato e anche gli altri (bts di Povolaro c'è il BSIC = 32).

Andando sulla schermata dell'edge in chiamata rimane a 0.

image14931.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
A Noventa Vicentina Wind ha aggiornato l'attuale bts di via armeno. In piazza ricevo il canale a 1800 ma con un cellid "no info" 26579. Probabilmente è stato riqualificato il canale a 1800 ed eliminato il vecchio cellid 26577. Non so se sia rimasta la configurazione Gsm invariata (tre canali a 900 e uno a 1800). Il BSC è il PD08, Noventa Vicentina è il punto del basso vicentino visto che le bts di Nanto, Campiglia, Agugliaro, Sossano (non sono sicuro) puntano il ponte radio verso Noventa.

Outdoor in pieno centro vicino al comune:

image1501.png
image1502.png
image1503.png
image15101.png

Il 110 è di Noventa mentre il canale 103 è di Pojana Maggiore. Purtroppo finora Wind rimane l'unico operatore scarso in pieno centro, qui ero outdoor nel corso affianco alla chiesa:

image15121.png
image15161.png
Indoor il segnale sparisce ma fortunatamente entra in gioco la bts di Pojana Maggiore con il canale 109!.

Outdoor ricevevo questo Umts, probabilmente è stato acceso il 3G ma purtroppo la bts è fuori centro! La Lac Umts è come a Padova e provincia!.

image1499.png
image1500.png

Wind non so cosa stia aspettando a installare le nuove bts a Noventa Vicentina e nei comuni limitrofi. Agugliaro rimane ancora in Gsm (con l'Umts ready), a Campiglia Dei Berici non so se siano stati aggiornati i pannelli o l'umts è ready.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ultimi due report disponibili con nuove foto:

Marostica - Via Praelle. Accensione dell'Umts, edge attivo. Banda 900/2100. (Manca ancora il contatore Enel e l'energia è fornita da una fattoria).

Rossano Veneto - Via Pegoraro. Situazione rimasta invariata, umts ready. Cambio di LAC Gsm da 24020 a 24010. Edge attivo. Banda rilevata 900.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Disponibile il nuovo report sulla nuovissima bts che Wind ha innalzato a sud del comune di Rosà (frazione di Cusinati). E siamo in totale a 3 bts!.:sorrisok:.

Rosà - Via Ca Diodo. Nuova bts e banda rilevata Gsm 900. Edge acceso. Banda 900.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Un nuovo "no info" in Umts e si dovrebbe trattare della bts che Wind ha aggiunto sull'esistente sito Tim di Agugliaro. In Gsm un cellid del canale 109 è il 30411. Il basso vicentino sta vedendo l'arrivo dell'Umts^_^.

image1623.png

Raga ci siete?:uh?:

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Con l'update a giugno delle mappe di copertura, Gallio risulta parzialmente coperto in umts.

A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
qui invece è usato un pannello monobanda per il 3G e non si è usata la banda 1710-2180MHz del bibanda (grazie ad Albemix per le foto)
http://www.djalbemix.com/Report_Bts/rosa'_via_ca_diedo.html

Dal report il netmonitor mi segna ben tre canali a 900. E l'umts arriva dall'altra bts di Rosà in via borromea. Al momento è off l'umts. Il 1800 non c'è altrimenti lo avrei rilevato insieme al Gsm 900.

Ecco una foto (i tma sono installati sotto ai pannelli vicino alla base del palo).

imgp1382n.jpg

Theking, probabilmente l'antenna di Gallio avrà solo il Gsm acceso. Il sito Wind dice che a Tonezza Del Cimone c'è solo il Gsm e invece nel sito del comune ho letto che sono stati fatti i lavori per l'Umts.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Ma magari la bts di gallio è stata aggiornata al 3g, ma siccome l'area comunale è molto vasta e non ce la fa a coprirla tutta, wind ha preferito definirla come Parzialmente coperta...