- Messaggi
- 26,810
- Reazioni
- 1,699
- Punteggio
- 113
Beh, se il 3G è spento quasi ovunque... non ci sono altre stradeeXtasy ha detto:Ma la voce passa ancora tutta sotto rete windtre??? vi prego ditemi di no.....
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Beh, se il 3G è spento quasi ovunque... non ci sono altre stradeeXtasy ha detto:Ma la voce passa ancora tutta sotto rete windtre??? vi prego ditemi di no.....
No, qualcosa di acceso c'è. Sembra che verrà riattivato a breve . (Entro l'anno ).ansible ha detto:Beh non direi "quasi ovunque" direi "ovunque"
Salvo essere smentito naturalmente
ilblago81 ha detto:No, qualcosa di acceso c'è. Sembra che verrà riattivato a breve . (Entro l'anno ).
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Buttato fuori ovvero?ansible ha detto:Speriamo venga fatto al più presto anche perché sto notando ,nelle zone con traffico voce relativamente elevato,che Iliad viene quasi sempre buttata fuori da Wind e non è una cosa piacevole.
ibm17 ha detto:Buttato fuori ovvero?
ansible ha detto:Le classiche cose di una rete satura con pochi canali a disposizione: generi una chiamata ,attendi 15/30 sec. e poi ti cade la linea(se non ti cade all'istante), utenti che ti chiamano e tu pur essendo sotto copertura(in 2/3g) non ti arriva nulla,flusso voce monodirezionale ecc....
ansible ha detto:Beh non direi "quasi ovunque" direi "ovunque"
Salvo essere smentito naturalmente
ansible ha detto:E poi sinceramente non ho capito: ma non era stato lo stesso Levi in un'audizione parlamentare ad affermare ufficialmente che il 3g non serviva a niente in favore invece del più vetusto 2g stringendo un'accordo di roaming fino al 2029?
Ed ora a quanto sembra che fanno? Retromarcia?
ansible ha detto:Forse( e la butto li) per potersi accaparrare quegli utenti residuali che con il 4g non hanno nulla da spartire e che non sono o sono mal serviti da tale rete?
TuxAlex ha detto:Qui a Milano è attivo da Ottobre circa.
Milano e Palermo non sono l'Italia quindi non fanno testo
Può dire quello che vuole ma se hanno degli obblighi di copertura da rispettare per i 900MHz sono obbligati ad accenderlo.
No Levi non può dire quello che vuole in primis per il ruolo che ricopre in secundis perchè quelle dichiarazioni(se non ricordo male) sono state fatte a Roma durante un'audizione in Parlamento.
E non mi sembra che in Parlamento si possa dire quello che si vuole, o sbaglio?
Dubito che nelle zone dove non prende il 4G con i tre big prenderà il 3G Iliad (perlomeno nel breve periodo).
Qui a Milano è acceso.EMIN3M84 ha detto:Ma l'hanno spento di nuovo??
Malpensa è in provincia di Varese, dove a quanto diceva @Obert è ancora spento, mentre Nerviano e Parabiago sono al confine della provincia di Milano. Non vorrei che ai confini della provincia non abbiano attivato il 3G proprietario perchè magari veniva agganciato con un segnale basso anche dai comuni confinanti dove non è ancora acceso, e ciò poteva causare problemi (sono mie supposizioni quasi certamente sbagliate).EMIN3M84 ha detto:Io l'ho trovato spento anche lì, Nerviano, Parabiago, Malpensa...
alex.vt ha detto:Probabilmente avranno acceso qualche antenna per mantenere i diritti sulla frequenza ma poi in pratica ove possibile lo tengono spento .
Lo so ma Nerviano, Parabiago, Cerro Maggiore, Pogliano, Rho ecc... erano coperte.TuxAlex ha detto:Malpensa è in provincia di Varese, dove a quanto diceva @Obert è ancora spento, mentre Nerviano e Parabiago sono al confine della provincia di Milano. Non vorrei che ai confini della provincia non abbiano attivato il 3G proprietario perchè magari veniva agganciato con un segnale basso anche dai comuni confinanti dove non è ancora acceso, e ciò poteva causare problemi (sono mie supposizioni quasi certamente sbagliate).
Qui in provincia è acceso tutt'ora, qualche giorno fa sono andato a Milano città ed era acceso.
Ottimizzando? Tempi biblici...3g poi.cellnetx ha detto:A mio parere lo tengono spento perché stanno ottimizzando. Si finiva spesso indoor sul 3G.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk