Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
74
Punteggio
28
N38 presente da stamattina (almeno nei posti che frequento a Roma) ma non va in intersite. Aggancio N38 solo dai siti che hanno anche N78

Utente
Reazioni
308
Punteggio
63
Normalissimo. N38 viene irradiata unicamente dalle AAU come d'altronde già accadeva con B38.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,867
Punteggio
113
Ma N78 in intersite l’aggancio (antenna senza AAU + N78 da altra antenna con AAU). N38 non dovrebbe funzionare ugualmente?

Si dovrebbe fare intersite , così come fa intersite N3/N7 ed N78
Probabilmente devono ancora finire .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,867
Punteggio
113
Avevo 2 screen . N78/N38 da LE629 in intersite anche con LE234

1e9935ccc159e903767925d0ae7c0abf.jpg
db96819d8b9530637edc279ed5d89a46.jpg

Utente
Reazioni
1,003
Punteggio
113
Con l'ultimo aggiornamento su lteitaly sono sparite tutte

Addio b38, non ci mancherai!

Utente
Reazioni
1,003
Punteggio
113
Sperando che N38 sia il preludio a "quella cosa" 👀
No, ti prego. Una cosa del genere va fatta seriamente, e sappiamo bene cosa sono capaci di combinare questi. Quando saranno davvero certi di poterlo fare senza problemi, allora si 😐

Ci sono ritornato con mille dubbi, e per ora l'unico inconveniente che riscontro, oltre alla congestione perenne, è un consumo di batteria superiore a iliad e ho. Non siamo ai livelli osceni dell'ultima volta che ci son stato, ma almeno adesso il tutto sembra decisamente più stabile. Vorrei rimanerci a lungo 🤣

versione E-TACS
Reazioni
575
Punteggio
113
No, ti prego. Una cosa del genere va fatta seriamente, e sappiamo bene cosa sono capaci di combinare questi. Quando saranno davvero certi di poterlo fare senza problemi, allora si 😐

Ci sono ritornato con mille dubbi, e per ora l'unico inconveniente che riscontro, oltre alla congestione perenne, è un consumo di batteria superiore a iliad e ho. Non siamo ai livelli osceni dell'ultima volta che ci son stato, ma almeno adesso il tutto sembra decisamente più stabile. Vorrei rimanerci a lungo 🤣
sta cosa dovrebbe migliorare via via che ci avviciniamo al de profundis del 3G

Reazioni
129
Punteggio
43

Il consumo di batteria eccessivo l'ho notato pure io con W3, penso sia a causa della perenne N3. Comunque vediamo, io come ho scritto da altre parti, penso che per giugno si inizierà a muovere qualcosa in quel senso, sono solo mie supposizioni. Vediamo, vediamo....

Utente
Reazioni
1,003
Punteggio
113
Il consumo di batteria eccessivo l'ho notato pure io con W3, penso sia a causa della perenne N3.
Per fortuna nel mio caso si parla solo di 4G, altrimenti so che sarebbe anche peggio 😅

sta cosa dovrebbe migliorare via via che ci avviciniamo al de profundis del 3G
Speriamo! Ma anche così è già più accettabile rispetto all'ultima volta che ci sono stato

Reazioni
129
Punteggio
43
Per fortuna nel mio caso si parla solo di 4G, altrimenti so che sarebbe anche peggio 😅

Speriamo! Ma anche così è già più accettabile rispetto all'ultima volta che ci sono stato
Si adesso la situazione redirect, in area ZTE soprattutto, è decisamente migliorata, andrebbe priorizzato di più il 4G ma verrà con il tempo quest'anno. Chissà che tra qualche mese iniziano a fare degli esperimenti come fecero tim e vf ai tempi. Per il consumo batteria giustamente con NSA è maggiore piuttosto che in SA, quando lo lanceranno miglioreranno, almeno cosi hanno sempre detto

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
Scusatemi, ho bisogno questo chiarimento:
la B38(4G) sta sparendo da un po di siti, mentre viene abilitata la N38 (5G) ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,867
Punteggio
113
con questa N38 in 5G dovrebbe anche aumentare la velocità?

Se hai un terminale che aggrega la N38 e non la B38 si .
Alla fine sono 20 mhz, che sia 4G o 5G sempre quei 100/150 mega sono .
70 in condizioni basse , 180 in condizioni ottime .

Per le mie esperienze .

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
Se hai un terminale che aggrega la N38 e non la B38 si .
Alla fine sono 20 mhz, che sia 4G o 5G sempre quei 100/150 mega sono .
70 in condizioni basse , 180 in condizioni ottime .

Per le mie esperienze .

Ho un Iphone 13 che da specifiche le supporta in entrambi i modi
1738149088957.png