Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
436
Punteggio
83
Dopo il Vowifi, pure con SA Wind3 si appresta ad essere la prima ad apportare novità sulle reti italiane. Cosa non da sottovalutare se solo si pensa a qualche anno fa.
Ricordiamo che al momento Iliad e Vodafone non hanno ancora nemmeno il Vowifi (e per me è di una utilità pazzesca troppo spesso sottovalutata e che salva in molte occasioni).
Riguardo SA gli altri operatori dovranno attendere almeno il 2026.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,021
Punteggio
113
Dopo il Vowifi, pure con SA Wind3 si appresta ad essere la prima ad apportare novità sulle reti italiane. Cosa non da sottovalutare se solo si pensa a qualche anno fa.
Ricordiamo che al momento Iliad e Vodafone non hanno ancora nemmeno il Vowifi (e per me è di una utilità pazzesca troppo spesso sottovalutata e che salva in molte occasioni).
Riguardo SA gli altri operatori dovranno attendere almeno il 2026.

Piccolo OT riguardo il vowifi .
Peccato che non sia (almeno su iPhone ) attivo di default .
Un mio amico al mare (zona leuca , Lecce ) ha fatto starlink in quanto reti fisse e mobili ko .
Sono andato a trovarlo 1 anno fa e il telefono stava per lo più in roaming Grecia (con tanto di fuso cambiato ) che sulle reti italiane . Tv solo satellite, radio naturalmente solo Grecia / Albania .

Da quando ha scoperto (grazie a me ) che può usare il vowifi , non fa altro che ringraziarmi perché può usare il telefono anche per le chiamate voce non via watszapp .
Ha un attività ed il telefono é vitale .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
86
Punteggio
48
va proprio al contrario il mondo, da ultima, a prima in quanto a servizi...ben fatto comunque, spero solo che tutto questo non diventi alla lunga un boomerang...

Utente
Reazioni
46
Punteggio
48
Piccolo OT riguardo il vowifi .
Un mio amico al mare (zona leuca , Lecce ) ha fatto starlink in quanto reti fisse e mobili ko .
Sono andato a trovarlo 1 anno fa e il telefono stava per lo più in roaming Grecia (con tanto di fuso cambiato ) che sulle reti italiane . Tv solo satellite, radio naturalmente solo Grecia / Albania .

Da quando ha scoperto (grazie a me ) che può usare il vowifi , non fa altro che ringraziarmi perché può usare il telefono anche per le chiamate voce non via watszapp .
Ha un attività ed il telefono é vitale .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh direi che il wifi calling e' una cosa utilissima. Io senza quello da casa non potrei telefonare.

Utente
Reazioni
257
Punteggio
83
Quando inizieranno a rollare 100 nuovi siti al mese e a colmare buchi storici che stanno là dall'inizio del secolo
Fanno prima a fare accordo di condivisione bts con altro gestore molto probabilmente Fastweb-Voda,una Zefiro 2.0 allargata a Fastweb-Voda dove entrambe possono accendere spettro su bts dell'altro che non c'è...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,930
Punteggio
113
Su Android è attivo, ma c'è quasi sempre la preferenza sulle reti mobili, a mio avviso insensato. Se ho WiFi, la preferenza dev'essere sempre sulla rete wireless, al massimo nel momento in cui non avrò più WiFi o questo è debole passi su rete mobile, altrimenti ha poco senso.