Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Scusate se rianimo questa discussione: la B38 in 4G è sfruttabile anche dai clienti Very?
rispetto alla B20 va meglio all'interno degli edifici?
La B38 é una banda alta (2600 mhz) quindi “prende meno” indoor rispetto ad una B20 che é una banda bassa . (800 mhz)
Se ti riferivi invece alla B28 (attiva nelle zone zefiro ) é una banda bassa (700 mhz ) paragonabile indoor alla B20 .
Entrambe le bande possono essere agganciate (se il telefono le supporta ) anche dai clienti very .
La B28 naturalmente essendo una banda di Iliad , c’è solo nelle zone zefiro .
Per paese intendi in giro per l'italia o quel posto specifico dell'isola?segnalato anche da altri in diverse zone del paese
Hai qualche elemento maggiore a supporto di questa tesi? Screenshot, test di NSG, log? Etc. etc... Sinceramente non mi sembra di aver notato anomalie particolari sulla B7 con vendor ZTE.ma quando si finisce in b7 (quindi FDD), spesso la navigazione si pianta
Prima o poi arriverà, quando il traffico 5G lo richiedeMa quando verrà spostata in 5G tale banda?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Sei sicuro? Non ho alcun ricordo su questo fronte, 3 aveva il 4G solo ed esclusivamente sui 1800/2600MHz da quel che ricordo, tutti FDD, niente TDD.La mitica B38.
E pensare che negli ultimi anni di Tre fu attivata per un breve periodo su qualche srb. E faceva anche aggregazione con la B3.
Aspetta. Tre aveva i 1800 MHz e i 2600 MHz TDD (non la B7).Prima o poi arriverà, quando il traffico 5G lo richiede
Sei sicuro? Non ho alcun ricordo su questo fronte, 3 aveva il 4G solo ed esclusivamente sui 1800/2600MHz da quel che ricordo, tutti FDD, niente TDD.
A Viterbo nella srb vicino all'Ipercoop. Ricordo esattamente di quanto scritto nel forum.Si, ricordo di qualche testimonianza.
Ma hanno poi tolto l'aggregazione e la b38 poco dopo. Sembrava più un test.
L'avevano attivata anche a Viterbo (secondo una testimonianza di qualche utente del forum, forse Digitalboys).
Di siti con B7 di 3 ne conoscevo ben 2 .Che memoria che ho.
Diciamo che non ci sono più dubbi leggendo questo.
In ogni caso Tre non ha mai avuto la B7. Quando si parlava di 2600 MHz era solo B38 per Tre.
La B3 ricordo che aveva 15 MHz.
Visualizza allegato 6347Visualizza allegato 6348
2600 FDD o TDD? Io non ricordo FDD ma potrei aver avuto un abbaglio.Di siti con B7 di 3 ne conoscevo ben 2 .
Uno a Lecce mentre l’ altro (ed era la prima volta che vedevo con 3 4G+ ) era a Bari nella fiera