Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ovviamente intendevi teorica.Mimmo210688 ha detto:La velocità termica del 3G 900 MHz 5x2 è di 21.6 MBps in download mentre in upload 5,6 MBps giusto?
SiPoynting76 ha detto:Ovviamente intendevi teorica.
Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Attenzione che il 3G è praticamente SISO, quelle velocità sono corrette ma su 1X1 (UMTS non supporta 2x2 come invece fa LTE)Mimmo210688 ha detto:La velocità teorica del 3G 900 MHz 5x2 è di 21.6 MBps in download mentre in upload 5,6 MBps giusto?
ok grazieChabuje99 ha detto:Attenzione che il 3G è praticamente SISO, quelle velocità sono corrette ma su 1X1 (UMTS non supporta 2x2 come invece fa LTE)
Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
O a vagonate di mnp....ibm17 ha detto:Era evidente che qualcosa non andava con il 3G 900, probabilmente la sua disattivazione e la riattivazione in questi giorni fa seguito a delle lamentele ricevute che hanno costretto a rivedere dei parametri, come appunto la tenuta del 3G in presenza di segnale LTE.
Speriamo non a Wind3 su rete E//eXtasy ha detto:O a vagonate di mnp....
Eh sì! Da quando l'hanno attivata qui ho tolto il blocco della B7 da NSG in quanto il mio Mi6 non avendo la combo 7+3 se si connetteva alla B7 avrei avuto solo 10 MHz al posto di 20 (non si riesce a sbloccare via QPST vero?).padulese ha detto:Da notare che hai aggregato anche la seconda b7 a 10 mhz autorizzata (per ora) a Iliad ad essere usata e che l'Ec/Io del 3g è bassissimo, segno che per i dati non viene usato proprio come hai detto tu. Facesse così anche con WindTre in aree Ericsson saremmo apposto
Sicuramente, anche se personalmente alla prima accensione non ho notato nessun problema, probabilmente perchè nella mia zona ci sono già molte antenne proprietarie quindi non vedo spesso situazioni "limite".ibm17 ha detto:Era evidente che qualcosa non andava con il 3G 900, probabilmente la sua disattivazione e la riattivazione in questi giorni fa seguito a delle lamentele ricevute che hanno costretto a rivedere dei parametri, come appunto la tenuta del 3G in presenza di segnale LTE.
TuxAlex ha detto:Comunque il Release & Redirect cambia veramente la vita. In una fermata della metro dove storicamente prende molto male qualsiasi operatore in LTE il telefono switcha in 3G, ma appena la metro riprende la marcia e supera il sottopasso ritorna subito in LTE anche avendo Spotify e il browser aperti. Prima invece per tornare in LTE ci impiegava un minuto buono di inattività (non solo con Iliad, anche con sim H3G).
Ha l'HD Voice sia su rete proprietaria che in ran ma funziona solamente tra clienti Iliad se non ricordo male.steveone ha detto:Iliad ha l'HD Voice su rete proprietaria? E in ran?
Si, esattamente.TuxAlex ha detto:Ha l'HD Voice sia su rete proprietaria che in ran ma funziona solamente tra clienti Iliad se non ricordo male.
Sì se non hai una rete 2G e non hai altri appoggi per la vocecamaran ha detto:ma ha senso attivare una rete 3G mentre gli altri la stanno spegnendo?
Ale24G ha detto:Sì se non hai una rete 2G e non hai altri appoggi per la voce
ibm17 ha detto:Ma soprattutto se hai obblighi di copertura da rispettare in quanto licenziatario di frequenza a 900MHz.