Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Accedere a tutti i file e cartelle del symbian9. FINALMENTE SI PUO'!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ecco il modo piu' semplice per Visualizzare tutti i file e cartelle di sistema ed installare qualsiasi tipo di files unsigned e signed:

Basta installare un semplice file .sis gia' certificato.
Per installare Dakkarius impostare la data del cell al 17/07/2007

Queste le istruzioni:
Quest'applicazione è nata dall'esigenza di facilitare ancora di più l'installazione dei programmi unsigned e riunire in un solo file tutta la procedura ed effettuare l'hack senza avere a disposizione un computer.

Istruzioni di installazione:

Cambiare la data del cellulare al 15-05-2007

Questo programma installerà:

- CapsOn
- CapsOff
- HelloCarbide
- X-plore
- X-plore 1.22 (solo drakkariuos 3.01)

*NB: Se avete già installato uno di questi programmi non c'è problema, continuate l'installazione; nel caso in cui ci fossero problemi, disinstallare tutte le applicazioni già installate e installare soltanto Drakkarious.sis

Dopo l'installazione seguire questi passi (se non l'avete già fatto):

1.-Avviare X-plore e cliccare "0", e mettere al spunta a tutte e 4 le caselle

2.-Senza chiudere X-plore tenere premuto il tasto menu per accedere al task manager e tornare in standby e poi avviare HelloCarbide

3.-In hellocarbide cliccate su options e scegliere Menu1 e rispondere "yes"; dopo un pò (l'operazione può richiedere del tempo, vedrete dei numeri sul display..non vi preoccupate, è segno che l'hack sta continuando)

4.-Ritornare a X-plore e estrarre installserver.exe e CProfDriver_SISX.ldd dalla cartella c:\hack.rar in c:\sys\bin

5.-Riavviare il cellulare.

6. Rimettere a posto la data.

Usare capsOff se volete accedere alle cartelle di sistema usando X-plore e capsOn per nasconderle di nuovo

Sono supportati i seguenti cellulari:

Pre-FP1
-------------------
Nokia N77
Nokia E61i
Nokia E65
Nokia N93i
Nokia N91 8GB
Nokia E62
Nokia E50
Nokia 5500
Nokia N93
Nokia N73
Nokia N80
Nokia N71
Nokia N92
Nokia E70
Nokia E60
Nokia E61
Nokia 3250

FP1
---------------
Nokia 6124 classic
Nokia N82
Nokia N95-3 NAM
Nokia E51
Nokia N95 8GB
Nokia N81
Nokia N81 8GB
Nokia 6121 classic
Nokia 6120 classic
Nokia 5700 XpressMusic
Nokia 6110 Navigator
Nokia E90 Communicator
Nokia N76
Nokia 6290
Nokia N95

FP2
-------------
Nokia 5320 XpressMusic
Nokia N78
Nokia N96
Nokia 6210 Navigator
Nokia 6220 classic

Cellulari specifici
-------------
Nokia 3250 v4.14
Nokia 3250 v4.60
Nokia 5500
Nokia E50
Nokia E51
Nokia E61

Download:
http://www.megaupload.com/?d=YWLTQALL
http://rapidshare.com/files/141738250/Drakkarious_3.01.zip.html

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Qualcuno ha provato?
Io proverò domani dal lav. I cellulari testati sono n73/n80/n81/n95/6120

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Provato sul mio 6120 e va alla perfezione... grazie alle dritte di ilblago ovviamente :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ecco gli screenshot da x-plore:

screenshot0031rc6.jpg
screenshot0032gk3.jpg

attenzione che la versione attuale di fexplorer, anche se si è sbloccato il telefono, non riesce comunque ad aprire le cartelle \sys\ e \system\, sia sulla memoria telefono che sulla memory card.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Qualcuno ha fatto altre prove su altri cell?
Oggi non ho avuto tempo per fare le prove sul mio n73. Spero in domani mattina.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
:sole:
Che gran bella notizia!
Anche sul 6290 funzionaaaaaa!!!!!!!!!
Grazie ilblago per la segnalazione!
Vorrei adesso capire come si mette il logo personalizzato stile vecchio Symbian...
Ora aspettiamo solo che qualcuno trovi il modo di installare programmi non signati e siamo a posto ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
con sto metodo si può già fare, a patto di scompattare manualmente i file di installazione e metterli nella directory giusta.

adesso aspetto il netmonitor per 3rd, purtroppo lavoro in un edificio a piano terra dove è quasi indispensabile per evitare i balletti 900/1800/GPRS/EDGE/3G ecc ecc.
L'unica soluzione alternativa sarebbe quella di tornare al 6630...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Per il logo operatore basta seguire la guida3.
Per i file unisgned bisogna estrarre il sis sul pc con il programma UNSIS. UNSIS vi dirà in quale cartelle andare a mettere tutti i file.
Ora mi aspetto che nokia rilasci a breve un aggiornamento sw per tutti i symbian9 che chiuda il buco! Comunque confermo che funziona anche su n73/n80

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Strafe riusciresti a passarmi il tema nero del tuo nokia 6120? Ora che hai accesso a tutti i file non dovrebbe essere più un problema. Nel vecchio symbian i temi andavano i c>system>skins nel symbian9 non so ancora.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago mi sa che ho trovato il tema in Z:\resource\skins\, potrebbe essere?

che file ti devo passare?

screenshot0033ra3.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Per il logo operatore basta seguire la guida3.

Dove trovo questa guida? Dato che le mie doti grafiche sono pari a zero, non è che qualcuno mi passa gentilmente il logo Wind già pronto? :angel:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Xstrafe...si il tema dovrebbe essere proprio quello....mi passi tutta la cartella 2000a190?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ecco un riassunto con una piccola guida:

Allora materiale occorrente e pregasi seguire la sequenza
1-AcrivePython-da installare su pc
2-PySerial-da installare su pc
AppTRK symbian 9.2 symbian 9.1-da installare su MEMORIA DEL TELEFONO

Hack Perms,da scaricare e salvare su desk o dove vi pare symbian 9.2 symbian 9.1

e ora mettiamoci al lavoro:
-installare ActivePython e PySerial su pc
-installare AppTRK del vostro modello su cell
-collegate il cellulare in modalità PcSuite e andate a vedere quale porta COM gli è stata assegnata in gestione periferiche del pc,segnatelo vi servirà tra un pò.
-lanciate AppTRK assicuratevi che ci sia la connessione usb e non bt

-ora torniamo al pc e clicchiamo con dx sul file HackPerms e apriamolo con bloc note.
-premere ctrl+T o modifica/cerca e cercate "ser =" (senza virgolette)
-modifichiamo il valore "ser = serial.serial(5)"(io avevo 5) con il numero della porta COM assegnata al cel -1,in sostanza se la porta è 15 mettiamo 14 se è 3 mettiamo 2 se è 5 mettiamo 4
-ora salviamo e chiudiamo
-HackPerms si dovrebbe aprire con Python e ci basterà fare doppio click sul file o click dx apri,se siamo stati bravi e abbiamo fatto tutto giusto si apirà una finestra DOS e in velocità dobbiamo assicurarci che compaia la scritta "candidate" come da immagine.
dos.png

ora vi chiederete e che abbiamo fatto di tanto grande?
guardate il percorso del file manager nell'immagine.
Screenshot0002-2.jpg

bello eh! siamo entrati nelle cartelle nascoste di symbian s60 3rd...non male.
al riavvio del cell è necessario ripetere l'operazione perchè torna tutto come prima.

diciamo che non mi sono proprio fermata qui altrimenti il titolo non avrebbe senso.
utilizzando UNSIS ho scompattato un file sisx a caso,wirlessirc che richiede sign anche se lo acquisti,e ho ottenuto queste 3 cartelle(notate il percorso)
temp.png

ho collegato il cell in trasferimento dati e copiato le 3 cartelle in una cartella che ho creato nella sd.
ora con un file manager e l'aiuto del pc per il percorso,ho spostato il contenuto delle cartelle nella stessa destinazione ma su memoria del cellulare ovvero in C.
risultato?
Screenshot0003-1.jpg

installazione avvenuta.

non dico che sia la soluzione definitiva e nemmeno che possa funzionare con tutti i programmi anche perchè mi è avanzato un file che non so dove mettere ghgh,diciamo che è un passo avanti...oltre che na bella sudata la prima volta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque ho verificato... nella seconda guida sembra che lo sblocco funzioni solo se il file manager usato è xplore o modo (un file manager abbastanza semplice che ti fa installare durante la procedura).
Y-browser ad esempio non ti fa vedere /sys/

ilblago ti ho mandato quei due file... prova un po'

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
grazie...ora sono al lav. Finisco tra 1 ora, vado a casa, mangio e provo.