Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il risparmio energetico rimane...Fino a ieri dopo la mezzanotte la B38 veniva disattivata. Chissà se adesso che l'hanno spostata sul 5G verrà spenta ugualmente.
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
In pratica da me quando era attiva la B38 spegnevano sono quella. La BTS in questione ha tutte le tecnologie e frequenze attive incluse quelle di Iliad.Il risparmio energetico rimane...
Fino a ieri dopo la mezzanotte la B38 veniva disattivata. Chissà se adesso che l'hanno spostata sul 5G verrà spenta ugualmente.
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Lo si vede in brutte condizioni per non far morire l'upload, almeno su ers, su zte non so se ci siaQuindi dovrebbe fare ora aggregazione n38+n78 come già avviene su Ericsson da tempo.
Anche se, come velocità pura, dovrebbe fare meno nonostante i 100 MHz aggregati in totale, almeno in area Zefiro. Non ricordo il motivo esatto, mi pare che la n78 abbia qualcosa di "depotenziato" in questo caso. L'avevo letto su altro forum.
Ma n3+n78 non esiste al momento o sbaglio? Io ho visto sul cell finora solo n38+n78 e n28+n78, sempre in area Ericsson.
SìScusate ma il rollout avviene per provincia?
Ok, grazie. Quindi bisogna attendere.
Sicuro solo in cattive condizioni? A me avevano detto che per le velocità di picco meglio non avere n38+n78.
Anzi, mi avevano detto "spera che non l'attivano" se vuoi continuare ad avere altissime velocità di picco.
Un po' come la SA dove in molti credono che si vada più veloce ma non è per nulla così. Chiaramente ha altri vantaggi.
Quindi ora con l'aggregazione della n38 si potrebbe avere un boost di circa 200/300 mbps? Quindi in totale andando a sfiorare, nelle migliori condizioni, 1.8/2 Gbps?Ma era una primissima configurazione della N38 aggregata alla 78 che “limitava un po’ “ le prestazioni della 78
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi ora con l'aggregazione della n38 si potrebbe avere un boost di circa 200/300 mbps? Quindi in totale andando a sfiorare, nelle migliori condizioni, 1.8/2 Gbps?
Ps. Leggo però che non possono coesistere b7 e n38 in aggregazione e perciò una delle due non si aggrega.
L'unica cosa che non mi convince troppo è il modem interno, se ben ricordo derivato dai modem by exynos, solitamente un po' inferiori allo Snapdragon, specialmente per noi "nerd" di reti e speedtest.
iPhone 16 pro Max con qualcomm in 2G , Pixel in 4G
(Stesso gestore , stesso posto )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk