Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Andrea parlo di Noventa Vicentina :p. Quella padovana è un bel pò di strada. Lo hai detto, la rete arancione sta facendo passi da gigante e in alcuni casi superiore a Vodafone. A Rosà due ottime bts, non so se hai visto i report di maggio che avevo fatto. Mitica anca la bts di Rossano Veneto (che è su una ditta!).

Gially mi dai un'ottima notizia!!! Vediamo se mi puoi aiutare ancora... Nel comune di Albettone per ora c'è solo una bts Tim-Vodafone...Wind manca, sai per caso se c'è intenzione di coprire questo comune entro quest'anno? Outdoor si è sui -90/95 e qualche tacchetta di Umts da Sossano. A Barbarano Vicentino sai se verrà implementato l'Umts (ci sono due bts di cui una only 1800 e l'altra con dei pannelli triband in cositing con Vodafone).

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
ad albettone c'è un'area di ricerca poco fuori del centro abitato, per l'altro comune non saprei dirti perchè non è area di mia competenza ;)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
sai qualcosa anche sulle installazioni degli altri gestori (tim?) o solo di wind... sono davvero utilissime queste info :D

G

gially

Guest
andrea86 ha detto:
sai qualcosa anche sulle installazioni degli altri gestori (tim?) o solo di wind... sono davvero utilissime queste info :D

Al momento non conosco i piani delle altre società mi spiace

A

Albemix

Guest
gially86 ha detto:
ad albettone c'è un'area di ricerca poco fuori del centro abitato, per l'altro comune non saprei dirti perchè non è area di mia competenza ;)

Come non detto, aveva ragione lei...In effetti un signore è venuto a casa della mia ragazza (a fine di giugno - inizi di luglio) per chiedere una fetta di terreno per l'antenna..All'inizio hanno deciso di dare il campo...Poi hanno cambiato idea i genitori e hanno detto no. E' una posizione strategica visto che a 3 metri c'è l'altra bts Tim-Vodafone (non c'è spazio per Wind, altrimenti sarebbe più semplice coprire l'area subito) maledetta Vodafone...:guns:) Delusione:doh:!!!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, Wind finalmente si è messa in condivisione con gli altri tre gestori esistenti sulla bts di Lusiana, coperto un buco. Segnalo che a Thiene Wind ha aggiornato tutte le bts all'Umts (prima erano solo due) e i report a breve saranno inseriti nel sito.

Quest'anno al mare non ho rinunciato alle bts:p, online sono già disponibili due splendidi report di Jesolo Lido via bafile e via levantina:roll:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
finalmente lusiana!!! a foza e enego invece sei mai stato? il sito arpa non segnala alcuna installazione wind ma io ho rilevato antenne wind in entrambi i comuni, in condivisione con gli altri...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Segnalo un nuovo impianto Wind a Padova, in via decorati al valor civile (www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/htm/geoweb.asp?x=355&y=273&action=identify#up) Si trova lungo la tangenziale Ovest di Padova, a due passi dalla ferrovia Padova Bologna. E' anche UMTS, naturalmente. Il segnale in zona era già molto buono.

http://www.arpa.veneto.it/output/internet_radiobase_GEOWEB5323476307.jpg

Stazioni selezionate: 1
CODICE SITO PD073 U
NOME: PADOVA VIA FALCONE
GESTORE: WIND
COMUNE: PADOVA
PROVINCIA: PD
INDIRIZZO: Via decorati al valor civile c/o cimitero
POSTAZIONE: Su palo
QUOTA: 13,3 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione
FOTO: Foto non disponibile

Antenne attive in questa stazione:

ID ANTENNA: 96928
ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 26
ID ANTENNA: 96929
ID ANTENNA: 96930
ID ANTENNA: 96931
ID ANTENNA: 96932
ID ANTENNA: 96933
ID ANTENNA: 96934
ID ANTENNA: 96935
ID ANTENNA: 96936

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
quindi quelli dell'arpa hanno ripreso ad aggiornare il sito? a me hanno risposto poco fa dicendo che per loro è tutto aggiornato in tempo reale, anche se nel mio caso non vedo aggiornamenti da mesi...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
quindi quelli dell'arpa hanno ripreso ad aggiornare il sito? a me hanno risposto poco fa dicendo che per loro è tutto aggiornato in tempo reale, anche se nel mio caso non vedo aggiornamenti da mesi...

In tempo reale no, considera che ho visto l'antenna di via decorati ancora a fine maggio, mentre è stata inserita nel sito solo pochi giorni fa.

A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
finalmente lusiana!!! a foza e enego invece sei mai stato? il sito arpa non segnala alcuna installazione wind ma io ho rilevato antenne wind in entrambi i comuni, in condivisione con gli altri...

A Foza e a Enego no, non ci sono stato. So che li Wind non ha nessuna bts (facendo riferimento al sito arpav) visto che ci sei passato ti ringrazio per la segnalazione. Il segnale Wind era forte?.
Ottimo lavoro in via falcone a Padova, probabilmente ci sono tanti clienti Wind in zona, avanti tutta con la rete arancione!!!:fun:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
vedo con piacere che wind sta lavorando a pieno ritmo, e ne sono contento avendo anche io una sim wind, meno contento per quello che leggo a volte ma ognuno ha le sue opinioni

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
A Foza e a Enego no, non ci sono stato. So che li Wind non ha nessuna bts (facendo riferimento al sito arpav) visto che ci sei passato ti ringrazio per la segnalazione. Il segnale Wind era forte?.
Ottimo lavoro in via falcone a Padova, probabilmente ci sono tanti clienti Wind in zona, avanti tutta con la rete arancione!!!:fun:.

Saeuti

Albemix
a enego wind c'è a foza non so

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:

Per andrea86.
Mi ha appena chiamato una gentilissima operatrice del 119 in risposta a una segnalazione che avevo inviato il mese scorso. Nelle zone da me segnalate (una quindicina di comuni tra il Veneto e il Trentino Alto Adige) non sono previsti interventi di potenziamento della copertura GSM e/o UMTS sino al prossimo ottobre. Più in là non mi ha saputo dire. Mi ha confermato che TIM ha comunque la maggiore copertura GSM in Italia. Sarà.

A

Albemix

Guest
theking ha detto:
a enego wind c'è a foza non so

Grazie per l'ulteriore info, se avanzo tempo farò un salto in zona. Certo quelli dell'arpav potrebbero impegnarsi di più ad aggiornare la mappa come prima, ora bisogna andare ad occhio e non è bello...Mi è già successo di andare a Piovene Rocchette (il sito 155 segnava coperto in Umts) e invece i pannelli erano rimasti uguali 900/1800.

37° gradi oggi, ho fatto due report...Guardate che emozione!!! A terra c'era un 900:fun::fun::fun::fun::fun:.

imgp0764s.jpg

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
Per andrea86.
Mi ha appena chiamato una gentilissima operatrice del 119 in risposta a una segnalazione che avevo inviato il mese scorso. Nelle zone da me segnalate (una quindicina di comuni tra il Veneto e il Trentino Alto Adige) non sono previsti interventi di potenziamento della copertura GSM e/o UMTS sino al prossimo ottobre. Più in là non mi ha saputo dire. Mi ha confermato che TIM ha comunque la maggiore copertura GSM in Italia. Sarà.

è un po' a breve termine ottobre... comunque tim è proprio ferma qui, e anche dove mi avevano detto che avrebbero installato nel corso del 2011 non l'hanno ancora fatto. ora sembra impazzita wind, un giorno si e uno no trovo o leggo di un nuovo loro sito. e persino vodafone ogni tanto installa antenne, ormai coprono anche le cantine in 3G! speriamo che tim si muova a fine anno, e che non sia tutto bloccato a causa dei conti non certo buoni.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
A Enego se non sbaglio wind dovrebbe arrivare dalla bts che è situata sul COLLE GALLO. (così si chiama sulla mappa arpav)

A

Albemix

Guest
E l'estate piena di report continua...(e non è finita!:p). Ecco qualche antipasto dei vari report di qualche settimana fa:). Tutto già disponibile nel sito con tante tante foto!!!.

Lusiana Via Xausa: Nuovi pannelli tribanda di Wind in cositing con Vodafone e H3G. Banda 900.

Malo: Sostituita tutta la struttura dei pannelli (con quella nuova, pannello a 900 con a fianco la cella bibanda 1800/2100). Acceso l'Umts. Banda 900/1800/2100.

Mussolente: Acceso l'Umts e sostituzione dei pannelli (copiato in stile Vodafone, a destra il 900 e a sinistra il pannello unico 1800/2100 con l'aiuto dello splitter si può usare la doppia banda). Banda 900/1800/2100.

Pove Del Grappa: Bts in condivisione con Vodafone, acceso l'umts con sostituzione dei pannelli (prima only 900) di tre nuove celle a 900 più altre tre pannelli bibanda 1800/2100. Banda 900/2100.

Santorso: Bts in condivisione con Vodafone, acceso l'Umts. Banda 900/2100.

Solagna: Bts Wind in condivisione con Tim Vodafone & H3G. Banda 900.

Thiene Via Del Terziario: Sostituzione dei pannelli ex 1800 con tre celle bibanda 1800/2100 (con l'aiuto dello splitter). Umts on-air. Banda 900/1800/2100.

Thiene Via Liguria: Cambio dei vecchi pannelli a 1800 e sostituiti con nuove celle bibanda 1800/2100. Umts acceso. Banda 900/1800/2100.

Zanè Via Pettinà: E' stato acceso l'Umts sui pannelli esistenti bibanda 1800/2100, aggiunto un nuovo ponte radio. Banda 1800/2100.

Zanè Viale Dello Sport: Umts acceso, aggiunti tre pannelli bibanda 1800/2100 sulle tre celle esistenti a 900, aggiunto un ponte radio. Banda 900/2100.

Lonigo Via Circonvallazione: Umts acceso nel mese di Luglio. Cositing con Tim e Vodafone. Banda 900/2100.

Lonigo Via Bagnolo: E' stato acceso l'Umts nel mese di Luglio (aggiunti i fili nei pannelli tribanda) bts in condivisione con Vodafone. Banda 900/2100.

Ai prossimi report..Vi ho caricato un video sulla bts di Arcugnano (quella del cimitero)...Brava Wind bel lavoro:applauso::applauso:!!! Guardatelo!. http://ul.to/kn4ywdwg

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
noto che a Malo così come è accaduto di recente a Dueville (sono simili le due BTS se vedi) Wind ha sostituito i precedenti pannelli con dei moderni 900 / 1800+2100.
E in zona è l'unico gestore a rinnovare i pannelli, gli altri hanno tipicamente pannelli di almeno 8/10 anni di vita (i primissimi pannelli 3G) magari a guadagno più basso e usura maggiore.
Forse gli altri attendono il 2013 per l'aggiornamento a 800 e 2600MHz per la sostituzione?