Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Galai ha detto:
djandrea.. scrivi a communitymanagerwind@libero.it spiegando il problema e chiedendo che impostino almeno in Up il profilo a 1 Mb...
come scrivevo nell'altra discussione lì il supporto è competente e superiore a quello del 155.. Albemix ne ha avuto una riprova ;)
guarda ho scritto 2gg fa ma niente chiedendo 9999 / 997
qualche ora fa un tecnico mi ha messo profilo 20 mega per agganciare 1 mega di up .. secondo loro sotto i 20 mega non esiste profilo a 1 mega :) vabbè
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
stabile è stabile , ma hai fatto un test di download e visto se rimane stabile o si abassa? perchè pure a 3db è stabile ma ha talmente tanti errori che non va bene .. ma te hai attenuazione 16db .. è un altra cosa :)


Certo, anche la velocità è sempre rimasta piena e costante, così come lo è adesso a 6 dB. Naturalmente ogni linea è un caso a parte, non dico che tutte tengano a meraviglia con 5-6 dB...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Scusate, recupero questo thread per una domanda su questa fantomatica "ADSL Vera"...
C'è qualcuno di voi che è passato dalle vecchie offerte a velocità fissa al nuovo profilo? Perché io ho richiesto il passaggio da TuttoIncluso 20M ad All Inclusive Unlimited domenica, la portante mi è stata abbassata da 17000 circa ad 8000, ma al telefono un tecnico mi ha confermato che al termine dei 10gg di test me la ripristineranno come prima.

Ora, sarà la mia natura diffidente, ma ho timore che vogliano risparmiare banda... :whistling:
Qualcuno che abbia già avuto la stessa esperienza è poi stato ripristinato ai valori precedenti?
Nel caso ciò non accadesse, posso telefonare e farmelo ripristinare a mano?
Grazie a tutti :)
 
A

Albemix

Guest
Succede anche per le adsl in wholesale quando si cambia contratto con Infostrada la portante (7616 kbps) non evita i "test" di linea.
Io ho avuto un piccolo taglio perchè con 6 dB di attenuazione non reggevo la portante 16998 kbps mentre ora a 13999 va che è una favola l'adsl :D. Altro che i soliti 7 mega di prima sembrava non finisse più un download.

3266070094.png
Non sono a banda libera quindi è un pò meno il test;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Speriamo... Prima andavo così:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 17118 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 14.0 db 6.9 db
Margine di rumore 6.2 db 13.9 db

E la linea era stabile e veloce! Speriamo non facciano pasticci :)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Accidenti! Per un ignorante, dal punto di vista tecnico ci dovrebbe essere maggiore stabilità o qualcos'altro? Perché prima andava benissimo senza disconnessioni...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
callfan ha detto:
Accidenti! Per un ignorante, dal punto di vista tecnico ci dovrebbe essere maggiore stabilità o qualcos'altro? Perché prima andava benissimo senza disconnessioni...
si maggiore stabilità ;) perderai credo sui 2 mega , non credo di più , però e da vedere la classe .. a me avevano settato 8/512 , insistendo dopo taaaanto mi sono fatto impostare 20/1 per avere 1 mega di up , e aggancio cosi

Rates:9.447 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑
SNR:9.3 dB ↓ 12.1 dB ↑
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno amici!
Anche io ho fatto richiesta tramite twitter dell'update a 20 mb. Speriamo bene!
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Buon giorno a tutti i frequentatori del topic.
Desideravo esporre alcune domande a chi è decisamente più esperto di me, in modo da avere possibilmente le idee un po' più chiare.
Sono passato da vecchio Tuttincluso 7mega al nuovo profilo all inclusive unlimitated, con connessione adsl fino a 20 mega. Quanti giorni in media devono passare dal momento dell'attivazione affinchè l'ADSL si stabilizzi con i nuovi parametri? devo tenere il modem sempre acceso per almeno 10 giorni? Nel caso i parametri fossero inadeguati, leggo che è possibile contattare il tecnico, ma a quale numero? sempre il 155?
Ringrazio chi mi farà la cortesia di rispondere ai miei quesiti.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti!
La mia esperienza: lo scorso 26 gennaio chiedo il passaggio da tuttoincluso profilo 20 mega a allinclusive unlimited. Subito mi abbassano la portante da 19999 a 7999. Ieri, dopo che sono passati i fatidici dieci giorni, mi ritrovo questi valori:
Velocità connessione 19999 kbps - 999 kbps
Attenuazione linea 15.5 - 6.8
Margine rumore 9.9 - 16.1

Infostrada ok! Sono abbonato dal 2010 e finora non posso lamentarmi
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono passato da un 8mega al 20 di vera. E' trascorsa una settimana e non ho ancora riscontrata la differenza. Dal 155 mi hanno detto che finiti i test dal 15/02 dovrei passare al nuovo profilo, anticipandomi però che potrò al massimo raggiungere i 14mega, che rispetto ai 5/7 di oggi non sono male. Desideravo chiedere a chi è esperto se è possibile suggerire eventualmente all'operatore qualche settaggio che possa ulteriormente alzare la velocità oltre i 14 mega .
Grazie.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Se trovi qualcuno di competente sì. Consiste nel far abbassare l'snr fino a 6 rispetto ai 9db standard. Il rischio però è che si disconnetta. Devi vedere tu: se hai una linea molto stabile lo puoi fare, se no lascia com'è...
 
A

Albemix

Guest
Sleeping ha detto:
Se trovi qualcuno di competente sì. Consiste nel far abbassare l'snr fino a 6 rispetto ai 9db standard. Il rischio però è che si disconnetta. Devi vedere tu: se hai una linea molto stabile lo puoi fare, se no lascia com'è...

Purtroppo di competenti ce ne sono gran pochi. Spezzo una lancia in favore a una ragazza del reparto tecnico di Wind molto preparata (08112500000) mi ha richiamato a casa e dai test fatti a spina staccata ha riscontrato un'anomalia tra il cavo esterno e il dslam (aperta richiesta di controllo in centrale e a casa mia).
Oggi è uscito un tecnico della Sirti (mi ha contattato pure al mio telefono, era de roma dall'accento:p), mi ha controllato l'impianto di casa e i cavi (escludendo pure i telefoni) ma la velocità che ho visto sul suo display erano 13999/999 con i valori buoni/ottimi della linea quindi non ho dispersioni o problemi dell'impianto sebbene è del 1978.
Mi ha riferito che in questo caso è la struttura e i cavi vecchi/marci che causano questa "instabilità" del LCP down e quindi devo farmi abbassare il profilo a 12 mega di portante (avrei 10 mega effettivi) raggiungendo più stabilità; mi ha fatto capire che con Telecom ti settano in migliore modo e hanno le apparecchiature più speciali. Io gli ho spiegato bene che in questo settore ci campo bene e che i problemi per qualsiasi cliente devono essere risolti, in ogni caso non vedevo che aveva una gran voglia di lavorare (pure i suoi colleghi erano sempre irraggiungibili).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Ciao, Albemix :)

Scusami, non capisco bene cosa volevi dire in questa parte del messaggio:

Mi ha riferito che in questo caso è la struttura e i cavi vecchi/marci che causano questa "instabilità" del LCP down e quindi devo farmi abbassare il profilo a 12 mega di portante (avrei 10 mega effettivi) raggiungendo più stabilità; mi ha fatto capire che con Telecom ti settano in migliore modo e hanno le apparecchiature più speciali. Io gli ho spiegato bene che in questo settore ci campo bene e che i problemi per qualsiasi cliente devono essere risolti, in ogni caso non vedevo che aveva una gran voglia di lavorare (pure i suoi colleghi erano sempre irraggiungibili).

In ogni caso io sono passato a Infostrada a casa (non so se hai seguito le varie peripezie) e speriamo che vada tutto a posto. Ti saprò dire se andrò meglio con Infostrada o con Telecom che mi aveva fissato la portante a 2 mega anche se forse un po' di più si poteva fare perché (a detta di diversi operatori) o 2 o 7 mega, nessuna via di mezzo. Da quello che so Infostrada si adatta meglio e fissa un profilo più variabile: 4 mega sarebbero oro :)

Spero solo di non andare a peggiorare...

PS: oro si fa per dire, ma la linea fa un po' pietà ed è distante dalla centrale come ti dicevo...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate l'ignoranza: ma per "armadio" intendete il manufatto sul marciapiede (a marchio Telecom) di colore grigio con il cappello rosso sul marciapiede? Se così fosse ne ho uno vicino a casa a circa 25/30 metri dall'ingresso di casa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
solaris ha detto:
Scusate l'ignoranza: ma per "armadio" intendete il manufatto sul marciapiede (a marchio Telecom) di colore grigio con il cappello rosso sul marciapiede? Se così fosse ne ho uno vicino a casa a circa 25/30 metri dall'ingresso di casa.

Si.
Il vero problema é la distanza armadio>centrale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top