Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
E non è che per caso il tuo orticello preveda qualcosa per la zona di Bolzano Vicentino per il gestore arancione?
Che so, spostamento della bts di via Braglio, che copre solo mezzo paese perché bassa e in zona sf...a? O aggiunta di qualche rinforzino per contrastare quella rottura di canale a 1800 MHz che domina mezzo paese e arriva da S.Pietro in Gù con priorità pompata?

gially86 ha detto:
no io posso guardare solo nel mio orticello giustamente

A

Albemix

Guest
E aggiungo anche il continuo saltello di LAC tra la 24031 e la 24010. Magari Wind installa una seconda bts nel traliccio in pieno centro con H3G;).

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao Albemix, pensa che sabato ho girato un paio d'ore nei dintorni per fare un po' di movimento, e ogni tanto davo un'occhiata al tel, il risultato è questo:

- zona nord ovest del paese 80% Povolaro, 20% via Braglio
- zona est del paese 70% San Pietro in Gù, 10% via Braglio 20% Povolaro.
- zona ovest del paese 20% via Braglio, 80% Cavazzale

Quella bts di via Braglio proprio non ce la fa....
Dai Wind, sveglia... c'è un bel traliccio in pieno centro occupato solo in piccola parte da 3 miseri pannelli di H3G e un paio di Microlink!!!! CONDIVIDILO e abbandona quella bts a gasolio bassa e in mezzo ai campi!!! :)

Albemix ha detto:
E aggiungo anche il continuo saltello di LAC tra la 24031 e la 24010. Magari Wind installa una seconda bts nel traliccio in pieno centro con H3G;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
qam ha detto:
Ciao Albemix, pensa che sabato ho girato un paio d'ore nei dintorni per fare un po' di movimento, e ogni tanto davo un'occhiata al tel, il risultato è questo:

- zona nord ovest del paese 80% Povolaro, 20% via Braglio
- zona est del paese 70% San Pietro in Gù, 10% via Braglio 20% Povolaro.
- zona ovest del paese 20% via Braglio, 80% Cavazzale

Quella bts di via Braglio proprio non ce la fa....
Dai Wind, sveglia... c'è un bel traliccio in pieno centro occupato solo in piccola parte da 3 miseri pannelli di H3G e un paio di Microlink!!!! CONDIVIDILO e abbandona quella bts a gasolio bassa e in mezzo ai campi!!! :)

BTS a gasolio?! Stiamo scherzando? :D Forse in Vietnam le usano :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
corallo82pd ha detto:
BTS a gasolio?! Stiamo scherzando? :D Forse in Vietnam le usano :)
Si usano, si usano... sui provvisori, o dove non si riesce a far arrivare l'elettricità viene usato il gruppo elettrogeno alimentato a gasolio.

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Certo, ma ci sono tre cose strane in questa bts:

1) la linea elettrica più vicina è a qualche centinaio di metri, due o tre pali in mezzo ad un campo e si arriva alla linea
2) sono diversi anni che la bts è così (Albemix potrà essere più preciso se vuole), e in passato c'è stata anche una sanzione per il rumore del gruppo elettrogeno per una causa da parte dei cittadini vicini alla bts, culminata in un ricorso da parte di Wind.... insomma mi sa che c'è qualcosa sotto.
3) In una posizione decisamente migliore c'è un traliccio molto alto installato dal comune che cercava di unificare alcune bts in quel posto.
Dico decisamente migliore perché da lì coprirebbe parte del paese dove il segnale arancione oggi arranca un po', e perché ci sarebbe connettività di ogni genere a portata di mano. Ma ignoro i motivi per cui Wind resta lì in mezzo i campi a bruciare gasolio, tra l'altro in un punto dove ora c'è già un ottima copertura da una bts installata l'anno scorso in un comune vicino.
Mah... misteri! :bye:

SteelBlade ha detto:
Si usano, si usano... sui provvisori, o dove non si riesce a far arrivare l'elettricità viene usato il gruppo elettrogeno alimentato a gasolio.

A

Albemix

Guest
Ehi qam, hai un misto di celle dove ti agganci ma qualcosa in quella bts non funziona...Non è possibile che non riesca servire bene dove vivi. Wind dovrebbe smantellarlo quel sito oppure costruirne un altro in condivisione con H3G (anche only gsm va bene). Addirittura ti colleghi dalla bts da dietro casa mia:O?.

Confermo ragazzi l'antenna funziona ancora con il gruppo elettrogeno, ecco una foto.

imgp8490s.jpg

Qui c'è il video del report, si sente anche il generatore.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Ehi qam, hai un misto di celle dove ti agganci ma qualcosa in quella bts non funziona...Non è possibile che non riesca servire bene dove vivi. Wind dovrebbe smantellarlo quel sito oppure costruirne un altro in condivisione con H3G (anche only gsm va bene). Addirittura ti colleghi dalla bts da dietro casa mia:O?.

Confermo ragazzi l'antenna funziona ancora con il gruppo elettrogeno, ecco una foto.

Qui c'è il video del report, si sente anche il generatore.

Saeuti

Albemix

Molto strano, il sito è definitivo, in qs casi di solito la situazione dura poco, il tempo che Enel effettui l'allacciamento.

A

Albemix

Guest
Appunto quello che mi chiedo anch'io Obert. La bts è definitiva altrimenti non sarebbe stato implementato l'Umts, il palo è fisso e non un carrato mobile.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ragazzi, settembre è stato un mese d'oro per i report Wind. Grazie al meraviglioso tempo estivo ecco per voi tanti nuovi aggiornamenti!.:idea:

Gambellara - Via Pozzo Roin. Implementato l'umts sui pannelli tribanda esistenti. Edge attivo solo sull'unico canale a 900!. Banda 900/1800/2100.

Montebello Vicentino - Via Stazione. Dopo lo smantellamento dei vecchi pannelli 900/1800 ne sono stati installati due per ogni settore bibanda compresa a fianco ogni singola cella Umts. Edge non attivo. Banda 900/1800/2100.

Sarego - Via Marona. Sostituito il pannello centrale ex dcs 1800 con dei nuovi bibanda 1800/2100. Edge attivo. Banda 900/2100.

Castelgomberto - Via Roma. Nuova bts Wind in questo comune. I pannelli sono tribanda ma al momento la banda rilevata è solo a 900 con edge attivo.

Cornedo Vicentino - Via Cabianchina.
Nuovissima bts Wind a sud di Cornedo a poca distanza dall'altra in pieno centro. Banda 2100.

Cornedo Vicentino - Via S. Francesco. Sostituzione dei vecchi pannelli centrali a 1800 con delle nuove celle bibanda 1800/2100. Edge non attivo. Banda 900/1800/2100.

Cornedo Vicentino - Via Cerati. Cambio dei vecchi pannelli dcs 1800 con dei nuovi bibanda 1800/2100. Edge non attivo. Banda 900/1800.

Valdagno - Via Zara. Nuova bts Wind in cositing con Tim. I pannelli sono tribanda. Banda 2100.

Valdagno - Via Magaraggia. Implementato l'Umts sulla bts esistente. Edge attivo solo su un canale dcs. Banda 900/1800/2100.

Valdagno Loc. Castrazzano. Bts Wind presso il traliccio Rai e in condivisione con H3g. La banda rilevata al momento sono di due canali a 900. Edge attivo solo su un canale. Banda 900.

Recoaro - Via Recoaro Mille. Nuovissima bts in area comunale con tre pannelli triband. Edge attivo. Banda 900/2100.

Recoaro - Contrada Alpe. Bts aggiornata con sostituzione dei pannelli con due nuovi bibanda 900/2100. Edge attivo. Banda 900/2100.

Arzignano - Via Sesta Strada. Antenna aggiornata all'umts con sostituzione del vecchio panello a 1800 con un nuovo bibanda. Edge ativo tranne su un canale dcs. Banda 900/1800/2100.

Arzignano - Via Poiaracca. Nuova bts Wind in condivisione con Vodafone. I pannelli sono tribanda con due canali accesi per ogni settore e banda. Edge attivo solo sul 900. Banda 900/1800/2100.

Arzignano - Via Dello Sport. Aggiornamento all'umts, sostituzione dei vecchi pannelli dcs con nuovi bibanda 1800/2100. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Chiampo - Via M. Rosa. Sostituzione del vecchio pannello a 1800 con nuove celle bibanda 1800/2100. Edge non attivo. Banda 900/1800/2100.

Bassano Del Grappa - Via Rolandi. Nuova bts Wind in cositing con Tim Vodafone e H3g. I pannelli sono tribanda. Edge attivo. Banda 900/2100.

Un totale di 17 report:green:!. Il tutto come sempre pubblicato nel mio sito voi amanti delle bts Wind. Buona domenica!. Aggiungo che ad Arzignano H3g ha smantellato il suo sito in via dello sport dove ora c'è solo Wind.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Cornedo Vicentino - Via Cabianchina. Nuovissima bts Wind a sud di Cornedo a poca distanza dall'altra in pieno centro. Banda 2100.

Aggiungo che ad Arzignano H3g ha smantellato il suo sito in via dello sport dove ora c'è solo Wind.

Saeuti

Albemix
Complimenti!!
Due domande, i siti only 3g di wind si contano sulle dita di una mano, pensi che il 900 verrà implementato? Che mi ricordi di bts solo umts wind ne ha pochissimissime, a giusta ragione direi ( se ne era già parlato)
3 dov ' è andata? tolto un sito o solo spostata?

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
oggi ho verificato che a Thiene (VI) quartiere Cà Paiella (zona nord est) Wind ha un nuovo traliccio, non avendo netmonitor ho solo potuto verificare il segnale GSM, magari Albemix puoi fermarti alla prima occasione???:p In zona Vodafone ha smantellato la sua BTS per traslocare sul sito TIM (cositing) sul traliccio si illuminazione dello stadio. Sostanzialmente Wind ha usato il traliccio prima di Vodafone, il sito Arpav riporta via Giotto e via cà Paiella ma trattasi di via Ungheria
Questa la foto prima dello spostamento di Vodafone:

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, spero chi ha visitato i report sia piaciuto questi ultimi aggiornamenti e novità. I siti di Wind only Umts sono rimasti così, un esempio è a Vicenza in via sant'agostino...Nuova bts con pannelli tribanda ma con solo l'Umts, ad oggi è rimasta invariata; considerando in linea d'aria a 100 metri c'è un altra bts Gsm + Umts.

Che novità Antonio, Wind ha acceso una nuova bts:p. E siamo a 5 antenne nel comune di Thiene!!!. E' fresca visto che nei report precedenti tornando a casa non avevo riscontrato nessun "no info". Bene. Ormai mi mancano meno di 10 comuni e tutta la provincia di Vicenza è finita. Vedo cosa riesco a fare...Purtroppo non ho la digitale per pochi giorni, mi rode perchè con queste giornate potrei fare dei report eccezionali.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Eccomi qui, molte grazie Antonio per l'info. Sono stato li a Thiene in Via Ungheria, a dire il vero in linea d'aria si vede l'altra bts in via delle robinie. I pannelli sono triband (sono quelli nuovi rialzati più spessi) ma ci sono solo due fili, secondo me il sito viene tenuto only Gsm vista la vicinanza dell'altra postazione. Tre ottimi canali a 900 di cui uno E-Gsm e i cellid sono 22545 - 22546 - 22547 con edge acceso.

imgp9234s.jpg

imgp9236s.jpg

Lo shelter è rimasto invariato verde, io l'avrei colorato di bianco:devil:.

imgp9245s.jpg

A proposito qualcuno può dirmi da dove provengono questi cellid Umts? Guardando il sito arpav ora c'è questa info:

Stazioni selezionate: 2
CODICE SITO VI144B
NOME: Valdagno Centro
GESTORE: WIND
COMUNE: VALDAGNO
PROVINCIA: VI
INDIRIZZO: Via G. Marzotto, 6 - c/o Villa Serena
POSTAZIONE: Su palo
QUOTA: 301 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: immagine non disponibile
FOTO: Foto non disponibile Antenne attive in questa stazione:

1. ID ANTENNA: 99099
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 26,3
  2. ID ANTENNA: 99100
  3. ID ANTENNA: 99101
  4. ID ANTENNA: 99102
  5. ID ANTENNA: 99103
  6. ID ANTENNA: 99104
  7. ID ANTENNA: 99105
  8. ID ANTENNA: 99106
  9. ID ANTENNA: 99107

image3673avaldagnoscopr.png

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Non sbagli sono antenne che prevedono lo stesso ingresso per il dcs e l umts e sono le k742265 ;-)

A

Albemix

Guest
Grazie gially, come non detto lo avevo immaginato. Se quei geni dell'arpav l'avessero messa nel database prima sarebbe stato meglio e l'avrei mappata.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
in questa settimana hanno attivato un bel pò di roba in Veneto, a parte Padova l'unica che può interessare è quella di Trissino, naturalmente la devi andare a cercare ;)

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
@gially86 Tu che hai cartine, mappe ecc. sai per caso se Foza è coperta da Wind?

Perchè Albemix in un post aveva fatto notare che non c'era nessuna bts e mi è venuto il dubbio.

Grazie