Utente
- Reazioni
- 438
- Punteggio
- 83
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sul mio s23 da quando ho Android 7 e One UI 15 è così per adesso...
Vedrai che appena W3 lancerà SA, Samsung (e altri marchi) via sw implementeranno la voce SA nel menù da abilitare. Magari lo faranno insieme alle patch di sicurezza come accaduto con Vowifi, chissà.Sul mio s23 da quando ho Android 7 e One UI 15 è così per adesso...
consenti 2G, cmq, è curiosoSul mio s23 da quando ho Android 7 e One UI 15 è così per adesso...
Però è utile perchè se sai che in una zona hai minor copertura 4g puoi abilitarlo ed essere reperibile....consenti 2G, cmq, è curioso![]()
Si veroVedrai che appena W3 lancerà SA, Samsung (e altri marchi) via sw implementeranno la voce SA nel menù da abilitare. Magari lo faranno insieme alle patch di sicurezza come accaduto con Vowifi, chissà.
Ps. Hai invertito numero One UI con versione android.
In teoria se non si tocca, è abilitato di default. Proprio ieri ho beccato una zona dove ero in Edge, seppur per breve tempo.Però è utile perchè se sai che in una zona hai minor copertura 4g puoi abilitarlo ed essere reperibile....
Spero anche la voce VoNR come ad esempio in Francia con Free.Si verosicuramente con un prossimo aggiornamento aggiungeranno la voce sul 5G SA...
in realtà il 2g è attivo di default, è una tecnologia "scalare" 5G->4G->3G-2GPerò è utile perchè se sai che in una zona hai minor copertura 4g puoi abilitarlo ed essere reperibile....
Ho provato anche io in passato a smanettare ma tornava sempre con tutte le tecnologie attive,appena passo su rete Vodafone lo tolgo il 2g visto che ora copre molto bene e mi levano da sta merda di Tim...in realtà il 2g è attivo di default, è una tecnologia "scalare" 5G->4G->3G-2G
Smanettando nel radio menù ci sono delle combo che disabilitano il 2g o abilitano solo LTE o 5G ecc.
penso che che quel toggle agisca su quello, ma ripeto non ne capisco tanto il senso.
in realtà il 2g è attivo di default, è una tecnologia "scalare" 5G->4G->3G-2G
Smanettando nel radio menù ci sono delle combo che disabilitano il 2g o abilitano solo LTE o 5G ecc.
penso che che quel toggle agisca su quello, ma ripeto non ne capisco tanto il senso.
e se arriva sui pixel... arriva su tutti! (gli android)Screen
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
![]()
Suppongo che, come tutte le tecnologie Legacy, sia meno sicuro perché priva dei moderni protocolli di sicurezzaMa poi perché il 2G sarebbe meno sicuro?![]()
Teoricamente perché è stato "bucato" e quindi intercettabile con strumenti molto sofisticati. Il fatto è che non lo vedo molto sensato inibirlo di default, innanzitutto perché se qualcuno vuole intercettare qualcun altro ci sono metodi ben migliori che sfruttare le falle del 2G, e poi perché vai a limitare parecchio la copertura specie nelle aree remote. Non ne capisco davvero il sensoMa poi perché il 2G sarebbe meno sicuro?![]()
policy by Google US probabilmente ? poi magari per il resto del mondo si accorgeranno del prolema e faranno una patch al voloTeoricamente perché è stato "bucato" e quindi intercettabile con strumenti molto sofisticati. Il fatto è che non lo vedo molto sensato inibirlo di default, innanzitutto perché se qualcuno vuole intercettare qualcun altro ci sono metodi ben migliori che sfruttare le falle del 2G, e poi perché vai a limitare parecchio la copertura specie nelle aree remote. Non ne capisco davvero il senso