Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Accedere a tutti i file e cartelle del symbian9. FINALMENTE SI PUO'!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Strano però...non ho riscontrato questo problema..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma sì, fa niente, tanto per fortuna mamma nokia ci salva con la possibilità di fare un hard reset :p

Tanto, tranne l'elenco chiamate, per il resto non perdo nulla.

Per ora lo tengo bloccato, poi quando mi servirà lo risbloccherò...

Alla fine, finché non arriva il netmonitor, lo sblocco serve a poco :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Quello si...santo hard reset :)
Io l'ho sbloccato in effetti per pura curiosità. Per vedere ciò che nokia ci nascondeva.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ho installato la patch per i file unsigned...e...VITTORIA!! Ho installato correttamente 3 applicazioni rigorosamente unsigned. Che dire bye bye symbiansigned e certificati vari!
Ho testato personalmente su n73 ed e65.
Dimenticavo grazie all'hack ora è possibile anche cambiare il logo di avvio (quello bianco con la scritta nokia) e la musichetta di accensione. Finalmente una personalizzazione completa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ho installato la patch per i file unsigned...e...VITTORIA!! Ho installato correttamente 3 applicazioni rigorosamente unsigned. Che dire bye bye symbiansigned e certificati vari!
Ho testato personalmente su n73 ed e65.
Dimenticavo grazie all'hack ora è possibile anche cambiare il logo di avvio (quello bianco con la scritta nokia) e la musichetta di accensione. Finalmente una personalizzazione completa.

Grazie per la segnalazione...

Però cosa vuol dire questa cosa?

Not all unsigned programs can be installed e.g. if supplier is untrusted.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Non lo so..ho visto che con la patch attiva non si installano i file già signati. Bisogna prima disabiltare la patch. Ho installato anche 2 giochi unsigned sul cell di mio fratello,e65,installati subito!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti...volevo applicare la modifica al mio nokia e51...ho seguito la guida di Paolo,mi sono fatto aiutare da lui nella modifica delle cose...ma nulla...non funziona,appena applico la patch e clicco su esci,si riavvia il cel...non riesco a capire come mai....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ecco un semplicissimo metodo per installare tutti i file UNSIGNED.
basta mettere il file che trovate in allegato, installserver.exe in C:/sys/bin/
:clap:
N.B. solo per symbian 9.1

Allegati

• INSTALLER.zip
    37.9 KB · Visualizzazioni: 39
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Avrete questo:

screen1up3.jpg

Se tutto è ok, nel cell:

screenshot0001ff6.jpg

Es soprattutto:

screenshot0005vr2.jpg

Io sono arrivato qui, ma la mia schermata è diversa.
apro Rom patcher, Opzioni e mi esce un menù:
PATCH > selezionando PATCH ho Apply/Disable/patch info
DISABLE CAPS
ABOUT

Qualunque cosa io selezioni (tranne about) non succede niente.

Cosa è il file.rmp?

Tutto quello che viene dopo io non l'ho capito.

e per di più adesso non riesco a disintallare questo rompatcher, in gestione applicazioni non compare e se tento di rimuoverlo dal menù mi si blocca il telefono.

Non tollero la presenza nel mio telefono di icone e/ o programmi che non uso!

VI ODIOOOOOOOOOOOOOOO! :devil: :devil:

MA sono io scemo che vi do retta nel fare cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111
Si, il Rom Patcher permerte abilitare o disabilitare le protezioni!!!!

Per installare le patches basta creare una cartella in E>Patches e inserire il file.rmp
[
Qualche nota per usare la patch per installare file unsigned:
"
This patch will give all the capabilities to the installed applications. Also it will allow you to install some unsigned applications. Not all unsigned programs can be installed e.g. if supplier is untrusted.
Warning: Installing a program from untrusted sources is dangerous.

To make this patch work, some steps need to be followed first on your phone:
Copy z:\system\data\swipolicy.ini to e:\system\data\swipolicy.ini and modify the following settings in it:
AllowUnsigned = true
UserCapabilities = NetworkServices LocalServices ReadUserData WriteUserData UserEnvironment Location SurroundingsDD UserEnvironment NetworkControl SwEvent AllFiles NetworkControl DiskAdmin ProtServ TrustedUI DRM WriteDeviceData ReadDeviceData MultimediaDD PowerMgmt CommDD TCB"

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto provando a farlo sul 6120, appena clicco "install" dal programma sul computer mi si riavvia il cellulare :p cosa faccio di sbagliato? magari non è compatibile con vista?
:( anche l'e51 si riavvia.. volevo il netmonitor.. :wall:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
guarda, io sono impazzito dietro al metodo di ilblago e non sono riuscito a farlo andare, ma questo funziona sempre:

http://www.jaspp.net/?p=1583

ogni volta che si spegne il cellulare viene inibito l'accesso alle cartelle nascoste, ma se immagino ti serva quest'operazione solo per mettere il net monitor, basta farlo una volta e via...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Daniele non è vero che non succede niente! Ti sembra che non succeda niente. DISABLE CAPS= accedere a tutti i files di sistema. ENABLE=tutto come prima. Quindi fai disable caps (ti sembra che non succeda nulla) quando invece aprì xplorer potrai accedere a tutti i file di sistema tipo c>sys. Se fai enable invece ti sembra sempre che non succeda nulla ma aprendo xplorer vedrai che non è possibile più accedere ai file di sistema. Questo prog è essenziale in caso di riavvio del cell perché quando si riavvia si riattivano le protezioni. Per barbarolo: stai usando la nuova versione che ho postato per ultima? Comunque c'è un nuovo prog più semplice e migliore di rom patcher, si chiama SEC MAN (uscito da pochi giorni) ora lo trovo e te lo posto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ecco qua:
http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=256538
Basta installare il solito TKR fare doppio clic su secman.exe senza stare ad impostare porte varie. Su cell troverete l'icona di sec man. Fate opzioni>turn plat security off e avrete accesso a tutti i files
Purtroppo i cellulari si riavviano cmq.. :wacko::cry:appena ho un po' di tempo provo con xp.. se no userò il metodo lungo e complicato :p se riesco a mettere il netmonitor sono già contento :thumbup:
Aggiornamento: il problema credo che sia il programma trk, se provo a cambiare la velocità della porta si blocca il telefono o si riavvia.. :( è possibile trovare una versione più vecchia o più recente per provarle?
Aggiornamento 2: Funziona!!! :) era proprio il tkr, l'ho sostituito e non ci sono stati problemi.. eheh ora mi devo divertire un po'

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Fai un ultima prova. Abbassa la velocità "baud rate" del TKR a 9600. Fammi sapere.